Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Ciao a tutti!
    Dopo anni ritorno a scrivere su questo forum per chiedervi un aiuto. La vecchia stazione mi sta abbandonando.. e ora ho acquistato da poco una GW1003 con un sensore aggiuntivo wh31ep da montare su uno schermo passivo Davis 7714.
    Ora mi chiedevo... come lo devo inserire all'interno dello schermo? Metto il sensore posizionato dove andrebbe il davis ma il pacco batterie? lo incastro tra i piatti? Non vorrei avere misure errate per un montaggio non corretto.
    Non potrò metterlo in ogni caso a norma perchè il prato erboso non è sempre soleggiato, ma lo userò per fare delle prove in vari punti della casa per poi sistemarlo a tetto una volta che avrò completato un paio di lavoretti.

    Sto anche cercando di capire come fare il sito.. sto già caricando i dati tramite weewx su un vecchio sito, ma vorrei usare meteotemplate ma non capisco se salvo lo storico dei dati e soprattutto se c'è il modo di ricercare i dati storici...

    grazie a tutti!

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Dopo anni ritorno a scrivere su questo forum per chiedervi un aiuto. La vecchia stazione mi sta abbandonando.. e ora ho acquistato da poco una GW1003 con un sensore aggiuntivo wh31ep da montare su uno schermo passivo Davis 7714.
    Ora mi chiedevo... come lo devo inserire all'interno dello schermo? Metto il sensore posizionato dove andrebbe il davis ma il pacco batterie? lo incastro tra i piatti? Non vorrei avere misure errate per un montaggio non corretto.
    Non potrò metterlo in ogni caso a norma perchè il prato erboso non è sempre soleggiato, ma lo userò per fare delle prove in vari punti della casa per poi sistemarlo a tetto una volta che avrò completato un paio di lavoretti.

    Sto anche cercando di capire come fare il sito.. sto già caricando i dati tramite weewx su un vecchio sito, ma vorrei usare meteotemplate ma non capisco se salvo lo storico dei dati e soprattutto se c'è il modo di ricercare i dati storici...

    grazie a tutti!
    così sensore wh31EP nel davis.jpg

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Grazie! ottimo, allora vedo di attaccarlo così. Deduco che il pacco batterie posso posizionarlo tra i piatti, bene.

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Grazie! ottimo, allora vedo di attaccarlo così. Deduco che il pacco batterie posso posizionarlo tra i piatti, bene.
    No lo scatolotto lo devi mettere fuori lo schermo ,dentro una scatola stagna vedi foto IMG_20201104_225115.jpg e la fissi sul palo con delle fascette in plastica

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Ah ecco mi sembrava troppo bello... bene, vedo di organizzarmi per farla così! grazie mille!

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    No lo scatolotto lo devi mettere fuori lo schermo ,dentro una scatola stagna vedi foto IMG_20201104_225115.jpg e la fissi sul palo con delle fascette in plastica
    Forse meglio bucare dietro lo scatolotto di derivazione e infilare due U con filettatura finale con giunzione al palo,le fascette da elettricista dopo qualche anno vengono mangiate dal sole e potrebbero far staccare la stessa dal palo facendolo rimanere appeso pensolante

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Forse meglio bucare dietro lo scatolotto di derivazione e infilare due U con filettatura finale con giunzione al palo,le fascette da elettricista dopo qualche anno vengono mangiate dal sole e potrebbero far staccare la stessa dal palo facendolo rimanere appeso pensolante
    Assolutamente corretto anche se, devo dire, che se le fascette sono di quelle buone, di elevato spessore, non dovrebbe essere un problema
    Il mio primo Meteoshield, peraltro piuttosto pesante, è rimasto fissato con 2 fascette per 3 anni, quando lo smontai le fascette erano ancora in perfetto stato

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Forse meglio bucare dietro lo scatolotto di derivazione e infilare due U con filettatura finale con giunzione al palo,le fascette da elettricista dopo qualche anno vengono mangiate dal sole e potrebbero far staccare la stessa dal palo facendolo rimanere appeso pensolante
    uhmm già di per se le scatole stagno sono al limite figurarci farci dei buchi,,, ci saranno infiltrazioni a prescindere , e non fanno bene per nulla ai sensori , basta usare fascette di un certo spessore , poi a me capita di spostare aprire quelle scatole minimo 3 volte a l'anno , quando fai manutenzione le cambi

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    uhmm già di per se le scatole stagno sono al limite figurarci farci dei buchi,,, ci saranno infiltrazioni a prescindere , e non fanno bene per nulla ai sensori , basta usare fascette di un certo spessore , poi a me capita di spostare aprire quelle scatole minimo 3 volte a l'anno , quando fai manutenzione le cambi
    Basta siliconare dietro dove passano le U, a me in 4 mesi aperta 2 volte dopo vari ts e piogge intense tutto asciuttissimo, tuttavia si anche le fascette se di quelle buone potrebbero per 1-2 anni andare anche se dopo un estate intera pero' perdono di molto la loro resistenza...

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WH31ep su davis 7714 come installarlo

    Preparato tutto, montato e sono riuscito senza dover aggiungere nulla a sistemare il sensore dove andrebbe il davis. Messo su scatola "stagna" (ip55) lo scatolotto e ora appena finirà la pioggia monto su palo a 2mt dal prato erboso. Non credo sarà sempre soleggiato ma pazienza, per ora di meglio mi è impossibile.
    Userò le fascette per la scatola stagna, alla fine è ispezionabile senza problemi visto che ci passo davanti ogni giorno e quindi le cambierò annualmente.
    Ultima modifica di Raptor21; 23/01/2021 alle 09:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •