Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 258
  1. #141
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Adesso sono al mare, appena rientro ti faccio sapere modello e marca del router
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  2. #142
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,062
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Io ho delle disconnessioni verso l'esterno, quindi sia Ecowitt che Wunderground, ma non verso la LAN dove il server su miniPC acqisisce regolarmente usando il protocollo Ecowitt. Anche io vado solo a batterie.
    La mia ipotesi in questo momento è che si tratti di un problema di DNS, succede qualcosa per cui da quel momento in poi non si collega più ai server Ecowitt e Wunderground mentre mantiene il collegamento al server interno in quanto già conosce l'IP.

  3. #143
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    dati del 15-05-2021 , gli unici che posso mostrarvi sono quelli del vento e della pioggia , visto che per le temperature è impossibile in quanto la consolle vede il mio wh32ep, confronto anemometri del 15-05-2021 .jpgscost max min confronto anemometri del 15-05-2021.png in pratica va perfettamente uguale alla gw1001 , anche come pluviometro
    gw1001 7.9mm
    vn1900 7.9 mm
    davis vp2 7.6 mm
    meteorain 200 7.6mm

  4. #144
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Dopo alcune settimane di test , posso dire che la WS- WN1900, si presenta abbastanza solida e, con buone prestazioni per quanto riguarda pioggia e vento. Per quanto mi riguarda presenta qualche piccolo problemino inerente alla portata del segnale radio tra ISS e Console quest'ultima molto carina e funzionale. Per quanto riguarda le temperature le minime sono in perfetto allineamento con la mia Davis Vantage Vue , le massime tendono a discostare di un pò verso l'alto.

    Saluti

  5. #145
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Si. Anche io registro qualche problema di portata del segnale che mi si presenta quanto chiudo le porte o le tapparelle tra la console e il gruppo sensori.
    Poco fa ho avvicinato la console e sono sicuro che il problema non si presenterà più. Peccato perché volevo tenerla in un'altra stanza!

  6. #146
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    salve, un bel casotto da me oltre a rilevare come termoigometro un wh32 rilevo anche solar e Uvi solar vn1900.png sensore id vn1900.jpg come segnale nessun problema , ma sono vicino ci divide solo il tetto con la stazione .10 metri , sono giusti solo i valori del vento e della pioggia e temp interna .

  7. #147
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    salve, un bel casotto da me oltre a rilevare come termoigometro un wh32 rilevo anche solar e Uvi solar vn1900.png sensore id vn1900.jpg come segnale nessun problema , ma sono vicino ci divide solo il tetto con la stazione .10 metri , sono giusti solo i valori del vento e della pioggia e temp interna .
    Sei sicuro che il sensore con ID 2 sia quello della stazione in test? Può darsi che magari si è collegato con un altro gruppo all in one che hai.

  8. #148
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che il sensore con ID 2 sia quello della stazione in test? Può darsi che magari si è collegato con un altro gruppo all in one che hai.
    ogni volta che disabilito e poi riparte , si collega sempre al quel canale , è l'unico sensore attivo della schermata sensore id , io non posso farci nulla non credo sia un problema di impostazioni .,

  9. #149
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Purtroppo le anomalie segnalate a mezzo forum, e non tramite l'indirizzo mail dedicato non hanno seguito, non riesco a gestirle, come più volte detto, va usato l'indirizzo
    supporto.it@ecowitt.com

    e avendo cura di scrivere in inglese

    le mail che arrivano, scritte in inglese e accompagnate da tutte le info necessarie, vengono lette, vengono eliminate le parti non necessarie, aggiunte info se possono essere utili e inoltrate quasi in tempo reale a Fine Offset, e a Ecowitt solo per conoscenza.

    Purtroppo, quell'indirizzo, nato per il solo mercato italiano, è utilizzato da diversi utenti in Europa e in Usa, arrivano mediamente una quindicina di mail al giorno, e se devo copiare il testo dal nostro forum, tradurlo, salvare le immagini e incollarle nuovamente, mi spiace ma non riesco.

    Buona serata

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #150
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo low cost wn1900

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Purtroppo le anomalie segnalate a mezzo forum, e non tramite l'indirizzo mail dedicato non hanno seguito, non riesco a gestirle, come più volte detto, va usato l'indirizzo
    supporto.it@ecowitt.com

    e avendo cura di scrivere in inglese

    le mail che arrivano, scritte in inglese e accompagnate da tutte le info necessarie, vengono lette, vengono eliminate le parti non necessarie, aggiunte info se possono essere utili e inoltrate quasi in tempo reale a Fine Offset, e a Ecowitt solo per conoscenza.

    Purtroppo, quell'indirizzo, nato per il solo mercato italiano, è utilizzato da diversi utenti in Europa e in Usa, arrivano mediamente una quindicina di mail al giorno, e se devo copiare il testo dal nostro forum, tradurlo, salvare le immagini e incollarle nuovamente, mi spiace ma non riesco.

    Buona serata

    Mauro
    Mauro , questa segnalazione è stata fatta 2 giorni dopo l'installazione della stazione , ne è al corrente anche Sales, che mi ha contattato tramite mail per chiedere cosa pensavo della stazione, , aspetto ancora una soluzione , se è possibile risolvere ,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •