Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Info su stazioni Ecowitt

    Buongiorno, poichè avrei intenzione di acquistare a breve una stazione Ecowitt WS2910, ma vorrei poi successivamente prendere a parte un sensore WH32 normale o a sonda da mettere nel passivo Davis (che attualmente uso per la mia Technoline), quest'ultimo verrebbe poi letto come termoigro esterno dalla console della Ecowitt in questione in luogo di quello del blocco sensori?

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Info su stazioni Ecowitt

    Ciao Gius , si esattamente il wh32 diventerebbe il termoigometro di riferimento sulla consolle, dovresti acquistare anche un ge1100 gateway e gestirlo da li, ti consiglio di prendere un wh32 EP con sonda , costa di più, ma è superiore al wh32 scatolotto classico , se lo devi inserire nel Davis 7714, be' approfitto per dirti anche a proposito del Davis che sto testando questo schermo con una modifica , e cioè con l'interno dei piatti colorati di nero opaco , se vuoi seguire il test questo è il link, Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo ciao.

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info su stazioni Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao Gius , si esattamente il wh32 diventerebbe il termoigometro di riferimento sulla consolle, dovresti acquistare anche un ge1100 gateway e gestirlo da li, ti consiglio di prendere un wh32 EP con sonda , costa di più, ma è superiore al wh32 scatolotto classico , se lo devi inserire nel Davis 7714, be' approfitto per dirti anche a proposito del Davis che sto testando questo schermo con una modifica , e cioè con l'interno dei piatti colorati di nero opaco , se vuoi seguire il test questo è il link, Arriva l'estate :confronto tra schermi solari e stazioni meteo ciao.
    grazie, quindi se non ho capito male è necessario anche il gateway per poter consentire la visualizzazione dei dati del WH32 sulla consolle..

    p.s. molto interessante il lavoro che hai fatto sui piatti del Davis, mi fa venire in mente ciò che all'epoca feci con il passivo per poter farci entrare il sensore della WS2350 (che limato alle estremità raggiunge peraltro la stessa lunghezza dei sensori WH31/32)

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Info su stazioni Ecowitt

    Io non ho questa console ( quindi non parlo per esperienza diretta ), ma l'espandibilità è molto limitata
    Questo post su wxforum mostra la compatibilità console/gateway/sensori ed anche il sito ecowitt mostrano che gli unici sensori extra che riceve sono i wh31 e wh41/43 ( ma non vengono neppure visualizzati sulla console )
    Col gateway gw1000/1100 ricevi tutti i sensori disponibili ( ma per visualizzari hai bisogno di un cellulare/pc )
    Gateway e console non 'dialogano' tra loro.

  5. #5
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    748
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info su stazioni Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Io non ho questa console ( quindi non parlo per esperienza diretta ), ma l'espandibilità è molto limitata
    Questo post su wxforum mostra la compatibilità console/gateway/sensori ed anche il sito ecowitt mostrano che gli unici sensori extra che riceve sono i wh31 e wh41/43 ( ma non vengono neppure visualizzati sulla console )
    Col gateway gw1000/1100 ricevi tutti i sensori disponibili ( ma per visualizzari hai bisogno di un cellulare/pc )
    Gateway e console non 'dialogano' tra loro.
    si in effetti si legge proprio questo in quel post....

    "The 2910C console (and clones on latest firmware, both console and WiFi firmware) can receive extra sensor data from WH31 and WH41/43 sensors and publish them on Ecowitt.net. These readings CANNOT be displayed on the console"

    grazie per le informazioni

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/10/22
    Località
    Parma
    Età
    64
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info su stazioni Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, poichè avrei intenzione di acquistare a breve una stazione Ecowitt WS2910, ma vorrei poi successivamente prendere a parte un sensore WH32 normale o a sonda da mettere nel passivo Davis (che attualmente uso per la mia Technoline), quest'ultimo verrebbe poi letto come termoigro esterno dalla console della Ecowitt in questione in luogo di quello del blocco sensori?
    Ho preso per prova una WH32 chiedendomi se venisse vista in modo simile ad una WH31 e invece mi sono "spariti" i dati del sensore esterno WS80 ed al suo posto mi venivano comunicati quelli del WH32, visto come sensore esterno dal gateway GW1100 (ovviamente comunicando solo temperatura e umidità, non vento ecc.). Ovviamente dalla schermata di configurazione del gateway è possibile ignorare i sensori che non interessano.
    Per confronto qui i dati "esterni" comunicati da:
    - WH32: https://meteo.gpbiz.it/meteo-read.php?st=7 (GW1100)
    - WS90: https://meteo.gpbiz.it/meteo-read.php?st=8 (GW2000)
    - WS80: https://meteo.gpbiz.it/meteo-read.php?st=1 (GW1100) in queste ore c'è qualche interruzione di comunicazione per cui talvolta non arrivano i dati ma è un'altra storia.
    GP
    Ultima modifica di gpbiz; 16/10/2022 alle 13:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •