-
API Key not found ma.....
Salve a tutti, ho un problema che questa volta non riesco a risolver da solo e sinceramente non capisco nemmeno dove sia il problema.
Mi spiego: Ho alcune stazioni meteo online tutte froggit stesso modello, lo scorso anno sono riuscito a metterle online sul mio sito meteo, adesso volevo aggiungerne un altra ho eseguito la stessa procedura ma nonostante i dati arrivino correttamente al sito altervista (si aggiorna il file) continua a vedersi api key not found. Il settaggio del gateway è corretto, i plug in e blocchi sono stati settati come nelle precedenti stazioni
Il sito è METEOGRUPPO dal quale si raggiungono le stazioni su altervista, quella che non riesco a mettere on line è all'indirizzo
www.serragrande.altervista.org
Grazie per ogni consiglio che arriverà.
-
Re: API Key not found ma.....
Vedo che il file cache/apiLog.txt non esiste significa che il doppio passaggio: custom upload -> plugin ecowitt -> api.php fallisce
Verifica di nuovo l'impostazione custom upload e plugin ecowitt ( postala anche qui che più occhi sono meglio di due )
Nel plugin ecowitt abilita il salvataggio nel file csv:
- se il salvataggio va a buon fine significa che il custom upload è configurato bene, e bisogna riverificare la configurazione del plugin ecowitt
- se il salvataggio fallisce significa che il custom upload non è configurato correttamente
P.S.
Dov'è che ti dice api key not found ( posta la scritta )?
-
Grazie davide, ecco i settaggi del plugin ecowitt e custom upload (penso tu volessi dire come è settato il gateway) entrambi sono settati esattamente come le altre stazioni che sono regolarmente online. Grazie ancora e se hai bisogno di altri dati... chiedi pure.
per quanto riguarda la scritta di dove dice api key not found se ti colleghi a www.serragrande.altervista.org lo vedi subito...gw1000.jpgsetup_ecowitt.jpg
-
Verifica l'impostazione del plugin ecowitt, mi pare che in 'meteotemplate server' ci sia uno spazio ( che non ci deve essere ) tra '/template/' e 'api.php' ( e comunque verifica che non ci siano spazi in testa ed in coda )
-
fatto, nessuno spazio.
Ho anche cancellato e scritto di nuovo ma purtroppo senza risultato.
I file mi sembra che arrivano e vengono regolarmente salvati
c'è una cosa anomala e molto preoccupante che non avevo notato, ti allego la foto ma sia nei plugins che nei blocchi l'ultima versione non viene letta risulta sempre0.0 e non so come mailatest_version.jpg
-
Dal pannello di controllo di altervista hai abilitato l'opzione 'collegamento esterno senza restrizioni' ( ti mandano un codice di attivazione sul cellulare )?
P.S.
Se usi il plugin originale di Raffaello Di Martino hai sostituito il file report/index.php con quello specifico per altervista?
Che gateway/console usi?
Ultima modifica di davidefa; 15/03/2022 alle 18:57
-
Ok.
Trovi alcune versioni aggiornate dei blocchi sul forum di meteotemplate.
Ad esempio il blocco meteogram aggiornato lo trovi qui: updated meteogram block - Page 2 - Meteotemplate Forum
Devi però rifare il setup del blocco perchè è cambiato il formato
-
Grazie Davide ho scaricato il file ma il meteogramma è certamente sballato indica 24/34 gradi , inoltre se cambio coordinate e/o nome nel settaggio non cambia il grafico, ho notato che è la versione 3.3 mentre sul template l'ultima versione è la 4.0 pero' se aggiorno alla 4.0 non carica più il meteogramma.
Sbaglio qualcosa?
-
Non aggiornare alla versione 4.0 ( perchè non funziona )
La versione che ti ho likato dovrebbe essere la 3.4, quando la installi o cambi configurazione ricordati di cancellare la cache ( sempre dal pannello di controllo dei blocchi ), altrimenti non vedi i risultati dei cambiamenti ( o almeno devi aspettare un'ora per vederli ) e pensi di aver sbagliato qualche cosa.
Cosa hai messo come configurazione?
COMUNQUE VIENI SUBITO VIA DA LI CHE E' PERICOLOSO ( domani hai 37°C )... mi pare che devi rivedere le coordinate che hai inserito
meteog1.jpg
Ultima modifica di davidefa; 15/03/2022 alle 22:36
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri