Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Aggiornamento WsView

    Cosa c'è di nuovo

    Direct Connection, o connessione diretta.
    Nata per le occasioni in cui WsView non riesce a scoprire dispositivi con pacchetti UDP in reti dove non funziona (es alcune VPN). Inserite l'IP del dispositivo e siete a posto.

    Adesso nei settaggi si può decidere cosa mostrare nella pagina principale dell'app invece della pagina Wunderground. Le altre 2 opzioni sono la lista dei dispositivi e una pagina chiamata Manage Ecowitt che ancora non ho capito cosa fa, a me risulta vuota.

    Configurazione router
    Adesso per cambiare router non è più necessario resettare i dispositivi. Funziona in modo classico, si fa fare la scansione del wiFi, si mostra la lista delle resti vista dal dispositivo, si sceglie la rete e si aggiunge la chiave o password.


    Aggiornamento firmware GW1000 1.6.7
    1. Optimize data upload function.
    Che dovrebbe essere che l'inserimento dei dati nei server remoti è stato ottimizzato. Non so come.

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Aggiornamento WsView

    Cosa c'è di nuovo

    Direct Connection, o connessione diretta.
    Nata per le occasioni in cui WsView non riesce a scoprire dispositivi con pacchetti UDP in reti dove non funziona (es alcune VPN). Inserite l'IP del dispositivo e siete a posto.

    Adesso nei settaggi si può decidere cosa mostrare nella pagina principale dell'app invece della pagina Wunderground. Le altre 2 opzioni sono la lista dei dispositivi e una pagina chiamata Manage Ecowitt che ancora non ho capito cosa fa, a me risulta vuota.

    Configurazione router
    Adesso per cambiare router non è più necessario resettare i dispositivi. Funziona in modo classico, si fa fare la scansione del wiFi, si mostra la lista delle resti vista dal dispositivo, si sceglie la rete e si aggiunge la chiave o password.


    Aggiornamento firmware GW1000 1.6.7
    1. Optimize data upload function.
    Che dovrebbe essere che l'inserimento dei dati nei server remoti è stato ottimizzato. Non so come.
    Ciao e grazie per le info, l'ho aggiornato proprio ieri e ti aggiorno su cosa ho notato io:

    In settings io anche con la versione GW1000 1.6.6 ero riuscito a decidere cosa mostrare nella pagina principale dell'app invece della pagina Wunderground, me ne ero accorto pochi giorni fa che ci fosse una tendina.

    In Manage Ecowitt ti confermo che anche io ho pagina vuota, o meglio solo la scritta Device Status tips che se cliccato spiega cosa fare in caso di problemi con il binding dei dispositivi a seconda se cè o meno un'icona a fianco, in assenza tutto ok.

    In test mode credo faccia una sorta di ping rispondendo con un codice alfanumerico al posto del classico "Host di destinazione non raggiungibile" - "Richiesta scaduta" - "byte=32 durata=3ms TTL=64" etc. etc.

    Di più non saprei

    Pierluigi

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Ora che me lo fai notare credo che in Test Mode WsView mostri le risposte dei dispositivi ai pacchetti di discovery mandati via UDP broadcast.
    Significa che l'app manda un pacchetto particolare all'indirizzo broadcast, significa che viene mandato a tutti i dispositivi connessi alla rete locale, su una porta specifica. I GW1000 e altre console Ecowitt rispondono con la loro identità (GW1000A per i gateway ad 868MHz) e la versione del firmware, esattamente le informazioni che appaiono nella sezione Device List di WsView.
    Con Wireshark ho già visto che questi pacchetti vengono mandati di continuo nella rete, non soltanto all'avvio dell'applicazione.

    In ManageEcowitt ho la stessa cosa che hai osservato tu.

    Dimenticavo, io mi riferisco alla versione per Android ma credo che quella per iOS faccia la stessa cosa.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Rispondo solo per comunicare che alcune delle opzioni che trovate nell'ultimo aggiornamento sono parzialmente operative, in attesa di una novità, ancor più importante, che comunicherò in un post separato

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Nella versione IOS ci sono le stesse cose. A me la funzione che si setta tramite display setting, permettendo di vedere nella home pagina o device list o manage ecowitt non va. Vedo sempre i dati di WUNDERGROUND.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  6. #6
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ora che me lo fai notare credo che in Test Mode WsView mostri le risposte dei dispositivi ai pacchetti di discovery mandati via UDP broadcast.
    Significa che l'app manda un pacchetto particolare all'indirizzo broadcast, significa che viene mandato a tutti i dispositivi connessi alla rete locale, su una porta specifica. I GW1000 e altre console Ecowitt rispondono con la loro identità (GW1000A per i gateway ad 868MHz) e la versione del firmware, esattamente le informazioni che appaiono nella sezione Device List di WsView.
    Con Wireshark ho già visto che questi pacchetti vengono mandati di continuo nella rete, non soltanto all'avvio dell'applicazione.

    In ManageEcowitt ho la stessa cosa che hai osservato tu.

    Dimenticavo, io mi riferisco alla versione per Android ma credo che quella per iOS faccia la stessa cosa.
    Si si perfettamente chiaro, non ho fatto una ricerca approfondita ed ho risposto con la prima cosa che mi è venuta in mente. Sicuramente sniffando la rete e approfondendo il discorso se ne viene a capo sicuramente.

    Ti confermo che era per la versione Android.

    Pierluigi

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Rispondo solo per comunicare che alcune delle opzioni che trovate nell'ultimo aggiornamento sono parzialmente operative, in attesa di una novità, ancor più importante, che comunicherò in un post separato

    Mauro
    Ottimo, sapere che comunque l'app viene costantemente aggiornata può fare solo che piacere, soprattutto se si tratta di migliorie o eventuali correzioni da apportare attraverso firmware.

    Attendo fiducioso

    Pierluigi

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Citazione Originariamente Scritto da androidian Visualizza Messaggio
    Ottimo, sapere che comunque l'app viene costantemente aggiornata può fare solo che piacere, soprattutto se si tratta di migliorie o eventuali correzioni da apportare attraverso firmware.

    Attendo fiducioso
    si, si sta lavorando a nuove funzioni e, probabilmente, ad una pagina web integrata per la gestione e configurazione del gw1000

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Salve a tutti, oggi dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.6.8 mi sono ritrovato il gateway come nuovo, con le calibrazioni di fabbrica, senza caricamento sui siti web e in più con 0.2mm di pioggia annuali e giornalieri. È normale?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento WsView e GW1000 1.6.7

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, oggi dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.6.8 mi sono ritrovato il gateway come nuovo, con le calibrazioni di fabbrica, senza caricamento sui siti web e in più con 0.2mm di pioggia annuali e giornalieri. È normale?
    Si, purtroppo sono rientrato da poco dal lavoro e ho visto il problema
    in atesa inviterei ad evitare l'aggiornamento, per il momento, a meno che non si disponga di un backup delle varie configurazioni

    Attendo di avere maggiori informazioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •