Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sto attendendo conferma da fine offset, ma non risponderanno prima di domattina
    Non è un problema estremamente frequente come è stato detto o ecowitt dovrebbe gestire migliaia di rientri in garanzia e non è così
    Se vogliamo fare intanto un altra prova togli le batterie, lascia tutta la notte così, rimonta le batterie domattina
    Scusa gli errori ma sto lavorando

    Mauro
    Stasera non ho avuto tempo, se le tolgo domani mattina cambia qualcosa o devo aspettare la sera?
    Purtroppo non mi è semplice accedere alla stazione, tra cavi e morsetti da togliere e rimettere, buttare giù il palo dove è il sensore, ci perdo un pò di tempo.

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Stasera non ho avuto tempo, se le tolgo domani mattina cambia qualcosa o devo aspettare la sera?
    Purtroppo non mi è semplice accedere alla stazione, tra cavi e morsetti da togliere e rimettere, buttare giù il palo dove è il sensore, ci perdo un pò di tempo.
    Capisco,
    la prova era solo volta a resettare completamente la stazione scaricando completamente il condensatore.
    di notte è più facile perchè non c'è radiazione solare, pertanto la stazione, non potendo andare a pile, scaricherà completamente il condensatore

    di giorno è più difficile fare in modo che il pannello solare NON riceva radiazione diretta, seppure minima

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #23
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    allora proverò a togliere le batterie domani sera e vedremo che succede, grazie per i consigli.

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    allora proverò a togliere le batterie domani sera e vedremo che succede, grazie per i consigli.
    Di nulla, comunque domattina mi sento con i tecnici Fine Offset al telefono, io sarò al lavoro, ma se ci sono novità ti aggiorno appena ho finito, presumo subito dopo pranzo, se è più urgente lo faccio dallo smartphone

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #25
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Batterie tolte dalla WS80, domani mattina le rimetto e vedrò che succede. Se non funziona, contatto la Ecowitt tramite email, perchè mi hanno già scritto sul gruppo di Facebook di contattarli per un eventuale sostituzione.

  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Batterie tolte dalla WS80, domani mattina le rimetto e vedrò che succede. Se non funziona, contatto la Ecowitt tramite email, perchè mi hanno già scritto sul gruppo di Facebook di contattarli per un eventuale sostituzione.
    Ciao,
    scusa il ritardo, non preoccuparti, Fine Offset sta seguendo la cosa, li tengo aggiornati costantemente, attendiamo l'esito di questa prova, in caso negativo sono pronti all'invio di una nuova unità, valuteremo la modalità più rapida possibile, i tecnici Fine Offset hanno il link alla tua stazione e stanno monitorando i dati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/04/21
    Località
    MN---
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Io comunque avrei coperto ugualmente il pannello solare, ad esempio con del nastro adesivo magari nero, perchè col sorgere del sole la scheda si alimenterà gradualmente e non come quando si mettono le batterie cariche. Non sò se sono stato chiaro, faccio un esempio, inserendo le batterie la scheda viene alimentata istantaneamente con una tensione di 3 Volt, non essendoci le batterie ma il condensatore alimentato dal pannello solare la scheda verrà alimentata col sorgere del sole partendo, sempre ipoteticamente, da 1 Volt poi man mano 2 Volt e 3 Volt a fine carica. E' chiaro che non conosciamo questo tempo di latenza prima di arrivare all'alimentazione corretta ma potrebbe far partire in modo anomalo l'elettronica interna. Spero di essermi spiegato bene.

  8. #28
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nicol Visualizza Messaggio
    Io comunque avrei coperto ugualmente il pannello solare, ad esempio con del nastro adesivo magari nero, perchè col sorgere del sole la scheda si alimenterà gradualmente e non come quando si mettono le batterie cariche. Non sò se sono stato chiaro, faccio un esempio, inserendo le batterie la scheda viene alimentata istantaneamente con una tensione di 3 Volt, non essendoci le batterie ma il condensatore alimentato dal pannello solare la scheda verrà alimentata col sorgere del sole partendo, sempre ipoteticamente, da 1 Volt poi man mano 2 Volt e 3 Volt a fine carica. E' chiaro che non conosciamo questo tempo di latenza prima di arrivare all'alimentazione corretta ma potrebbe far partire in modo anomalo l'elettronica interna. Spero di essermi spiegato bene.
    è sufficiente una notte per far scaricare il condensatore?

  9. #29
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Buongiorno, vedo che non è cambiato nulla e il sensore continua a inviare dati anche senza batterie ovviamente perché ora si sta alimentando tramite la radiazione solare. Devo andare a rimetterci le batterie o lascio così?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #30
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura a 60 gradi!!

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vedo che non è cambiato nulla e il sensore continua a inviare dati anche senza batterie ovviamente perché ora si sta alimentando tramite la radiazione solare. Devo andare a rimetterci le batterie o lascio così?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Lascia stare la sostituiamo
    Ti scrivo in pvt

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •