Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito API Key not found ma.....

    Salve a tutti, ho un problema che questa volta non riesco a risolver da solo e sinceramente non capisco nemmeno dove sia il problema.
    Mi spiego: Ho alcune stazioni meteo online tutte froggit stesso modello, lo scorso anno sono riuscito a metterle online sul mio sito meteo, adesso volevo aggiungerne un altra ho eseguito la stessa procedura ma nonostante i dati arrivino correttamente al sito altervista (si aggiorna il file) continua a vedersi api key not found. Il settaggio del gateway è corretto, i plug in e blocchi sono stati settati come nelle precedenti stazioni
    Il sito è METEOGRUPPO dal quale si raggiungono le stazioni su altervista, quella che non riesco a mettere on line è all'indirizzo
    www.serragrande.altervista.org

    Grazie per ogni consiglio che arriverà.

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Vedo che il file cache/apiLog.txt non esiste significa che il doppio passaggio: custom upload -> plugin ecowitt -> api.php fallisce
    Verifica di nuovo l'impostazione custom upload e plugin ecowitt ( postala anche qui che più occhi sono meglio di due )
    Nel plugin ecowitt abilita il salvataggio nel file csv:
    - se il salvataggio va a buon fine significa che il custom upload è configurato bene, e bisogna riverificare la configurazione del plugin ecowitt
    - se il salvataggio fallisce significa che il custom upload non è configurato correttamente

    P.S.
    Dov'è che ti dice api key not found ( posta la scritta )?

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Grazie davide, ecco i settaggi del plugin ecowitt e custom upload (penso tu volessi dire come è settato il gateway) entrambi sono settati esattamente come le altre stazioni che sono regolarmente online. Grazie ancora e se hai bisogno di altri dati... chiedi pure.
    per quanto riguarda la scritta di dove dice api key not found se ti colleghi a www.serragrande.altervista.org lo vedi subito...gw1000.jpgsetup_ecowitt.jpg

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Verifica l'impostazione del plugin ecowitt, mi pare che in 'meteotemplate server' ci sia uno spazio ( che non ci deve essere ) tra '/template/' e 'api.php' ( e comunque verifica che non ci siano spazi in testa ed in coda )

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    fatto, nessuno spazio.
    Ho anche cancellato e scritto di nuovo ma purtroppo senza risultato.
    I file mi sembra che arrivano e vengono regolarmente salvati
    c'è una cosa anomala e molto preoccupante che non avevo notato, ti allego la foto ma sia nei plugins che nei blocchi l'ultima versione non viene letta risulta sempre0.0 e non so come mailatest_version.jpg

  6. #6
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Dal pannello di controllo di altervista hai abilitato l'opzione 'collegamento esterno senza restrizioni' ( ti mandano un codice di attivazione sul cellulare )?

    P.S.
    Se usi il plugin originale di Raffaello Di Martino hai sostituito il file report/index.php con quello specifico per altervista?
    Che gateway/console usi?
    Ultima modifica di davidefa; 15/03/2022 alle 18:57

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Il collegamento esterno da altervista non l'avevo abilitato e l'ho appena fatto.
    Il plug in sinceramente non ricordo, l'ho scaricato tramite un post del forum ma ormai più di un anno fa, sinceramente non ricordo quale sia.
    uso il DP 1500 WIFI
    Dopo l'abilitazione di altervista ancora nessuna novità, ma come ho letto potrebbe volerci anche una mezz'oretta.
    Se necessario posso scaricare il Plugin di Raffaello e sostituirlo.

    AGGIORNAMENTO: Funziona tutto! Grazie mille spero che questo post sia utile anche ad altri.
    Ultima modifica di Ricaricard; 15/03/2022 alle 19:45

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Ok.
    Trovi alcune versioni aggiornate dei blocchi sul forum di meteotemplate.
    Ad esempio il blocco meteogram aggiornato lo trovi qui: updated meteogram block - Page 2 - Meteotemplate Forum
    Devi però rifare il setup del blocco perchè è cambiato il formato

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/04/19
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    61
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Grazie Davide ho scaricato il file ma il meteogramma è certamente sballato indica 24/34 gradi , inoltre se cambio coordinate e/o nome nel settaggio non cambia il grafico, ho notato che è la versione 3.3 mentre sul template l'ultima versione è la 4.0 pero' se aggiorno alla 4.0 non carica più il meteogramma.
    Sbaglio qualcosa?

  10. #10
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: API Key not found ma.....

    Non aggiornare alla versione 4.0 ( perchè non funziona )
    La versione che ti ho likato dovrebbe essere la 3.4, quando la installi o cambi configurazione ricordati di cancellare la cache ( sempre dal pannello di controllo dei blocchi ), altrimenti non vedi i risultati dei cambiamenti ( o almeno devi aspettare un'ora per vederli ) e pensi di aver sbagliato qualche cosa.
    Cosa hai messo come configurazione?

    COMUNQUE VIENI SUBITO VIA DA LI CHE E' PERICOLOSO ( domani hai 37°C )... mi pare che devi rivedere le coordinate che hai inserito

    meteog1.jpg
    Ultima modifica di davidefa; 15/03/2022 alle 22:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •