Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 258
  1. #31
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    L'orario della mia console segna l'ora che vuole. L'ho già regolata due volte ma niente.
    È capitato anche a voi?

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    L'orario della mia console segna l'ora che vuole. L'ho già regolata due volte ma niente.
    È capitato anche a voi?
    A me no in realtà, quando ho acceso la console si ma dopo che fai la configurazione (e se l’hai fatta correttamente) dovrebbe essere corretto.

    Già carichi su ecowitt.net? Se si hai impostato il fuso orario corretto e hai selezionato il pulsante ADJUST..... Se puoi manda uno screen per capire meglio.

    Inoltre, adesso non ricordo se sulla app Ws view riguardo alla console ci sia la sezione di DEVICE SETTING o simili in cui puoi vedere se hai messo il fuso corretto.

    Se la trovi manda uno screen pure di quella pagine.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    A me no in realtà, quando ho acceso la console si ma dopo che fai la configurazione (e se l’hai fatta correttamente) dovrebbe essere corretto.

    Già carichi su ecowitt.net? Se si hai impostato il fuso orario corretto e hai selezionato il pulsante ADJUST..... Se puoi manda uno screen per capire meglio.

    Inoltre, adesso non ricordo se sulla app Ws view riguardo alla console ci sia la sezione di DEVICE SETTING o simili in cui puoi vedere se hai messo il fuso corretto.

    Se la trovi manda uno screen pure di quella pagine.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dovrei aver risolto.
    La configurazione l'avevo fatta WS View ma mancava il flag ADJUST sul sito Ecowit (su WS View l'avevo fatto).
    Ora pare ok anche l'orario.
    Grazie

  4. #34
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Quando ho visto il pluviometro di questa WS1900 ho subito pensato: ma è possibile adattargli quello del pluviometro WH40?
    L'ho appena provato. Non solo è possibile ma si inseriscono entrambi perfettamente, sembrano perfettamente scambiabili.
    Quello del WH40, se la taratura della bascula è la stessa, permetterebbe di misurare a scatti di 0.1mm come il WH40. Non male. Il problema sarebbe quello di trovarlo a parte. E di adattare poi le misurazioni, la console misurerebbe valori moltiplicati per 2 o 3.

  5. #35
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    La giornata di oggi è stata scarsamente indicativa per un confronto con gli altri schermi data la forte ventilazione (garbino) e la scarsa radiazione.
    Lascio anche se leggermente OT un grafico di confronto tra le 3 stazioni "minori" del mio lotto: VP2 DAY TIME presa come riferimento vs WS80 E VN1900

    Il confronto, soprattutto per la variabile vento è da prendere con le pinze perchè le due stazioni al momento sono posizionate ad altezze diverse (circa 50 cm) e sono distanti un paio di metri. Era in dubbio se postarlo o meno, mi perdonerete
    Screenshot (17).jpg

    Screenshot (18).jpg

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    La giornata di oggi è stata scarsamente indicativa per un confronto con gli altri schermi data la forte ventilazione (garbino) e la scarsa radiazione.
    Lascio anche se leggermente OT un grafico di confronto tra le 3 stazioni "minori" del mio lotto: VP2 DAY TIME presa come riferimento vs WS80 E VN1900

    Il confronto, soprattutto per la variabile vento è da prendere con le pinze perchè le due stazioni al momento sono posizionate ad altezze diverse (circa 50 cm) e sono distanti un paio di metri. Era in dubbio se postarlo o meno, mi perdonerete

    Ciao Marco,
    io ti perdonerei volentieri, solo se sapessi per cosa dovresti chiedere perdono

    il tuo post, seppure in una giornata inadatta, conferma che le prestazione della 1900 sono simili, o poco lontane dalla ws80, con le opportune differenze dettate più dalla diversa altezza che dai 2 mt di distanza

    il tuo post serve inoltre a confermare che, in merito ai dati istantanei, la schermatura di serie dei gruppi Fine Offset NON può restituire dati con un'incertezza accettabile, è verissimo che, in termini di medie ed estremi, alla fine i dati sono coerenti ma non lo può essere il dato istantaneo.

    Si sta lavorando su questo aspetto, e sono certo che ne torneremo a parlare

    Grazie

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #37
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Mi unisco anch’io alla discussione, stasera ho avuto tempo per aprire il pacco che mi ha mandato Ecowitt e ho potuto vedere per la prima volta la stazione. A prima vista sembra costruita bene e con plastiche di buona fattura, soprattutto la banderuola e le palette dell’anenometro. Anche la monobascula del pluviometro sembra di buona fattura come l’imbuto. Altro discorso per corpo della stazione che sembra plastica di poco pregio e soprattutto lo schermo solare che è addirittura di un color avorio. La consolle piccola e carina Una foto del l’insieme:
    4C9ADA02-1F5A-4CD1-8FDA-5F0380478A43.jpg
    Durate il fine settimana tempo permettendo vedo di installare il gruppo sensori
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Mi unisco anch’io alla discussione, stasera ho avuto tempo per aprire il pacco che mi ha mandato Ecowitt e ho potuto vedere per la prima volta la stazione. A prima vista sembra costruita bene e con plastiche di buona fattura, soprattutto la banderuola e le palette dell’anenometro. Anche la monobascula del pluviometro sembra di buona fattura come l’imbuto. Altro discorso per corpo della stazione che sembra plastica di poco pregio e soprattutto lo schermo solare che è addirittura di un color avorio. La consolle piccola e carina Una foto del l’insieme:
    4C9ADA02-1F5A-4CD1-8FDA-5F0380478A43.jpg
    Durate il fine settimana tempo permettendo vedo di installare il gruppo sensori
    Grazie anche a te per aver condiviso i tuoi primi pareri

    si, ti confermo, le plastiche non sono il top, ma dobbiamo tenere conto dei costi, veramente entry-level

    il corpo del gruppo sensori certamente ingiallirà velocemente sotto gli attacchi degli agenti atmosferici, il poco spendibile è stato ottimizzato per un buon funzionamento nel tempo, per quanto riguarda lo schermo preferisco attendere, ma ci saranno novità

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #39
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Ho dovuto avvicinare la console al gruppo sensori.
    Dove l'avevo posizionata, a circa 30 metri, con muro perimetrale e pareti in cartongesso nel mezzo, a tratti non riceveva il segnale.

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ho dovuto avvicinare la console al gruppo sensori.
    Dove l'avevo posizionata, a circa 30 metri, con muro perimetrale e pareti in cartongesso nel mezzo, a tratti non riceveva il segnale.

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk
    Anche io ho il medesimo problema! Il segnale nel mio caso è a singhiozzo; c'è quando prende meglio c'è quando perde


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •