Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Domando ai più esperi come fanno manutenzione sui propi sensori della Ecowitt, chiarisco: fino ad ora quei pochi interventi che ho fatto , non mi sono mai preoccupato di sconnettere i sensori dal Gw1000 e qualche dato secondo me è andato perso o scritto errato. Detto questo, come procedete voi? Pensavo di toglire alimentazione al gateway Gw1000, ma così facendo anche i sensori che non sono coivolti nella manutenzione non iviano più dati al server Ecowitt. La mia attenzione è rivolta soprattutto al pluviometro, dove la bascula è sensibile e lettura errate di pioggia sono possibili. Io pensavo di eliminare il sensore tramite app Sw View e poi finita la manutenzioe di rimettere sensore, ma chi mi assicura che non ci siano perdite di dati, oppure altro che non va? Voi come procedete? Grazie per ogni informazioe o dritta sull' argomento
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Per il pluviometro, se si tratta di un WH40, gli tolgo la batteria, faccio la manutenzione e poi la rimonto. Farei lo stesso con anemometro e sensore temperatura. Se volessi fare manutenzione generale scollegherei l'intero GW1000.
    Se parli delle stazioni all in one, non so darti una mano non possedendole.

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Per il pluviometro, se si tratta di un WH40, gli tolgo la batteria, faccio la manutenzione e poi la rimonto. Farei lo stesso con anemometro e sensore temperatura. Se volessi fare manutenzione generale scollegherei l'intero GW1000.
    Se parli delle stazioni all in one, non so darti una mano non possedendole.
    Ok la procedura che dici tu per pluvio Wh40 , ma si rischia di fare qualche basculata fasulla e andare dopo da app a modificare dati pioggia non mi sembra il massimo. Io vorrei provare a togliere sensore da app Ws View se possibile per fare manutenzione e poi rimettere, ma non sono sicuro di possa fare ed eventualmente in seguito si possono avere problemi a riconfigurare il sensore o altre rotture di scatole. Come dici tu se ho sistema all in one unica cosa da fare è togliere batterie, ma non è il mio caso. Aspetto altre persone che si sono cimentate con queste procedure
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Non penso ci siano grosse alternative. Per evitare basculate fasulle tolgo l’imbuto, con un dito tengo fermo il contrappeso della bascula e con l’altra mano tolgo sportello e batteria. Faccio questa operazione di frequente vista la quantità di porcheria che si deposita sulla bascula.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    La tua procedura con il pluviometro non funziona. Questo, come molti altri, non manda la singola basculata ma sempre il totale per cui anche non registrato continuerebbe a sommare le basculate fasulle e, una volta riregistrato, le manderebbe alla console.
    In altre parole la somma delle basculate la fa il pluviometro e non la console.

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    La tua procedura con il pluviometro non funziona. Questo, come molti altri, non manda la singola basculata ma sempre il totale per cui anche non registrato continuerebbe a sommare le basculate fasulle e, una volta riregistrato, le manderebbe alla console.
    In altre parole la somma delle basculate la fa il pluviometro e non la console.
    Quindi tu come proponi di procedere?
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Vanno tolte le batterie con il metodo di toso.

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Buonasera ragazzi,
    spero che la discussione sia ancora attiva.
    In questi giorni ho manutenzionato il WH40 ma, o ho rotto qualcosa io oppure dopo la pulizia ha smesso di funzionare. Ho tolto imbuto, tolto le batterie (e chiuso lo sportellino), smontato la bascula togliendo le viti e pulito ben bene il tutto.
    Dando per scontato che l'interno del corpo del pluvio, dove va avvitata la bascula per capirci, sia impermeabile (soprattutto la parte lato batteria), ho schizzato con acqua per rimuovere la sporcizia e insetti.
    Possibile che questa operazione abbia compromesso il funzionamento?
    Batteria verificare e stà ad 1.74v, da app il segnale arriva ma, sia il giorno 10 sia l'11 non ha segnato nulla ed è piovuto un bel po'.
    Cosa può essere successo secondo voi?
    Grazie

    Pierluigi

  9. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Se il segnale del WH40 è presente allora o la bascula è bloccata oppure il reed o il magnetino hanno problemi.

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di androidian
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    159
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manutenzione sensori Ecowit, come fare?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Se il segnale del WH40 è presente allora o la bascula è bloccata oppure il reed o il magnetino hanno problemi.
    Ciao, intanto grazie.... domani farò un controllo che la bascula non sia bloccata, in tal caso che verifiche vanno fatte al reed e magnete per sapere se hanno problemi? Non so nemmeno da dove iniziare per quanto riguarda il pluvio. Provo a cercare qualcosa qui.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Pierluigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •