abbastanza difficile, anche perché il ciclo carica/scarica del supercap dipende molto da dove si trova la stazione e dalla temperatura di esercizio. Non è una costante per tutte le postazioni. Si potrebbe cercare di riprodurre il problema mettendo una stazione in esterna senza batterie, alimentata solo da cella solare + supercap. Ma temo che la rad. solare in questo periodo è troppo debole per le capacità della cella solare integrata nei sensori.
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Mauro, sei stato più esaustivo, comunque ho notato che già un'oretta prima, cioè verso le 6 c'erano stati alcuni picchi anomali della temperatura. Ora provo a vedere quando si è verificato il problema la scorsa volta.
Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
MI hai preceduto
la prova senza batterie era l'ovvia conseguenza che avrei espresso a breve.
non conosco esattamente la soglia minima di radiazione, ma lunedi mi attivo per ottenere le informazioni necessarie
daccordissimo anche sul primo punto, e comunque il dato sarebbe comunque estremamente variabile in virtù dell'ampio margine di differenza di funzionamento dei condensatori di fascia economica
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Se può essere d'aiuto ho controllato i dati, l'altra volta ho avuto il primo picco a 60 gradi a mezzanotte e mezzo poi è tornato a registrare la temperatura effettiva e alle 3 di nuovo a 60 gradi e si è bloccato mentre l'umidità bloccata a 65%. Quindi anche in questo caso nessuna radiazione solare e la sera prima solo un piccolo evento di pioggia (1.2 mm verso le 22:30).
Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
Mi unisco alla discussione.. anemo WS80 ko da stanotte .. c'e' stato un rovescio su Genova molto intenso verso le 23 durato una decina di minuti... varie fulminazioni ...il sensore temperatura e' andato in palla subito alle 23 circa ..mentre l'anemometro alle 7 di stamattina come da grafico che vi allego...effettuato prima il reset del gw 1100 senza esito...ws 80 rileva solo la radiazione solare .. termo inchiodato a 60 gradi ... igrometro che traccia la percentuale su grafico ma non viene riportato il valore attuale..anemo all'ultima rilevazione di vento... effettuo il reset anche del sensore o passo subito a levare batterie ed alimentazione?
![]()
Ultima modifica di albit; 28/11/2021 alle 11:58
la mia stazione online......http://chetempofa.altervista.org/file/
Ciao,
per prima cosa dammi, se non vuoi farlo pubblicamente privatamente o a
supporto.it@ecowitt.com
il link alla tua stazione su ecowitt.net
grazie
M.
MeteoNetwork
la mia si è beccata 240mm questo mese, tocco ferro!!!![]()
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
la mia stazione online......http://chetempofa.altervista.org/file/
MeteoNetwork
Segnalibri