Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: La mia prima stazione

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito La mia prima stazione

Ciao a tutti
    Ammetto di essere alla mia prima esperienza e tramite già un post mi è stato consigliato il marchio ecowitt

Come console vorrei prendere la 2551
    Per iniziare solo il sensore wh31 ep.
    (per ora mi interessano solo temperatura e umidità esterna e interna)

In realtà mi andrebbe bene anche la console vn1900, preferisco il tipo di schermo non a colori. Ma questo schermo va solo a batteria? Se si quant'è la durata?

Metterò il sensore in uno schermo solare, ma non subito. Quindi la sonda può tranquillamente prendere pioggia?

Grazie

Vento forte
    Menzionato
    131 Post(s)

Predefinito Re: La mia prima stazione

La WN1900 ha l'alimentatore e le batterie servono se manca la corrente. Però non memorizza dati per cui se si spegne il WiFii dati vanno persi.
    A me il prototipo a sole batterie è campato 161 giorni ma gli ultimi avevo frequenti disconnessioni, nel senso che non caricava i dati sui server esterni remoti ma li caricava su un server locale che ho a casa. E' stato un esperimento, adesso vado con l'alimentatore e non ho più disconnessioni.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per la risposta

Io sono solo interessato alla visualizzazione senza salvataggio. Purtroppo il vn1900 non è disponibile sul sito ecowitt. Sai se ci sono altri schermi compatibili? Così potrei prendere il getaway gw1100 e usare uno schermo secondario.

Inoltre non capisco la differenza tra i sensori wh 31/32 e la serie EP. Cosa fa la sonda di più?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Visto che per ora sono interessato esclusivamente alla temperatura e umidità, cosa mi dite di questo froggit? Riuscirei a sfruttare tutti i sensori.
    Non capisco però se lo schermo ha incorporato. Già i sensori di temperatura e umidità, oppure dovrà essere usato il dp 1500.
    La mia prima stazione-screenshot_2021-10-28-11-59-08-771_com.android.chrome.jpg

Brezza tesa
    Menzionato
    12 Post(s)

Ciao, possiedo la stazione in foto.
    Posso dirti che è ottima e i sensori sono precisi, l’ unica pecca è che la consolle è un po piccola.

Lo schermo non è incorporato, devi acquistarlo separatamente

Per quanto riguarda la differenza tra i sensori ep e quelli a scatolotto, posso dirti che quelli a sonda sono molto piu precisi

Se ti interessano solo i dati di temperatura e umidita, dai uno sguardo anche alla Vlike 2810, è praticamente un clone Ecowitt e il sensore esterno è uguale a quello della stazione in foto. Costa sui 40/50€

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie vado subito a vederla.

In realtà potrei anche acquistare direttamente una stazione più completa, tipo ecowitt partendo dallo schermo e sensore temperatura e in futuro altri sensori.
    Oppure anche froggit HP 1000se pro, però non saprei dove installarla sul tetto perché davvero non capisco ancora come fare. Però leggo che lo schermo non è affidabile.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

La mia prima stazione-img_20211028_144359.jpg
    questa e' casa mia. secondo voi se installo i sensori al posto della parabola puo andare bene?

Brezza tesa
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RyoSaeba87 Visualizza Messaggio
    Grazie vado subito a vederla.

In realtà potrei anche acquistare direttamente una stazione più completa, tipo ecowitt partendo dallo schermo e sensore temperatura e in futuro altri sensori.
    Oppure anche froggit HP 1000se pro, però non saprei dove installarla sul tetto perché davvero non capisco ancora come fare. Però leggo che lo schermo non è affidabile.
    Figurati.
    La vendono anche sul sito Ecowitt a 39€ nella sezione “thermometers”.
    Si chiama WH2800

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda ormai ci sono per l'acquisto.
    Sul sito ecowitt ho messo nel carrello la console 2551 e due sensori 32(non sono disponibili la serie EP)
    In futuro monterò in primis uno schermo, poi altri sensori soprattutto vento e pioggia.

L'ultima domanda, c'è un venditore italiano dove posso acquistare prodotti ecowitt? Ne ho trovato uno ma non vende separatamente la console

Bava di vento
    Menzionato
    9 Post(s)

Scusami, ma 2 sensori wh32 sono troppi, puoi collegare un massimo di:
    - 1 wh32 ( sensore T/H esterno principale )
    - 8 wh31 ( sensori T/H direi multifunzione )

NOTA
    Questi sensori stanno in uno scatolotto che non è stagno e va protetto dalle intemperie/pioggia/sole diretto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •