Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS80 dopo 15mesi di utilizzo

    Oggi ho provato a rimontare il sensore difettoso ... ho testato con due diversi tipi di batteria al litio ... oscurando sempre il pannello solare tra un reset e l'altro ..ma il termoigro non da segnale o compaiono i dati per pochi minuti per poi disconnettersi mentre il segnale dall'anemometro e' sempre stabilissimo e solido .. provero' anche con pile alcaline ma mi pare di capire che o il pannello solare integrato o un condensatore che prende corrente dalle stilo tampone sia andato ... oppure semplicemente il sensore temperatura e' cotto e capisco allora perche' sulla ws 90 lo hanno fatto intercambiabile.
    Se puo' essere d'aiuto @capriccio
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  2. #32
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS80 dopo 15mesi di utilizzo

    Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato a rimontare il sensore difettoso ... ho testato con due diversi tipi di batteria al litio ... oscurando sempre il pannello solare tra un reset e l'altro ..ma il termoigro non da segnale o compaiono i dati per pochi minuti per poi disconnettersi mentre il segnale dall'anemometro e' sempre stabilissimo e solido .. provero' anche con pile alcaline ma mi pare di capire che o il pannello solare integrato o un condensatore che prende corrente dalle stilo tampone sia andato ... oppure semplicemente il sensore temperatura e' cotto e capisco allora perche' sulla ws 90 lo hanno fatto intercambiabile.
    Se puo' essere d'aiuto @capriccio
    ...mi autoquoto perche' effettivamente ho smontato il sensore th della ws80 che e' semplicemente a pressione ... credo sia un sensirion ... ne ho richiesto uno all'assistenza ecowitt cinese che mi ha risposto affermativamente .. se nel frattempo volessi acquistarne uno di scorta ... senza attendere mesi ..dove/come si puo' trovare? qualcuno conferma il codice articolo? grazie !
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  3. #33
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: WS80 dopo 15mesi di utilizzo

    Se intendi la basetta con il connettore circolare ( ne esistono 2 versioni a quanto so ):
    - WS80 temp/hum failed
    - WS80 temp/hum failed
    direi che devi rivolgerti a ecowitt o a qualche suo rivenditore ( non è un'oggetto 'standard' che puoi trovare in commercio )
    Se intendi il sensore 'nudo e crudo' è un sht30 della sensirion che puoi trovare alla farnell/rs/mouser ( ma è un chip smd abbastanza piccolo, non semplice da 'maneggiare' )

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS80 dopo 15mesi di utilizzo

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Se intendi la basetta con il connettore circolare ( ne esistono 2 versioni a quanto so ):
    - WS80 temp/hum failed
    - WS80 temp/hum failed
    direi che devi rivolgerti a ecowitt o a qualche suo rivenditore ( non è un'oggetto 'standard' che puoi trovare in commercio )
    Se intendi il sensore 'nudo e crudo' è un sht30 della sensirion che puoi trovare alla farnell/rs/mouser ( ma è un chip smd abbastanza piccolo, non semplice da 'maneggiare' )
    grazie
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  5. #35
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS80 dopo 15mesi di utilizzo

    L'assistenza Ecowitt cinese mi ha spedito in garanzia un nuovo sensore termoigro modello estraibile ... allego foto del vecchio che ho pulito per bene con alcol isopropilico .. rimosso l'involucro di carta porosa ..e magicamente e' ripartito.

    IMG_1264.JPEG
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •