Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
  1. #61
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, nessuna perdita di tempo
    Purtroppo la consolle non ha nemmeno il tasto della connessione al wi-fi, magari si potrà connettere al pc ma io non sono riuscito.
    Comunque se trovi un modo per migliorare questa consolle facci sapere
    Ok, domani mi attivo, il mio dubbio nasce da questo

    Schermata del 2021-03-21 15-04-14.png

    bon, ora scappo al lavoro

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #62
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ok, domani mi attivo, il mio dubbio nasce da questo

    Schermata del 2021-03-21 15-04-14.png

    bon, ora scappo al lavoro

    Mauro
    Sto seguendo le vicende anche io, ho dato anche una mano e consigli a @NevealSud, ma come ha detto lui stesso non riconosce il sensore a sonda (pur facendo re register proprio sul canale in cui si trova il sensore) e non è cambiato nulla.

    Ho poi consigliato di provare a vedere se facendo CONFIGURE NEW DEVICE essa si potesse collegare a Ws view, e abbiamo visto che ciò non è possibile perché sulla console manca l’opzione collega tramite Wi-Fi.
    (Ho provato a fare ciò per capire se vi fosse da fare un eventuale aggiornamento tramite lapp).

    L’unico modo possibile quindi credo sia quello di collegarlo tramite pc, però credo sia una tecnologia un po’ antiquata rispetto alle altre tecnologie che già vi sono (gateway e console varie più tecnologiche). A questo punto bisogna capire se con un apposito aggiornamento si possa riuscire a farla collegare autonomamente al Wi-Fi senza pc, ne dubito però, credo che la console non disponga di un ricevitore del segnale Wi-Fi!

    Ho visto che comuqnue nel sito froggit la console viene venduta con il gateway e in questo posso può essere collegata online:
    55C7D56E-E8C3-499C-89C6-AD54E2D37AE8.jpg

  3. #63
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/21
    Località
    MARANO DI NAPOLI (NA)
    Età
    63
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Buongiorno a tutti,
    ho da circa 8 mesi una WH 4000 SE in funzione e devo dire che ne sono soddisfatto
    Da poco ho installato una ventolina semplicemente forando i due ultimi piatti (che sono chiusi) praticando un foro da 28mm di diametro e inserendo tra questi due una ventolina sunon da 30 mm 5 volt spessore 1cm. (ho fatto anche una prova con la ventolina spessore 6mm e in questo caso dall'esterno non si nota proprio che è stato inserito un componente (se non fosse per il foro). Ho preferito perà la ventolina da 1cm. di spessore perchè ha una portata d'aria leggermente maggiore. In questo caso la distanza tra i due ultimi piatti aumenta di circa 3/4mm. Ripeto con la ventolina di spessore 6mm non si ha alcuna differenza con la realizzazione originale.
    Come alimentazione tre schermi solari da 5,5V 1W messi ai punti cardinali est sud e ovest in modo da avere il sole diretto per tutta la giornata e sino al tramonto. Per fissare gli schermi solari ho utilizzato un vaso bianco quadrato da 20cm. di lato che poi ho chiuso nel fondo con una zanzariera (in modo di assicurare comunque un passaggio di aria all'interno del vaso per impedire a insetti tipo vespe o simili di pensare di costruirvi un nido.
    La stazione è a circa 1,5m. di altezza sul tetto di casa e direi ben aperta in tutte le direzioni dato che altri palazzi più alti non ce ne sono intorno.
    Sotto ho messo la foto della realizzazione e i grafici di tre giornate di cui il 25 maggio alquanto calda e soleggiata
    La stazione è identificata nella rete wundergound come IMARAN6
    Si trova a circa 130 metri di altezza s.l.m.
    Vorrei sapere che ne pensate di questa soluzione: certo non sarà uno schermo solare vero e proprio ma il sensore rimane ventilato per tutta la giornata
    IMG-20210515-WA0003.jpg3005.jpeg3105.jpeg2405.jpeg

  4. #64
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Complimenti per il lavoro, per l'impegno e per la cura, certamente non sarà stato facile

    Feci una cosa analoga su una Vue molto tempo fa, con un concetto molto simile, non ottenni grandi soddisfazioni alla fine, ma fui contento di aver tentato.

    Per dirti se funziona bene, ci vorrebbe un raffronto, altrimenti rimane difficile.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #65
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/21
    Località
    MARANO DI NAPOLI (NA)
    Età
    63
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Visto che Capriccio leggo è diventato tester per l'Italia, se si stanno valutando anche migliorie allo schermo solare si potrebbe pensare ad un kit di upgrade?

    Sperando non sia in contrasto con le politiche della casa che magari preferisce venderti la stazione nuova.......

    Ciao
    Massimo
    Ultima modifica di Astromax; 02/06/2021 alle 20:14 Motivo: mancava parte del discorso non comprensibile senza il quoting

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da Astromax Visualizza Messaggio
    Visto che Capriccio leggo è diventato tester per l'Italia, se si stanno valutando anche migliorie allo schermo solare si potrebbe pensare ad un kit di upgrade?

    Sperando non sia in contrasto con le politiche della casa che magari preferisce venderti la stazione nuova.......

    Ciao
    Massimo
    Ciao Massimo,
    sono diversi i beta tester per Fine Offset, sono onorato di farne parte ma più che altro mi occupo per loro del mercato italiano ed europeo oltre allo sviluppo di nuovi prodotti ed altri aspetti vari.

    Per quanto riguarda lo schermo si sta già lavorando per migliorarne le prestazioni ma NON verrà utilizzata la ventilazione forzata, e l'eventuale nuovo schermo, semprechè i test diano i risultati sperati, sarà acquistabile come upgrade, senza la necessità di sostituire tutto il gruppo sensori.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #67
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/21
    Località
    MARANO DI NAPOLI (NA)
    Età
    63
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Bene, la possibilità di upgrade mi stuzzica (per la ventilazione forzata vediamo, visto che ora ho capito come fare, se ci sarà più o meno lo stesso spazio magari la aggiungerò io all'upgrade quando sarà disponibile

    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Massimo,
    sono diversi i beta tester per Fine Offset, sono onorato di farne parte ma più che altro mi occupo per loro del mercato italiano ed europeo oltre allo sviluppo di nuovi prodotti ed altri aspetti vari.

    Per quanto riguarda lo schermo si sta già lavorando per migliorarne le prestazioni ma NON verrà utilizzata la ventilazione forzata, e l'eventuale nuovo schermo, semprechè i test diano i risultati sperati, sarà acquistabile come upgrade, senza la necessità di sostituire tutto il gruppo sensori.

    Mauro

  8. #68
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Scusate la domanda :
    Si può acquistare soltanto un sensore WH-EP con un GateWay?


    S.S. Lazio 1900

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Certo che si , immagino che tu abbia già uno schermo performante dove inserire il wh32 Ep all'interno, altrimenti dovresti prendertene uno

  10. #70
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Certo che si , immagino che tu abbia già uno schermo performante dove inserire il wh32 Ep all'interno, altrimenti dovresti prendertene uno
    Yes. Schermo Davis di una vecchia VP2 integrato con altri 4 piatti...


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •