Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito schermo ecowitt/froggit

    ciao, lo schermino in dotazione alle ecowitt e uguale alle varie froggit vh400se /vh300se ecc...giusto? grazie
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    ciao, lo schermino in dotazione alle ecowitt e uguale alle varie froggit vh400se /vh300se ecc...giusto? grazie
    si ma non serve a nulla quello schermo

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    si ma non serve a nulla quello schermo
    immagino..
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    si ma non serve a nulla quello schermo
    Confermo che, allo stato attuale, non si può ritenere una schermatura in grado di svolgere correttamente il suo compito, ma non sarei così severo, mi sono capitate schermature blasonate o con velleità pro che sfigurerebbero a confronto

    Non riesce a garantire protezione da radiazione sufficiente e non può essere accettato in una rete che fornisce dati quasi in real time ma la sua grande reattività gioca a favore se andiamo ad analizzare i dati riassuntivi, specie se aiutato da una buona ventilazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Confermo che, allo stato attuale, non si può ritenere una schermatura in grado di svolgere correttamente il suo compito, ma non sarei così severo, mi sono capitate schermature blasonate o con velleità pro che sfigurerebbero a confronto

    Non riesce a garantire protezione da radiazione sufficiente e non può essere accettato in una rete che fornisce dati quasi in real time ma la sua grande reattività gioca a favore se andiamo ad analizzare i dati riassuntivi, specie se aiutato da una buona ventilazione

    Mauro
    Mauro tu ce lo vedi la in mezzo ? IMG_20201127_145826.jpg o nelle tue postazioni ? Credo che possiamo dire tranquillamente che è un giocattolo ,

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Mauro tu ce lo vedi la in mezzo ? IMG_20201127_145826.jpg o nelle tue postazioni ? Credo che possiamo dire tranquillamente che è un giocattolo ,
    Forse mi sono espresso male e me ne scuso.

    È un giocattolo, certamente non posso metterlo in dubbio, ma non mi sento di considerarlo spazzatura, non potrei mai neanche pensare di fare riferimento ai suoi dati, in un contesto ad esempio come il tuo, che racchiude il meglio in questo campo ma, ripeto, riesco ad essere obbiettivo e trovare, nelle sue caratteristiche, alcuni punti interessanti, principalmente dettati dall'ottima reattività.

    Quando provai lo schermo solare ecowitt, quello da 15/20 euro, che credo sia ancora a listino, simile all'ambient weather & company, c'era da rimanere inorriditi, perchè, oltre alla assoluta mancanza di protezione dalla radiazione solare, c'era anche una reattività nulla, ricambio d'aria inesistente etc, ecco, quello è un parapioggia

    questo è un giocattolo, ma come tutti i giocattoli, se ben fatti, possono divertire anche gli adulti, e a me personalmente diverte, e a volte spaventa, sono casi rari, dettati da certe condizioni, ma può tirarti fuori giornate come questa di luglio

    Schermata del 2021-03-13 21-33-53.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    grazie delle risposte, comunque son curioso di provarlo..prossimamente..(su tetto).
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    ciao, ma se a queste stazioni fine offset ecowitt/froggit si aggiungesse/ cambiasse lo schermino con piatti davis sarebbe a norma per cui? o anche gli altri parametri...
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  9. #9
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male e me ne scuso.

    È un giocattolo, certamente non posso metterlo in dubbio, ma non mi sento di considerarlo spazzatura, non potrei mai neanche pensare di fare riferimento ai suoi dati, in un contesto ad esempio come il tuo, che racchiude il meglio in questo campo ma, ripeto, riesco ad essere obbiettivo e trovare, nelle sue caratteristiche, alcuni punti interessanti, principalmente dettati dall'ottima reattività.

    Quando provai lo schermo solare ecowitt, quello da 15/20 euro, che credo sia ancora a listino, simile all'ambient weather & company, c'era da rimanere inorriditi, perchè, oltre alla assoluta mancanza di protezione dalla radiazione solare, c'era anche una reattività nulla, ricambio d'aria inesistente etc, ecco, quello è un parapioggia

    questo è un giocattolo, ma come tutti i giocattoli, se ben fatti, possono divertire anche gli adulti, e a me personalmente diverte, e a volte spaventa, sono casi rari, dettati da certe condizioni, ma può tirarti fuori giornate come questa di luglio

    Schermata del 2021-03-13 21-33-53.jpg

    Mauro
    Condivido anche le virgole..
    Io ho una Froggit Wh3000 con schermo originale da un annetto e mi sto trovando benissimo.
    Ho confrontato le massime estive col Meteoshield standard e non ho notato così enormi variazioni.
    Certo la differenza c'è, si tratta di un prodotto amatoriale, ma da qui a definirlo spazzatura ce ne vuole.
    Come detto giustamente da Mauro, la spazzatura è ben altra

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: schermo ecowitt/froggit

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Condivido anche le virgole..
    Io ho una Froggit Wh3000 con schermo originale da un annetto e mi sto trovando benissimo.
    Ho confrontato le massime estive col Meteoshield standard e non ho notato così enormi variazioni.
    Certo la differenza c'è, si tratta di un prodotto amatoriale, ma da qui a definirlo spazzatura ce ne vuole.
    Come detto giustamente da Mauro, la spazzatura è ben altra
    Molto bene, aggiungo comunque che stiamo lavorando su questo, c'è la massima volontà da parte dell'azienda di migliorare questo aspetto.

    Comunico anche che, mio malgrado, sono da ieri referente tecnico e responsabile studio nuovi prodotti, fasi di test e gestione beta tester Fine Offset/Ecowitt per tutto il mercato italiano

    No se se questo sia un bene

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •