Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: vh31/dp40 davis 7714

  1. #1
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito vh31/dp40 davis 7714

    ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto della froggit hp1000se pro (con sensori singoli) e volevo capire come inserire al meglio il th scatolotto nel davis..qualcuno ha delle foto in merito?..so che è meglio il vh32 a sonda... ma se ci sta vorrei provare cosi visto che e gia in dotazione.. grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Ciao @luca72, faccio una precisazione. Il sensore dato in dotazione con la stazione è un WH32 /DP40, non WH31.

    Detto ciò, sarebbe meglio usare un WH32 a sonda, che ti permetterebbe di rilevare i dati in maniera più corretta. Forse qualche foto con WH32 normale potrebbe averla @ivano1370.

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Ciao Luca ecco le due soluzioni, ovviamente con il wh32EP sonda sarebbe la soluzione ottimale , molto più prestante dello scatolotto 20191029_172104 (1).jpgreceived_244260520298544.jpeg

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao Luca ecco le due soluzioni, ovviamente con il wh32EP sonda sarebbe la soluzione ottimale , molto più prestante dello scatolotto 20191029_172104 (1).jpgreceived_244260520298544.jpeg
    Direi molto ma molto più prestante. Così a titolo informativo ti allego un confronto da me fatto un medesimo schermo solare (2 Barani standard) in cui in uno ho usato la sonda in plastica e nell’altro lo scatolotto (riferito a Luca).

    Dai grafici e dalle tabelle riepilogative di può comprendere che lo scatolotto per l’utilizzo in schermo solare risulta inadatto.











    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Direi molto ma molto più prestante. Così a titolo informativo ti allego un confronto da me fatto un medesimo schermo solare (2 Barani standard) in cui in uno ho usato la sonda in plastica e nell’altro lo scatolotto (riferito a Luca).

    Dai grafici e dalle tabelle riepilogative di può comprendere che lo scatolotto per l’utilizzo in schermo solare risulta inadatto.
    Immagine

    Immagine



    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Però il Barani standard ha meno spazio rispetto al Davis 7714,anche io avevo provato il sensore a scatoletta della lacrosse sul Barani con risultati disastrosi,attualmente con 7714 mi trovo decisamente meglio,pur avendo comunque una leggera sovrastima.

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Direi molto ma molto più prestante. Così a titolo informativo ti allego un confronto da me fatto un medesimo schermo solare (2 Barani standard) in cui in uno ho usato la sonda in plastica e nell’altro lo scatolotto (riferito a Luca).

    Dai grafici e dalle tabelle riepilogative di può comprendere che lo scatolotto per l’utilizzo in schermo solare risulta inadatto.
    Immagine

    Immagine



    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ciao, grazie innanzitutto delle foto e della spiegazione, ma ho visto bene la sonda ha una media piu alta?.. sicuramente e piu reattiva su questo non ci sono dubbi non avendo lo scatolotto che scherma un poco anch'esso...pero alla fine non mi sembra male....immagino ti riferisca alla reattività. io volevo utilizzare il sensore gia in dotazione anche per una questione di budget.. sto cercando di combinare stando sui 300 max con consolle...ho visto la foto dello scatolotto nel davis..e incastrato praticamente? senza fissarlo?.
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    ciao, grazie innanzitutto delle foto e della spiegazione, ma ho visto bene la sonda ha una media piu alta?.. sicuramente e piu reattiva su questo non ci sono dubbi non avendo lo scatolotto che scherma un poco anch'esso...pero alla fine non mi sembra male....immagino ti riferisca alla reattività. io volevo utilizzare il sensore gia in dotazione anche per una questione di budget.. sto cercando di combinare stando sui 300 max con consolle...ho visto la foto dello scatolotto nel davis..e incastrato praticamente? senza fissarlo?.
    ciao Luca , si lo scatolotto nel davis va ad incastro , in verticale non va, al massimo puoi farti una modifica wh31 tagliato.jpgIMG_20200221_102447.jpg basta un pò di manualità il risultato migliora un pochino, poi la scatoletta in confronto alla sonda , non se la cava benissimo , è già difficile fare un paragone , oltre alla reattività c'è anche un discorso di prestazioni , confronto met pro-davis del 10-06-2020.jpg considera che questi test sono fatti con il scatolotto modificato, la soluzione dello scatolotto in diagonale incastrato nel davis 7714, non è una soluzione ottimale , potresti usare un altro schermo per esempio il rad-02 della metspec rad 02-rad-14.jpg è quello piu' grosso in foto , ecco in questo si può mettere in verticale tranquillamente , ed è molto performante come schermo e grosso modo come prezzo stai la.

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Se hai un po' di manualità con l'elettronica, potresti valutare di modificare il WH32 di serie con questa Sensore digitale di umidita della temperatura del suolo(SHT35): Amazon.it: Illuminazione (che sembra proprio il sensore del WH32EP).

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Se hai un po' di manualità con l'elettronica, potresti valutare di modificare il WH32 di serie con questa Sensore digitale di umidita della temperatura del suolo(SHT35): Amazon.it: Illuminazione (che sembra proprio il sensore del WH32EP).
    esatto , ma serve un pò di piu' di una buona manualità io ne ho bruciati 2 serve una stazione di saldatura , non un banale saldatore , si può fare , basta prendere la sonda , lo schemino delle saldature lo ha fornito @Raffaello ed andare da un riparatore elettrotecnico ,

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: vh31/dp40 davis 7714

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ciao Luca , si lo scatolotto nel davis va ad incastro , in verticale non va, al massimo puoi farti una modifica wh31 tagliato.jpgIMG_20200221_102447.jpg basta un pò di manualità il risultato migliora un pochino, poi la scatoletta in confronto alla sonda , non se la cava benissimo , è già difficile fare un paragone , oltre alla reattività c'è anche un discorso di prestazioni , confronto met pro-davis del 10-06-2020.jpg considera che questi test sono fatti con il scatolotto modificato, la soluzione dello scatolotto in diagonale incastrato nel davis 7714, non è una soluzione ottimale , potresti usare un altro schermo per esempio il rad-02 della metspec rad 02-rad-14.jpg è quello piu' grosso in foto , ecco in questo si può mettere in verticale tranquillamente , ed è molto performante come schermo e grosso modo come prezzo stai la.
    ok grazie, volevo chiedere..ma sul sito ecowitt si puo pagare solo con paipal? i tempi di spedizione immagino siano lunghi...qualcuno ha acquistato li? conviene?
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •