Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di danibon1
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Melzo (MI)
    Messaggi
    142
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Acquisto Stazione Ecowitt

    Ciao a tutti,
    premetto che mi sono divincolato tra le pagine del forum alla ricerca di maggiori info e delucidazioni e che sono relativamente nuovo nell'ambiente degli appassionati di meteorologia.
    Sarei intenzionato a comprare una piccola stazione meteo che vorrei montare sul balcone di casa (rivolto verso ovest). Mi piacerebbe poter rilevare con modesta precisione temperatura, umidità, vento, pressione.
    La mia intenzione era rimanere sui 100-150€ e poi eventualmente spendere più avanti per aggiungere altri sensori, per questo una delle possibili candidate che sto valutando è la Ecowitt GW1001 (da sito Meteoproject).
    Vorrei un parere di voi esperti a riguardo: è un buon compromesso tra qualità e prezzo, soprattutto per qualcuno agli inizi come me? Consente l'aggiunta di altri sensori successivamente all'installazione?

    Grazie in anticipo per il riscontro

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione Ecowitt

    Ciao , si la gw1001 va abbastanza bene , ovviamente serve il gateway o una consolle che funge da gateway, per vedere i dati su app e web, sarebbe utile vedere qualche foto da dove la installerai per capire cosa puoi aspettarti da questa stazione , comunque io ce l'ho in postazione , va più che bene , anemometro ok valori di temperatura accettabili , il pluviometro ha bisogno di un leggero offset , ma fatto ciò è più o meno accettabile , ovviamente parlando sempre in termini di entry level, il rapporto qualità prezzo è più che buono

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di danibon1
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Melzo (MI)
    Messaggi
    142
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione Ecowitt

    Ciao,
    essendo che vivo in un condominio senza giardino, il balcone sopracitato mi sembra l'unica opzione possibile. Il balcone è coperto, ma penso di poter fare a meno dei dati relativi al pluviometro. L'installazione sarebbe sulla ringhiera-parapetto. Il problema maggiore penso sia la vicinanza fisica all'edificio e quindi la perdita di dati in caso la stazione si trovi sottovento.
    Domanda, il gateway non è incluso nel kit Ecowitt GW1001 - Stazione Meteo completa WiFi ?
    Eventualmente ci sono delle specifiche particolari a cui attenersi?

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •