Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Exclamation Aggiornamento Weather Underground per supporto Ecowitt multicanale

    Sul mio GW1100 ho visto che con l'ultimo aggiornamento firmware V2.2.0 risulta:

    3. Il protocollo Wunderground aggiunge il supporto per il caricamento di dati multicanale.

    Quindi ora anche la temperatura dei sensori WH31 potrà essere caricata su Weather Underground?

    Firmware.png
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento Weather Underground per supporto Ecowitt multicanale

    Io direi che si, puoi inviare i dati dei tuoi wh31 ( ma anche no, wunderground non ne terrà conto, almeno per il momento )

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento Weather Underground per supporto Ecowitt multicanale

    Personalmente non ho WH31 ma spesso e volentieri molti li hanno e non di rado chiedono se si possono vedere su Wunderground. Sarebbe da chiarire la questione, magari con qualche volontario che ha il WH31. Se Wunderground ha aggiunto il supporto al protocollo dovrebbero vedersi già da subito.
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento Weather Underground per supporto Ecowitt multicanale

    Volevo solo dire che il punto 3 è da intendersi che la ecowitt ha aggiunto nella sua implementazione del protocollo wunderground i sensori multipli ( temperature, umidità suolo... ).
    Per wunderground non cambia niente ( perchè questi sensori non li considera, magari lo farà in futuro ).
    Per altri servizi che ricevono i dati in formato wunderground può cambiare qualche cosa ( su wxforum per esempio leggo che awekas accetta il formato wunderground, ed awekas accetta alcuni sensori aggiuntivi )

    P.S.
    Io ho qualche sensore wh31 e già li invio a wunderground, ma non vengono in alcun modo considerati

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento Weather Underground per supporto Ecowitt multicanale

    Ora ho capito, grazie della spiegazione!
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento Weather Underground per supporto Ecowitt multicanale

    Confermo....almeno il GW1000 con Wh31 non viene letto da WU
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •