Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: nuova stazione

  1. #31
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Mi intrometto in questa discussione perché ho da poco anch’io installato una stazione Ecowitt e ti dirò i miei pensieri: io sono a norma con schermo Davis 7714 nella rete meteonetwork, per la portata è un po’ più complicato, io proverei a prendere gateway e un sensore temp e umidità, con 70€ circa ti arriva a casa e li puoi fare tutte le prove del caso. Un’altra idea potrebbe essere mettere il gateway a metà strada tra sensore e casa tua ad esempio da un amico o se hai un parente nel tuo stesso stabile
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Mi intrometto in questa discussione perché ho da poco anch’io installato una stazione Ecowitt e ti dirò i miei pensieri: io sono a norma con schermo Davis 7714 nella rete meteonetwork, per la portata è un po’ più complicato, io proverei a prendere gateway e un sensore temp e umidità, con 70€ circa ti arriva a casa e li puoi fare tutte le prove del caso. Un’altra idea potrebbe essere mettere il gateway a metà strada tra sensore e casa tua ad esempio da un amico o se hai un parente nel tuo stesso stabile
    Grazie Cison per il consiglio...sto riflettendo sul da farsi...in effetti potrei provare a mettere in posizione riparata il gateway interno balcone con opportuna prolunga per tenerlo in corrente e provare a sfruttare la posizione verticale dove andrei a posizionare il sensore sul terrazzo....cmq qualunque consiglio è sempre ben accetto... grazie!

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Potrei adottare questo hub USB cui attaccare il gw 1000 ...lo metterei fuori al balcone a muro in verticale con il palo sul terrazzo....

    Atolla HUB USB 3.0 Alimentato, 4 Porte USB SuperSpeed Trasmissione Dati e 1 Porta Quick Charge, con Interruttore indipendent e Adattatore d'Alimentazione 5V/3A e LEDs: Amazon.it: Elettronica

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    Potrei adottare questo hub USB cui attaccare il gw 1000 ...lo metterei fuori al balcone a muro in verticale con il palo sul terrazzo....

    Atolla HUB USB 3.0 Alimentato, 4 Porte USB SuperSpeed Trasmissione Dati e 1 Porta Quick Charge, con Interruttore indipendent e Adattatore d'Alimentazione 5V/3A e LEDs: Amazon.it: Elettronica
    in una cassetta Gewis stagna

  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Tramontana Visualizza Messaggio
    in una cassetta Gewis stagna
    Sicuramente una volta che mi sono assicurato il collegamento... grazie per il suggerimento...

  6. #36
    Calma di vento L'avatar di LiukSky58
    Data Registrazione
    11/12/20
    Località
    Savignano sul Panaro (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    Potrei adottare questo hub USB cui attaccare il gw 1000 ...lo metterei fuori al balcone a muro in verticale con il palo sul terrazzo....

    Atolla HUB USB 3.0 Alimentato, 4 Porte USB SuperSpeed Trasmissione Dati e 1 Porta Quick Charge, con Interruttore indipendent e Adattatore d'Alimentazione 5V/3A e LEDs: Amazon.it: Elettronica
    Non c'è bisogno di un hub USB, basta una semplice prolunga USB maschio/US femmina, che sicuramente trovi a meno.

  7. #37
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da LiukSky58 Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di un hub USB, basta una semplice prolunga USB maschio/US femmina, che sicuramente trovi a meno.
    Ok grazie per il consiglio!
    Ne approfitto per chiederti se secondo te va bene se inizio a prendere la WS80 + GW 1000....

  8. #38
    Calma di vento L'avatar di LiukSky58
    Data Registrazione
    11/12/20
    Località
    Savignano sul Panaro (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    Ok grazie per il consiglio!
    Ne approfitto per chiederti se secondo te va bene se inizio a prendere la WS80 + GW 1000....
    Guarda, se cerchi sul forum ti accorgerai che sono un novizio appena sverginato. Ho sempre seguito la meteorologia in generale, ma da poco ho approcciato una stazione di buon livello.

    Sotto i consigli di Ivano e Mauro ho preso il bundle GW1003 dove sia WS80+GW1000 sia il pluviometro. Sono solo due settimane circa che ho il tutto e grazie a dio ad ora zero problemi. Credo che tu possa stare tranquillo per l'acquisto, se i prodotti Ecowitt sono straconsigliati da molti sul forum ci sarà un motivo.

    Ti posso solo consigliare Stefano di MeteoProject come venditore su cui appoggiarti se decidi di comprare da un rivenditore italiano, puntuale, preciso e molto disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio tu abbia.

  9. #39
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da LiukSky58 Visualizza Messaggio
    Guarda, se cerchi sul forum ti accorgerai che sono un novizio appena sverginato. Ho sempre seguito la meteorologia in generale, ma da poco ho approcciato una stazione di buon livello.

    Sotto i consigli di Ivano e Mauro ho preso il bundle GW1003 dove sia WS80+GW1000 sia il pluviometro. Sono solo due settimane circa che ho il tutto e grazie a dio ad ora zero problemi. Credo che tu possa stare tranquillo per l'acquisto, se i prodotti Ecowitt sono straconsigliati da molti sul forum ci sarà un motivo.

    Ti posso solo consigliare Stefano di MeteoProject come venditore su cui appoggiarti se decidi di comprare da un rivenditore italiano, puntuale, preciso e molto disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio tu abbia.
    tonisat ti confermo tutto quello che dice LiukSky58
    Io da poche settimane ho montato WS80+GW1000 e mi trovo benissimo
    WS80 appena installata

  10. #40
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Tramontana Visualizza Messaggio
    tonisat ti confermo tutto quello che dice LiukSky58
    Io da poche settimane ho montato WS80+GW1000 e mi trovo benissimo
    WS80 appena installata
    Confermo quello che mi dite sia tu che LiukSky58 perché ho avuto modo di parlare telefonicamente con Stefano di meteo project ed è stato molto disponibile...assicurandomi tra l'altro che base e sensori nn hanno alcuna difficoltà a comunicare tra loro..avendo spiegato che mi trovo ad un secondo piano e sopra di me ci sono 5 piani compreso il terrazzo condominiale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •