Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: nuova stazione

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question nuova stazione

    buonasera, ho intenzione di acquistare una stazione meteo con sensori separati, questa è la mia idea:

    dongle usb dp1500 froggit + sensore wireless wh 31 a + schermo solare protec n20 compatibile froggit

    Mi trovo in zona collinare Napoli a circa 200 mt sul livello mare, mi trovo al secondo piano di un palazzo di 6 e il terrazzo sta al settimo.
    La postazione del dp 1500 si troverebbe in verticale rispetto al sensore sul terrazzo....
    Ho letto parecchie vostre discussioni nei vari post sul forum a proposito dello schermo solare....se quello proposto nn va bene cosa mi consigliate???

    Inoltre la portata del sensore sul terrazzo mi consente di farlo dialogare con il dongle dp 1500????

    Vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    buonasera, ho intenzione di acquistare una stazione meteo con sensori separati, questa è la mia idea:

    dongle usb dp1500 froggit + sensore wireless wh 31 a + schermo solare protec n20 compatibile froggit

    Mi trovo in zona collinare Napoli a circa 200 mt sul livello mare, mi trovo al secondo piano di un palazzo di 6 e il terrazzo sta al settimo.
    La postazione del dp 1500 si troverebbe in verticale rispetto al sensore sul terrazzo....
    Ho letto parecchie vostre discussioni nei vari post sul forum a proposito dello schermo solare....se quello proposto nn va bene cosa mi consigliate???

    Inoltre la portata del sensore sul terrazzo mi consente di farlo dialogare con il dongle dp 1500????

    Vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete
    Ciao. Devi considerare che il dongle DP1500 ha una portata di 300m in campo aperto, quindi non dovresti avere problemi per la portata del segnale. Non ho Ben capito però quale gruppo di sensori vuoi prendere e nemmeno quale schermo hai citato, se riesci a mettere qualche altra foto riesco ad aiutarti di più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Ciao Ivan, i sensori sono della froggit

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da tonisat Visualizza Messaggio
    Ciao Ivan, i sensori sono della froggit
    C’è ne sono vari tipi, per questo ti ho chiesto. Questo le principali tipologie:




    Comunque con tutte queste tre tipologie (a parte quella della prima foto che già la possiede) puoi aggiungere un sensore wh32 o wh32-ep che andrà a sostituirsi alla misurazione della temperatura e umidità della stazione principale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Cmq inizialmente mi interessa solo la temperatura...quindi poiché è importante lo schermo solare secondo te quello che propongo può essere valido?

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Non so dirti nulla a proposito di quello schermo. Non lo conosco di persona. Vediamo se qualche altro utente ne sa di più su questo schermo.

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    napoli(na)
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Ok allora aspetto.... fiducioso...

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione

    Devi considerare una cosa però, gli schermi autocostruiti non vengono più accettati nella rete della meteonetwork, non so se quello ha subito dei test e viene accettato.

    A quel prezzo però io cercherei qualcosa di migliore, magari puoi vedere se qualcuno vende una davis 7714 (di prestazioni sicuramente migliori, specie se usato con sonda), oppure altri prodotti testati e che vengono accettati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •