Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Se il segnale del WH40 è presente allora o la bascula è bloccata oppure il reed o il magnetino hanno problemi.
    Oggi ho nuovamente manutenzionato il pluvio, c'era un pò di ragnatela si ma, avere la certezza che sia stata veramente quella a farmi perdere i dati mi lascia con il dubbio (ma ci può stare).
    Ogni quanto andrebbe controllata/pulita la bascula se fosse? Una volta a settimana, una volta al mese almeno, se la causa è dovuta ai ragni...sono davvero infimi!

    Fortuna ha voluto che subito dopo è piovuto e sembra aver inviato i dati che, messi a confronto con altre PWS vicine (da più fonti) risultano essere perfettamente in linea con la quantità caduta.

    Vorrei tanto capire o avere un modo per verificare il reed o il magnetino in assenza di invio dati nel caso la batteria è ok e la bascula libera.

    Pierluigi

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Non l'ho mai smontato ma il reed dovrebbe trovarsi vicino al magnetino che fa da contrappeso alla bascula.

  3. #13
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai smontato ma il reed dovrebbe trovarsi vicino al magnetino che fa da contrappeso alla bascula.
    Si credo sia quello che ho indicato con le frecce nella foto. Quando ho un attimo provo a vedere come sta attaccato (nel caso ci sia come pezzo di ricambio) con uno specchio da dentista o sonda ottica, probabilmente è solo incollato alla plastica e collegato ai cavi del vano batteria.
    IMG_20230513_221816.jpg

    Pierluigi

  4. #14
    Calma di vento L'avatar di LiukSky58
    Data Registrazione
    11/12/20
    Località
    Savignano sul Panaro (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Anche io mi son ritrovato con la conta a zero della pioggia di oggi, ho controlalto e il pluvio ha linea e l'ha sempre mantenuta, la bascula sembra ok, ma vedrò di ricontrollarla perchè mi pare di capire che non ci sono altri motivi per cui potrebbe non funzionare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •