Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Anemometro a coppette Ecowitt

    Ho letto vari interventi in merito a queste stazioni e le Froggit. L'anemometro utilizzato invia i dati ogni 16 secondi ma vorrei sapere se in quell'intervallo registra dati come ad esempio accade per le vecchie LaCrosse oppure li misura solo un attimo prima di inviarli. 16 secondi per stimare una media eolica vanno bene ma sono tanti se non si vuole perdere eventuali raffiche intense ma brevi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro a coppette Ecowitt

    Era un dubbio che avevo anche io, prima del suo acquisto.
    Ne ho parlato anche qui Sampling interval and storage interval - WS68 vs WS80 . Da quanto ho capito misura ed invia un dato ogni 16 secondi. Quello che c'è nel mezzo viene "perso".
    All'atto pratico però ti posso garantire che le discrepanze rispetto ad una VP2 sono minime e il WS68 è un ottimo strumento per uso amatoriale.
    Puoi vedere qui delle comparazioni fatte da ivano: WS80-WS68 comparison (wind-gust)

    Non posso negare che sia meglio una VP2 con i suoi 2,5 secondi di intervallo di campionamento. Però siamo su due categorie di prodotto differenti.

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro a coppette Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Era un dubbio che avevo anche io, prima del suo acquisto.
    Ne ho parlato anche qui Sampling interval and storage interval - WS68 vs WS80 . Da quanto ho capito misura ed invia un dato ogni 16 secondi. Quello che c'è nel mezzo viene "perso".
    All'atto pratico però ti posso garantire che le discrepanze rispetto ad una VP2 sono minime e il WS68 è un ottimo strumento per uso amatoriale.
    Puoi vedere qui delle comparazioni fatte da ivano: WS80-WS68 comparison (wind-gust)

    Non posso negare che sia meglio una VP2 con i suoi 2,5 secondi di intervallo di campionamento. Però siamo su due categorie di prodotto differenti.
    Grazie della risposta. Probabilmente è anche un tempo dettato dal contenimento dei consumi wireless. Le vecchie LaCrosse inviano i dati ogni 8 secondi se cablate ed ogni 32 se wireless ma campionando in mezzo se ricordo bene.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •