Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    ho fatto un piccolo test a banco e la raffica viene correttamente rilevata nell'intervallo dei 4.75 secondi. Se non ho capito male il gateway interrogato via api invia 3 valori: attuale, raffica, raffica max
    Ho utilizzato cumulus che ha un refresh a 4sec e spesso il valore attuale era inferiore rispetto alla raffica, imho...
    Stessa cosa per il ws68 anche se in quel caso i valori si aggiornano ogni 16 sec.
    Se fosse solo un dato istantaneo non ci sarebbe questa distinzione.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    ho fatto un piccolo test a banco e la raffica viene correttamente rilevata nell'intervallo dei 4.75 secondi. Se non ho capito male il gateway interrogato via api invia 3 valori: attuale, raffica, raffica max
    Ho utilizzato cumulus che ha un refresh a 4sec e spesso il valore attuale era inferiore rispetto alla raffica, imho...
    Stessa cosa per il ws68 anche se in quel caso i valori si aggiornano ogni 16 sec.
    Se fosse solo un dato istantaneo non ci sarebbe questa distinzione.

    Sto testando anche io , dopo il tuo reply, su CumulusMX il Ws 80 abbinato al Gw 1100 e finalmente il vento si aggiorna come da manuale ogni 4 sec ...si tratta di venticello ..non ho ancora notato discrepanze fra raffica e valore attuale ma ci faro' caso. Evidentemente la app non supporta ancora il rate di aggiornamento del ws 80.
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  3. #13
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Sotto i 10kmh il vento viene rilevato ogni 4 sec. Passa a 2 sopra questa soglia
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Sotto i 10kmh il vento viene rilevato ogni 4 sec. Passa a 2 sopra questa soglia
    esatto .. e da cumulus come ho scritto sopra si legge dato ogni 4 sec ... come da manuale e come deve essere..da app vecchia o nuova che sia no..vedremo con vento forte...
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    CumulusMX interroga lui il GW1000, non aspetta che sia il GW1000 a comunicare i dati. Di solito lo fa ogni 10 secondi ma l'autore ha scritto che nell'ultima versionee se vengono rilevato il WS80 viene cambiata la frequenza di acquisizione.
    Cumulus MX Announcements and Download - PLEASE READ FIRST - Page 6 - Cumulus Support
    Change: Ecowitt GW1000 now detects WS80 ultrasonic wind sensors and changes the update rate to 4 seconds (WS80 updates every 4.75 secs)

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    CumulusMX interroga lui il GW1000... se vengono rilevato il WS80 viene cambiata la frequenza di acquisizione.
    .. now detects WS80 ultrasonic wind sensors and changes the update rate to 4 seconds (WS80 updates every 4.75 secs)
    Perfetto ora e' chiarissimo. infatti ho verificato che e' cosi' .. probabilmente con vento forte il Ws 80 legge a intervalli di 2 sec o 1 sec con vento fortissimo .. magari salva il record .. ma non c'e' uno straccio di software attualmente che legga quei dati.
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Col nuovo gw1100 sto riscontrando problemi di improvvisi crash, credo proprio legati alla nuova interfaccia web per le configurazioni. Stessa cosa segnalata anche sul forum americano. Ha bisogno di un riavvio per ripartire con la trasmissione.
    Il vecchio gw1000 era di una stabilità eccezionale, su questo nuovo c'è da lavorare...
    Confermo che, nonostante sia aggiornato all'ultimo firmware, proprio poco fa si è bloccato con luce rossa lampeggiante ad intermittenza regolare.
    Ho dovuto riavviarlo per poter far riprendere la corretta funzionalità.


    S.S. Lazio 1900

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Io con il GW1100 aggiornato all'ultimo firmware V2.2.0 non riscontro alcun problema, stabile come un roccia e mai riavviato.

    Non ho mai capito cosa cambi tra il GW1000 e il GW1100. Qualcuno conosce le differenze?
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

  9. #19
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Hanno lo stesso hardware ( esp8266 ), ma nel gw1100 hanno aggiunto un server web ( per la configurazione/interrogazione ).
    Alcuni hanno riscontrato che il gw1100 se viene 'stressato' un pò ( intendo dire fargli fare troppe cose contemporaneamente tipo accedere al serwer web, interrogare la api, abilitare l'invio dati... ) può andare in crisi.

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Hanno lo stesso hardware ( esp8266 ), ma nel gw1100 hanno aggiunto un server web ( per la configurazione/interrogazione ).
    Capisco, pensavo il server web ci fosse anche nel GW1000.

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Alcuni hanno riscontrato che il gw1100 se viene 'stressato' un pò ( intendo dire fargli fare troppe cose contemporaneamente tipo accedere al serwer web, interrogare la api, abilitare l'invio dati... ) può andare in crisi.
    Questa questione sarebbe da approfondire perché temo non riguardi tutti. Sul mio GW1100 ho abilitato l'invio dati su 3 server diversi contemporaneamente, uso anche l'API e il server web. Mai avuto alcun problema di nessun genere.
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •