Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito API Key not found ma.....

Salve a tutti, ho un problema che questa volta non riesco a risolver da solo e sinceramente non capisco nemmeno dove sia il problema.
    Mi spiego: Ho alcune stazioni meteo online tutte froggit stesso modello, lo scorso anno sono riuscito a metterle online sul mio sito meteo, adesso volevo aggiungerne un altra ho eseguito la stessa procedura ma nonostante i dati arrivino correttamente al sito altervista (si aggiorna il file) continua a vedersi api key not found. Il settaggio del gateway è corretto, i plug in e blocchi sono stati settati come nelle precedenti stazioni
    Il sito è METEOGRUPPO dal quale si raggiungono le stazioni su altervista, quella che non riesco a mettere on line è all'indirizzo
    www.serragrande.altervista.org

Grazie per ogni consiglio che arriverà.

Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Predefinito Re: API Key not found ma.....

Vedo che il file cache/apiLog.txt non esiste significa che il doppio passaggio: custom upload -> plugin ecowitt -> api.php fallisce
    Verifica di nuovo l'impostazione custom upload e plugin ecowitt ( postala anche qui che più occhi sono meglio di due )
    Nel plugin ecowitt abilita il salvataggio nel file csv:
    - se il salvataggio va a buon fine significa che il custom upload è configurato bene, e bisogna riverificare la configurazione del plugin ecowitt
    - se il salvataggio fallisce significa che il custom upload non è configurato correttamente

P.S.
    Dov'è che ti dice api key not found ( posta la scritta )?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie davide, ecco i settaggi del plugin ecowitt e custom upload (penso tu volessi dire come è settato il gateway) entrambi sono settati esattamente come le altre stazioni che sono regolarmente online. Grazie ancora e se hai bisogno di altri dati... chiedi pure.
    per quanto riguarda la scritta di dove dice api key not found se ti colleghi a www.serragrande.altervista.org lo vedi subito...gw1000.jpgsetup_ecowitt.jpg

Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Verifica l'impostazione del plugin ecowitt, mi pare che in 'meteotemplate server' ci sia uno spazio ( che non ci deve essere ) tra '/template/' e 'api.php' ( e comunque verifica che non ci siano spazi in testa ed in coda )

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

fatto, nessuno spazio.
    Ho anche cancellato e scritto di nuovo ma purtroppo senza risultato.
    I file mi sembra che arrivano e vengono regolarmente salvati
    c'è una cosa anomala e molto preoccupante che non avevo notato, ti allego la foto ma sia nei plugins che nei blocchi l'ultima versione non viene letta risulta sempre0.0 e non so come mailatest_version.jpg

Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Dal pannello di controllo di altervista hai abilitato l'opzione 'collegamento esterno senza restrizioni' ( ti mandano un codice di attivazione sul cellulare )?

P.S.
    Se usi il plugin originale di Raffaello Di Martino hai sostituito il file report/index.php con quello specifico per altervista?
    Che gateway/console usi?
    Ultima modifica di davidefa; 15/03/2022 alle 18:57

Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Ok.
    Trovi alcune versioni aggiornate dei blocchi sul forum di meteotemplate.
    Ad esempio il blocco meteogram aggiornato lo trovi qui: updated meteogram block - Page 2 - Meteotemplate Forum
    Devi però rifare il setup del blocco perchè è cambiato il formato

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie Davide ho scaricato il file ma il meteogramma è certamente sballato indica 24/34 gradi , inoltre se cambio coordinate e/o nome nel settaggio non cambia il grafico, ho notato che è la versione 3.3 mentre sul template l'ultima versione è la 4.0 pero' se aggiorno alla 4.0 non carica più il meteogramma.
    Sbaglio qualcosa?

Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Non aggiornare alla versione 4.0 ( perchè non funziona )
    La versione che ti ho likato dovrebbe essere la 3.4, quando la installi o cambi configurazione ricordati di cancellare la cache ( sempre dal pannello di controllo dei blocchi ), altrimenti non vedi i risultati dei cambiamenti ( o almeno devi aspettare un'ora per vederli ) e pensi di aver sbagliato qualche cosa.
    Cosa hai messo come configurazione?

COMUNQUE VIENI SUBITO VIA DA LI CHE E' PERICOLOSO ( domani hai 37°C )... mi pare che devi rivedere le coordinate che hai inserito

meteog1.jpg
    Ultima modifica di davidefa; 15/03/2022 alle 22:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •