Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: nuova stazione

  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Ciao,
    ringrazio @Ivan13 per le spiegazioni

    confermo che la rete MeteoNetwork non accetta schermature autocostruite ne schermature non testate, e spiegherò i motivi sperando che possa essere utile ad altri in casi simili

    la rete MeteoNetwork è cresciuta molto, sia numericamente che qualitativamente, la crescita qualitativa passa necessariamente per una certa "omogeneizzazione" dei dati, si cerca cioè di avere un'incertezza di misura globale più bassa possibile, per ottenere questo risultato è necessario che, parlando di temperatura, le schermature utilizzate abbiano prestazioni perfettamente conosciute, questo è uno dei motivi per cui nella sezione wiki dedicata alle norme di installazione, noterai che le schermature accettate si contano sulle dita di una mano, proprio per cercare di limitare al massimo le differenze.

    Lo staff è sempre al lavoro per cercare di ampliare questa scelta, cosa non semplice, a volte i test non danno i risultati sperati, a volte non è possibile ricorrere a test diretti, in quel caso, si cerca di reperire documenti ufficiali di confronto eseguiti da enti di ricerca, istituti metrologici etc che ci consentano di stabilire, con un errore contenuto, visto che solitamente tali enti effettuano i test nel pieno rispetto di rigidi protocolli, una grandezza dell'incertezza di misura.

    Ovviamente, per tali motivi, non può essere accettata una schermatura autocostruita proprio per l'impossibilità di stabilirne in maniera accettabilmente precisa le prestazioni nelle varie condizioni, allo stesso tempo, come nel caso specifico, non possiamo accettare schermature autocostruite i cui test siano stati effettuati direttamente dal progettista/produttore

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Innanzitutto ringrazio ivan e mauro per le risposte, poichè vi seguo da un po e ho letto sul forum i vostri orientamenti e varie prove che avete fatto nn posso che concordare con voi...tra l'altro sono in contatto con meteoproject che mi ha proposto uno schermo solare del costo di 85 euro + iva, è da voi accettato?
    Altro problema di cui dicevo ad ivan è la collocazione della stazione...poichè in zona urbana per esattezza napoli zona collinare, io sono al secondo piano e sopra di me ci sono 4 piani + il terrazzo ...ho paura di nn avere ricezione tra il sensore e il dongle usb....vorrei mettervi delle foto ma nn so come inserirle....cosi da potervi dare un idea piu precisa....

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ringrazio ivan e mauro per le risposte, poichè vi seguo da un po e ho letto sul forum i vostri orientamenti e varie prove che avete fatto nn posso che concordare con voi...tra l'altro sono in contatto con meteoproject che mi ha proposto uno schermo solare del costo di 85 euro + iva, è da voi accettato?
    Altro problema di cui dicevo ad ivan è la collocazione della stazione...poichè in zona urbana per esattezza napoli zona collinare, io sono al secondo piano e sopra di me ci sono 4 piani + il terrazzo ...ho paura di nn avere ricezione tra il sensore e il dongle usb....vorrei mettervi delle foto ma nn so come inserirle....cosi da potervi dare un idea piu precisa....
    Rispondo solo alla prima domanda, probabilmente si, sarebbe utile sapere marca e modello più che il prezzo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #14
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ringrazio ivan e mauro per le risposte, poichè vi seguo da un po e ho letto sul forum i vostri orientamenti e varie prove che avete fatto nn posso che concordare con voi...tra l'altro sono in contatto con meteoproject che mi ha proposto uno schermo solare del costo di 85 euro + iva, è da voi accettato?
    Altro problema di cui dicevo ad ivan è la collocazione della stazione...poichè in zona urbana per esattezza napoli zona collinare, io sono al secondo piano e sopra di me ci sono 4 piani + il terrazzo ...ho paura di nn avere ricezione tra il sensore e il dongle usb....vorrei mettervi delle foto ma nn so come inserirle....cosi da potervi dare un idea piu precisa....
    Come già ti ho detto il problema della recezione del dongle usb non dovrebbe essere un problema. Il dongle ha una portata di 300m in campo aperto, e quindi credo che nel range dovresti rientrarci.

    per mettere le foto basta premere questo pulsante:
    F0BFFA8B-A7E0-4475-A60D-D5F9C0304D5C.jpeg

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    IMG_20210131_103942.jpg​ ecco la foto ...dove vedete quel balcone a sbalzo è il terrazzo condominiale.....

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Rispondo solo alla prima domanda, probabilmente si, sarebbe utile sapere marca e modello più che il prezzo

    Mauro
    Mauro purtroppo nn me lo ha specificato...posso chiedere...io ho notato dai vostri ragionamenti sul forum che questi prodotti ecowitt hanno una loro validità..anzi ecowitt/froggit sono la stessa produzione...io vorrei cominciare con l'installazione del termoigrometro ovviamente in schermo solare approvato...anche perchè pur volendo prendere anche pluvio e anemometro ho sempre il grande dubbio della portata dei sensori....

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Rispondo solo alla prima domanda, probabilmente si, sarebbe utile sapere marca e modello più che il prezzo

    Mauro
    Nel sito parla di questi due marchi di schermi:



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Nel sito parla di questi due marchi di schermi:
    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ok quindi è un davis....grazie ivan

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    Mauro purtroppo nn me lo ha specificato...posso chiedere...io ho notato dai vostri ragionamenti sul forum che questi prodotti ecowitt hanno una loro validità..anzi ecowitt/froggit sono la stessa produzione...io vorrei cominciare con l'installazione del termoigrometro ovviamente in schermo solare approvato...anche perchè pur volendo prendere anche pluvio e anemometro ho sempre il grande dubbio della portata dei sensori....
    Allora, se lo schermo, come presumo, è il Davis 7714, ti confermo che è accettato nella rete Metwonetwork, assicurati che sia quello

    per la seconda domanda, per esperienza, preferisco non garantire alcunchè, quando si parla di trasmissione radio le variabili sono tante e non è possibile, a mio parere, dare certezze del corretto funzionamento.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora, se lo schermo, come presumo, è il Davis 7714, ti confermo che è accettato nella rete Metwonetwork, assicurati che sia quello

    per la seconda domanda, per esperienza, preferisco non garantire alcunchè, quando si parla di trasmissione radio le variabili sono tante e non è possibile, a mio parere, dare certezze del corretto funzionamento.

    Mauro
    se ti mando le coordinate gps puoi risalire alla mia posizione e vedere il palazzo da google view....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •