Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99
  1. #81
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Ho cantato vittoria troppo presto da stamattina è morto, bloccato sulla stessa velocità da ore. Oggi non c'è pioggia.
    Allegato 574689
    rieccomi, per dovere di cronaca qualche appunto.
    La stazione è ripartita dopo il reset e l'aggiornamento del firmware che trovate qui https://osswww.ecowitt.net/uploads/2...Tool%20Kit.zip
    Evidentemente avevo su un fw. beta/non aggiornato. Dovrei aver risolto, grazie anche all'assistenza italiana (siamo fortunati ad averla).
    Per l'aggiornamento: seguendo la guida presente nel pacchetto zip non funziona o meglio, non viene vista la stazione in dfu mode. Lo stesso problema l'ho avuto su 3 pc diversi.
    Ho risolto cosi: installare il programma (senza driver), collegare la stazione al pc in dfu mode, attendere che win. riconosca la periferica, installare i driver corretti, avviare il programma e seguire la procedura per l'installazione ricordandosi alla fine di uscire dalla modalità dfu (leave dfu mode).
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  2. #82
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    rieccomi, per dovere di cronaca qualche appunto.
    La stazione è ripartita dopo il reset e l'aggiornamento del firmware che trovate qui https://osswww.ecowitt.net/uploads/2...Tool%20Kit.zip
    Evidentemente avevo su un fw. beta/non aggiornato. Dovrei aver risolto, grazie anche all'assistenza italiana (siamo fortunati ad averla).
    Per l'aggiornamento: seguendo la guida presente nel pacchetto zip non funziona o meglio, non viene vista la stazione in dfu mode. Lo stesso problema l'ho avuto su 3 pc diversi.
    Ho risolto cosi: installare il programma (senza driver), collegare la stazione al pc in dfu mode, attendere che win. riconosca la periferica, installare i driver corretti, avviare il programma e seguire la procedura per l'installazione ricordandosi alla fine di uscire dalla modalità dfu (leave dfu mode).
    Grazie a te per l'aggiornamento, e sono felice che il problema sia (o meglio direi sembra) risolto

    è un piacere quando si ha a che fare con persone corrette, disponibili ed educate, cosa devo dire sempre più rara

    grazie anche per le spiegazioni sulle modalità corrette di aggiornamento, sto pensando che, quasi quasi, sarebbe utile creare un post apposito che spieghi correttamente le varie fasi, magari accompagnato da schermate esplicative da fissare in stanza principale Ecowitt, se qualcuno è disponibile a prepararlo sarebbe cosa molto apprezzata

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #83
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Le schermate sono sul file word incluso nello zip e sono corrette. Prima di aprire un thread dedicato vorrei aspettare il feedback di qualche altro utente.
    Per chi esegue l'aggiornamento, fateci sapere
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #84
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    nebbia2.PNG
    nebbia.jpg
    3 ore con nebbia fitta (allego foto dalla webcam) e ur fissa al 99%. Nessun problema.
    Quindi manca solo un test con neve e ghiaccio, vediamo se riesco ad organizzare qualcosa...
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  5. #85
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    nebbia2.PNG
    nebbia.jpg
    3 ore con nebbia fitta (allego foto dalla webcam) e ur fissa al 99%. Nessun problema.
    Quindi manca solo un test con neve e ghiaccio, vediamo se riesco ad organizzare qualcosa...
    Te lo auguro, di cuore, e il prima possibile

    Grazie per tenerci aggiornati

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #86
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Ciao ragazzi,
    mi aggiungo alla lista di quelli con sensore WS80 vecchio modello che hanno aggiornato il firmware. Sono ormai 2 settimane che l'ho effettuato e sembra che il problema dei picchi di vento in casi di pioggia sia svanito ma, aspetto a dirlo al 100%.

    Per chi ancora lo deve effettuare l'aggiornamento e magari non sa come farlo, confermo che la procedura è semplice, basta leggere passo passo il file word allegato nella cartella .zip scaricata.
    L'unica cosa che dovete prestare attenzione è :

    1) seguire i passaggi come si susseguono senza inventarsi nulla; nel senso che, se collego prima il sensore e poi vado a leggere, già vi siete incasinati, prima leggo le istruzioni e poi quando viene specificato di collegare il sensore, lo faccio;
    2) Una volta installato "dfuse", qualcuno mi sembra non abbia trovato la cartella dei driver da installare...se non è scritto ci sono anche le immagini da vedere...si trova in C:\Program Files (x86)\STMicroelectronics\Software\DfuSe v3.0.6\Bin\Driver poi aprendo le cartelle delle varie versioni di sistema operativo, in questo caso il vostro, installate la versione a 32bit o 64bit, questo lo dovete sapere voi cosa avete, nel caso non ne siate a conoscenza allora mamma Windows ci viene in aiuto Windows a 32 bit e a 64 bit: domande frequenti ;
    3) il cavo è un MicroUSB;
    4) al passaggio 3, quando dice "Open the installation path, double-click DfuSeDemo.exe to open the software", a me con Win 10 è partita nuovamente l'installazione...tranquilli non succede nulla, ho annullato e sono andato a cercare in start menù se ci fosse il collegamento del Tool installato e stava lì, quindi basta lanciarlo come tutti i programmi;
    5) al passaggio 5, finito il tutto quando dice "
    The interface for completion of upgrade is as follows. Click Leave DFU mode and the program will jump to User App.", nello screenshoot della schermata del programma, fate attenzione perché non viene evidenziato in rosso il pulsante "Leave DFU mode"...non abbiate fretta di premere "Quit"...il pulsante incriminato sta in alto al centro. Vi allego un'immagine;
    Uscire da DFU mode.jpg
    6) avete finito.

    Spero vi sia di aiuto e vi incoraggi ad effettuare l'aggiornamento del firmware.

    Buona domenica.

    Pierluigi

  7. #87
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Piccola precisazione.
    Per cercare la cartella driver basta fare click con tasto destro, apri percorso file. Il cavo micro usb deve essere anche "dati" , non solo ricarica. Altrimenti non va.
    Ma nel mio caso su 3 pc diversi l'installazione dei driver prima e il collegamento della stazione poi non ha funzionato. Ho dovuto invertire, prima stazione in dfu poi driver.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  8. #88
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Eccoci quà nuovamente purtroppo....

    dico così perché dopo 20gg di normale funzionamento senza letture errate con pioggia a seguito dell'aggiornamento del firmware, poco fa andando a ritroso mi sono accorto di un nuovo picco in data 09.11.2021
    Immagine_04.jpg

    non so cosa pensare o fare sinceramente, credo che Ecowitt sia perfettamente a conoscenza che la problematica sia più hardware che software, a maggior ragione che è stato sfornato un nuovo modello con le modifiche del caso.

    A questo punto nonostante le varie segnalazioni mi arrendo e mi metto l'anima in pace, è pur sempre amatoriale.

    Pierluigi

  9. #89
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    però vedo che non c'era pioggia. In quel caso potrebbe anche essere un dato fantasma derivante dal ricevitore.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  10. #90
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ws80 e letture errate vento e temperatura

    Un po come accadeva con le vecchie lacrosse, per intenderci...
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •