Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    Salve a tutti. Apro questa nuova discussione (ho cercato e non ne ho trovata una aperta ad hoc per questi sensori) per comunicare l'arrivo dei sensori di temperatura del suolo WN34-AS e del sensore di temperatura dell'acqua WN34-AlL per testarli. Inizio allegando le foto dei sensori e relativa ferramenta che viene fornita:
    IMG_4870.jpgIMG_4876.jpgIMG_4874.jpgIMG_4873.jpg

    con ogni sensore viene fornito: una staffa come in foto per fissare il sensore, un bullone per fissare saldamente la staffa al sensore, una ventosa, una fascetta metallica per fissare il sensore e una vite, come mostrato nelle foto successive
    IMG_4883.jpgIMG_F153C6B2262B-1.jpeg

    I sensori vengono dichiarati come IP65, quindi garantisce la protezione totale alla penetrazione di corpi solidi, la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d'acqua in qualsiasi direzione (definizione presa da google).

    Il sensore di temperatura del suolo l'ho installato nella
    postazione di Alia, proprio sotto le stazioni meteo, ed è quindi collegato al gateway GW1000, potete vedere i dati dal seguente link: https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=F0RQU0


    Ho creato un foro nel suolo prima di inserire il sensore, poiché il terreno era molto duro e non volevo rompere il sensore (comunque consiglio di farlo sempre prima per evitare problemi!)
    IMG_4878.jpgIMG_4879.jpgIMG_4880.jpgIMG_4881.jpg

    Screen della schermata del gw1000 e in basso il sensore di temperatura suolo
    96410F50-3FF9-4079-B57D-79CF99D03A28.jpeg
    Il sensore di temperatura acqua invece l'ho montato nella postazione di Fontana Murata, in una cisterna sotterranea (provvisoriamente), collegando il sensore alla console WS1900 che ho dovuto spostare, potete seguire al seguente link:
    Ecowitt Weather
    IMG_4882.jpg

    Una cosa particolare è l’assenza dei Dip switches, ho notato che essi scelgono il canale in base all’accensione dei sensori, mi spiego meglio: prima ho acceso il sensore di temperatura acqua è a preso il primo canale, poi quello del suolo e si è collegato al secondo canale!
    Per il momento è tutto!!
    Ultima modifica di Ivan13; 24/07/2021 alle 07:42

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    Disponibili sul sito ecowitt.com entrambi i sensori di temperatura suolo e acqua:

    1. Sensore di temperatura del suolo WN34S: ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    C7B6690C-1BBD-4F8B-B470-80C021EBE018.jpg

    • Misura la temperatura con un sensore cablato da 3 m (10 piedi) per la versione cablata o un sensore sonda in acciaio inossidabile da 30 cm (11,81 pollici) per la versione sonda.
    • Lunga portata wireless fino a 300 piedi (100 metri) in aree aperte
    • Trasmette le letture ogni 77 secondi
    • IP65 impermeabile
    • Può funzionare da solo con uno schermo LCD
    • Può funzionare con la console della stazione meteorologica GW1000/GW1100 o HP2551/HP3500/HP3501
    • Supporta fino a 8 canali (sensori aggiuntivi venduti separatamente)


    1. Sensore di temperatura dell'acqua WN34L: ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    B60A5A82-4B36-4657-B738-45179DCBEBF8.jpeg

    • 1. Display impermeabile e LCD: sensore sonda termometro impermeabile con display LCD in modo da poter visualizzare facilmente i dati di temperatura. Il sensore resistente all'acqua è dotato di una sonda impermeabile da 10 piedi, perfetta per misurare qualsiasi mezzo di temperatura umido, come piscina, spa, congelatori e frigoriferi.
    • 2. Alta precisione: intervallo di temperatura di questo termometro per acqua: -40 ~ 60 ° C (40 ~ 140 ° F); Registra un'ampia gamma di temperature che possono essere lette in gradi Celsius o Fahrenheit. La lunghezza del cavo collegato alla sonda è di 3 M (10 piedi) di lunghezza del cavo di prolunga. Consente misurazioni accurate della temperatura anche nella piscina più profonda.
    • 3. Supporta fino a 8 canali: questo tester della temperatura dell'acqua consente di monitorare la temperatura fino a 8 posizioni (sensori aggiuntivi venduti separatamente). Versione sonda (WN34S) per testare la temperatura del suolo e versione cablata (WN34L) per testare la temperatura dell'acqua, la quantità totale supportata dei due sensori non può superare otto per un ricevitore.
    • 4. Dati in tempo reale: quando il termometro per acqua WN34L è associato a un Wi-Fi GW1000 (venduto separatamente), i dati in tempo reale possono essere visualizzati direttamente sull'app WS View (richiede il gateway e il telefono utilizza la stessa rete Wi-Fi) , i nomi dei canali possono essere modificati sull'app. Informazioni sul livello della batteria visualizzate sull'app WS View.
    • 5. Monitoraggio remoto e avvisi e-mail: il nostro termometro per la temperatura dell'acqua per testare qualsiasi mezzo di temperatura umido supporta il caricamento dei dati sul nostro server gratuito Ecowitt Weather (ecowitt.net) per visualizzare i dati sulla temperatura corrente e la cronologia


  3. #3
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    Disponibili in che senso? Pronti per la spedizione?
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    Sono nel sito, quindi possono essere acquistate, ci vorranno sempre alcune settimane per la produzione e poi per la spedizione, come per gli altri articoli

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    Nuovo aggiornamento, come avrete ben capito nell'altra discussione il sensore di temperatura acqua ha subito delle piccole modifiche per la versione finale, che ho anche ricevuto e messo in test. È stato cambiato la sonda con filo, che adesso non è più monocavo ma bicavo, la punta non è più in metallo ma in plastica, allego foto:
    F42EF9AF-0014-4E4B-96F8-216A4A9D5C13.jpeg9F80A453-FA40-4A1E-BD03-76E76ACCB68A.jpeg48D37EA3-F01D-4B69-B611-C93B1AC2C4FE.jpeg6791400E-D87E-43F7-9FFF-A763B9DBA22B.jpeg7BE30DDA-43AC-47FA-9754-D6E0363AF01F.jpeg

    Trovate il sensore in questo link con la dicitura "WN34 acqua new NTC": Ecowitt Weather

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    Ottimo @ivan13

    io lo sto provando, in maniera inconsueta, all'interno della capannina Metspec, ieri non si è comportato male direi

    Schermata del 2021-08-28 12-02-09.png

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    posto qui qualche grafico per vedere la differenza tra il sensore di temperatura terreno Ecowitt e quello Davis, entrambi a 20cm, i sensori non sono stati allineati perché quello Davis era gia interrato e non mi andava di tirarlo fuori, quindi il scostamento non è da prendere in considerazione, pero si nota bene la fluttuazione del sensore Ecowitt rispetto a Davis che e molto piu stabile

    Immagine 2021-11-16 225357.jpg

    Immagine 2021-11-16 231223.jpg
    Immagine 2021-11-16 231740.jpg

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    potrebbe essere una questione di frequenza e media di campionamento?

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    WN34S appena preso in mano.. molto interessante

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore di temperatura suolo e sensore di temperatura acqua WN34-AS e WN34-AL

    Ciao a tutti,
    sono stato un po' assente causa forza maggiore , ma sto cercando di rimettermi in pari..
    Ho un sensore WN34S "inchiodato" da tempo (oltre 52 giorni) ad una temperatura di 60°. Era già capitato a novembre, ma si era ripreso da solo.
    Ho potuto solo ora tornare sul posto per estrarre il sensore dal terreno. Non ha avuto infliltrazioni, acqua o altro. L'interno è asciutto e la batteri ain ottimo stato. Ho porvato a togleire l'alimentazione, tenerla staccata un po', ma niente, alla riaccensione, dopo il check del display, torna a segnare i 60.
    Suggerimenti per un reset ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •