Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Consigli acquisto stazione Ecowitt

    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare una stazione meteo ecowitt spinto dalle tante opinioni positive scritte qui sul forum.
    In particolare vorrei acquistare la configurazione GW1002. Ho, però, alcuni dubbi che qui elencherò:

    1. Il gateway permette di avere uno storico dati (dati di T°, umidità ecc giornalieri) scaricabili e salvabili sul pc o per avere questa opzione bisogna per forza avere una consolle con scheda sd?
    2. Ho letto che molti consigliano i sensori wh32 ep invece dei semplici wh32. C'è una ragione di prestazioni o è semplicemente una questione di dimensioni ed adattabilità ai vari schermi solari?
    3. Consigliate uno schermo Metspec rad 14 o 02?
    Grazie

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli acquisto stazione Ecowitt

    Ciao , la ge1002 è stata anche per me la.prima configurazione ecowitt che ho avuto , e ancora c'è, provo a risponderti , il gateway manda i dati sul sito di ecowitt e da lì puoi scaricare giornalmente in formato CSV su excel, il Cloud non è il punto di forza di ecowitt , ma sento dire che ci metteranno mano presto , almeno si spera , sicuramente è meglio prendere il wh32 Ep è dotato di un sensirion sht35 molto preciso e affidabile del sensore classico a scatoletta, infine io ti consiglio come schermo il RAD 02 , è davvero uno schermo affidabile con alte prestazioni, se vuoi farti un'idea vai su questo post Arriva l'estate: confronto schermi solare per vedere i confronti tra i vari schermi solari tra cui c'è anche il rad 02 ed il rad 14��

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli acquisto stazione Ecowitt

    Grazie Ivano, quindi con il gateway posso scaricare i dati dal sito ecowitt ma devo essere io manualmente a farlo, ma per quanto tempo i dati restano memorizzati nel sito? (esempio: oggi 12 Luglio voglio scaricare i dati del 10 Maggio, posso farlo?). Un utente mi ha segnalato che con un raspberry e cumulusmx il salvataggio in locale avviene in automatico, giusto?
    Per gli schermi purtroppo ho appena letto l'avviso di capriccio che sconsiglia di fare ordini ora

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli acquisto stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Grazie Ivano, quindi con il gateway posso scaricare i dati dal sito ecowitt ma devo essere io manualmente a farlo, ma per quanto tempo i dati restano memorizzati nel sito? (esempio: oggi 12 Luglio voglio scaricare i dati del 10 Maggio, posso farlo?). Un utente mi ha segnalato che con un raspberry e cumulusmx il salvataggio in locale avviene in automatico, giusto?
    Per gli schermi purtroppo ho appena letto l'avviso di capriccio che sconsiglia di fare ordini ora
    Ciao,
    mi accodo prima di tutto ai sempre ottimi consiglio di Ivano

    ho provato ora a scaricare i dati del 12 aprile scorso e hanno campionamento corretto a 5 minuti.

    Per quello che riguarda Metspec ti confermo, al momento non è bene fare ordini, la concomitanza delle problematiche dovute alla Brexit e un grave problema di salute del titolare rendono il momento non ideale, nulla toglie che tu possa fare l'ordine ma si prospettano lunghi tempi di attesa e non avrei possibilità di seguire il corretto andamento dell'ordine, spero si risolva nel più breve tempo possibile.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli acquisto stazione Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Grazie Ivano, quindi con il gateway posso scaricare i dati dal sito ecowitt ma devo essere io manualmente a farlo, ma per quanto tempo i dati restano memorizzati nel sito? (esempio: oggi 12 Luglio voglio scaricare i dati del 10 Maggio, posso farlo?). Un utente mi ha segnalato che con un raspberry e cumulusmx il salvataggio in locale avviene in automatico, giusto?
    Per gli schermi purtroppo ho appena letto l'avviso di capriccio che sconsiglia di fare ordini ora
    Ciao, io scarico tutto giornalmente, non so fino a che si possa scaricare dietro,ma se usi un raspebarry con cumulus, è una grande cosa , io lo uso per la Davis , con 4 soldi hai risolto, ed hai tutti i dati a disposizione quando vuoi, se non sbaglio qualcuno ha messo in vendita un rad, prova a. Vedere nella sezione Mercatino.se proprio un rad non è possibile , non sottovalutare le prestazioni del Davis 7714 che con sensore a sonda e posizionato come si deve , va veramente alla grande , guarda i confronti pubblicati sul link che ti ho postato sopra

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli acquisto stazione Ecowitt

    Questo ciò che vi è scritto nel manuale, o se non vi è vi sarà nei manuali che saranno aggiornati a breve
    • Intervallo di memorizzazione dei dati:
      - per giorno: 5 minuti
      - per settimana: 30 minuti- per mese: 4 ore
      - per anno: 1 giorno




    • Memorizza i dati per i giorni dell'anno precedente a intervalli di 5 minuti


    • Memorizza i dati degli ultimi 2 anni a intervalli di 30 minuti


    • Memorizza i dati per più di 2 anni a intervalli di 4 ore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •