Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito New Gateway GW1100 ecowitt

    Salve a tutti, come avrete ben capito è stato rilasciato il nuovo Gateway GW1100, che andrà a sostituire il buon vecchio GW1000.

    Ieri finalmente ho potuto mettere in test il nuovo gateway mettendolo nella stessa postazione in cui ho l'altro GW1000.

    La 1° configurazione deve avvenire obbligatoriamente tramite la piattaforma web mentre le successive configurazioni, quindi quando già il gateway è configurato possono essere effettuate tramite le app WS view e WsView Plus.

    Questa una breve guida in cui viene spiegata passo passo la configurazione da seguire:

    1. Accendi il gateway;

    2. Vai alla rete WLAN del tuo telefono o alla rete del computer, collega l'AP GW1100 (GW1100X-XXXXXXXX);
    3. Vai al tuo browser, inserisci 192.168.4.1 per aprire il web gage incorporato;
    4. Effettua il login (nessuna password necessaria a meno che non configuri questa funzione), ti verrà chiesto di completare la configurazione della connessione del router WiFi inserendo l'SSID e la sua password;
    5. Imposta i tuoi servizi di hosting meteo preferiti. ID e passkey devono essere applicati in anticipo dal sito Web dei servizi meteorologici. Il servizio Ecowitt net è abilitato di default, segna l'indirizzo MAC e aggiungilo al tuo dispositivo sotto il tuo account (registrazione gratuita con indirizzo email);
    6. Configurare altre funzioni in base alle proprie esigenze.

    Qua trovate una guida più dettagliata, in inglese, in cui sono anche allegate le schermate delle varie fasi della configurazione: https://osswww.ecowitt.net/uploads/2...%E6%8A%98).pdf

    Qua invece allego delle schermate fatte personalmente durante la configurazione:
    C223D1E0-A348-45A8-9243-3490638B7661_1_201_a.jpegE5BC6945-58FD-4D3D-8927-9A247AB1B705_1_201_a.jpeg2854D5F4-011A-40C8-B155-AE2EFEC87DE4_1_201_a.jpeg
    166BC76D-6AA5-4B63-A564-E8A0F7FCBEE3_1_201_a.jpeg76235B47-6D48-4B64-AB7A-4C1FF6F27172_1_201_a.jpegF1220316-91CE-4B86-9046-697DCC43097E_1_201_a.jpeg

    Devo dire configurazione molto semplici e non ho riscontrato alcun problema, problemi che a volte mi capitavano durante la configurazione mediante l'app su dispositivi Apple (configurazione effettuata tramite Mac).

    Link al gateway:
    https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=SM1VW8

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Col nuovo gw1100 sto riscontrando problemi di improvvisi crash, credo proprio legati alla nuova interfaccia web per le configurazioni. Stessa cosa segnalata anche sul forum americano. Ha bisogno di un riavvio per ripartire con la trasmissione.
    Il vecchio gw1000 era di una stabilità eccezionale, su questo nuovo c'è da lavorare...
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Col nuovo gw1100 sto riscontrando problemi di improvvisi crash, credo proprio legati alla nuova interfaccia web per le configurazioni. Stessa cosa segnalata anche sul forum americano. Ha bisogno di un riavvio per ripartire con la trasmissione.
    Il vecchio gw1000 era di una stabilità eccezionale, su questo nuovo c'è da lavorare...
    Hai fatto bene a segnalare. Io fino adesso non ho avuto problemi! Non saprei dirti cosa può essere!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Fino ad oggi ( una settimana circa di utilizzo ) direi nella norma ... ho solo notato che l'anemo ws 80 non ha un rate di aggiornamento come da istruzioni... aggiorna se va bene ogni 12 secondi che dipenda dal gw 1100?
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    Fino ad oggi ( una settimana circa di utilizzo ) direi nella norma ... ho solo notato che l'anemo ws 80 non ha un rate di aggiornamento come da istruzioni... aggiorna se va bene ogni 12 secondi che dipenda dal gw 1100?
    Già qualche altro l’aveva fatto notare, forse in un altro forum, chiedo subito ciò è vi faccio sapere!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Probabilmente la ws80 ha un buffer al suo interno dove salva momentaneamente i valori letti ogni secondo (con vento superiore a 5m/s) e poi inviati ogni 4.8 al gateway
    Forse...
    Non mi sembra un problema al gw1100...
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Probabilmente la ws80 ha un buffer al suo interno dove salva momentaneamente i valori letti ogni secondo (con vento superiore a 5m/s) e poi inviati ogni 4.8 al gateway
    Forse...
    Non mi sembra un problema al gw1100...
    forse .. non saprei ... certo e' che i dati non arrivano comunque al gateway/app dopo 4.8 secondi ... e nemmeno dopo 9 ... 11 o 12 secondi almeno...
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Aggiornato alla versione x.0.3
    Adesso la modalità AP si spegne dopo 5 minuti.
    Ho cambiato anche tipo di alimentazione, dopo 48h circa non ho riscontrato problemi. Speriamo!
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    forse .. non saprei ... certo e' che i dati non arrivano comunque al gateway/app dopo 4.8 secondi ... e nemmeno dopo 9 ... 11 o 12 secondi almeno...
    No, arrivano correttamente dopo 4sec. Nella vecchia app wsview si poteva aggiornare la pagina del live data manualmente e effettivamente si aggiorna tutto dopo 4 sec.
    Rimane il dubbio per il vento a 2 e 1 sec.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: New Gateway GW1100 ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    No, arrivano correttamente dopo 4sec. Nella vecchia app wsview si poteva aggiornare la pagina del live data manualmente e effettivamente si aggiorna tutto dopo 4 sec.
    Rimane il dubbio per il vento a 2 e 1 sec.
    sto usando come ovvio la nuova app che si suppone sia meglio .. altra questione : se uno usasse la app vecchia o comunque non refresha i dati del live tiene conto delle misurazioni ogni 4 secondi ?? lungi da me fare polemica ma si tratta di capire cosa veramente faccia questo anemo... il dubbio poi degli intervalli a 2 e 1 sec resta come dici tu ... aspetto una bella tramontana genovese per il test.
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •