Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, da ieri non riesco a visualizzare più la temperatura e umidità su wunderground mentre tutto il resto funziona. Essendo lontano dalla stazione non riesco a verificare momentaneamente se è proprio un problema di console o se si tratta di un disservizio di wunderground. Nel caso fosse un problema della stazione si potrebbe risolvere tramite reset oppure potrebbe essere un problema di batterie tampone? Ho notato che pure i dati UV tendono a sballare.
    Immagine
    Immagine
    Ciao! Anche io possiedo la tua stessa stazione ed anche io da ieri sto accusando questo problema.

    In pratica ieri mattina dalle 6:50 alle 7:30 la console interna e quindi anche wunderground al posto dei dati esterni mi segnava dei trattini.

    Stamani invece dalle 3:45 alle 5:00 stesso problema.

    (Poi però è ripartito tutto da solo magicamente)


    Dipende dalla mancata trasmissione dei dati dalla stazione esterna alla console interna (bisognerebbe capire la causa) Ho provato a togliere le batterie e scollegare dalla corrente la console interna e quando gli ridai la via, compaiono quei famosi trattini (proprio come quando mi si presenta quel problema) prima che stazione e console si colleghino tra loro.

    Sinceramente fino ad ora la stazione ha fatto egregiamente il suo lavoro anche in situazioni estreme di pioggia fortissima e vento forte insieme e sinceramente non ha mai perso un colpo.

    Ovviamente ogni tanto penso che possa succedere, però due giorni di fila e sempre di mattina presto... bo....

    Dimenticavo... A me in questi casi il pluvio non accumula niente... E per una possibile entrata di acqua dentro ai sensori mi sembra impossibile... L'unica cosa che puoi fare è accertarti che la stazione sia perfettamente in bolla (diritta)

    Io adesso togliendo le batterie dalla console interna e scollegandola dalla corrente è come se avessi fatto un reset, in tal caso proverò a rifarlo però dalla stazione esterna (premendo l'apposito bottoncino del reset come spiegato sul manuale)



    Fammi sapere, ciao e grazie!



    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Antometeo; 20/12/2022 alle 08:19

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Io ho avuto un problema simile al vostro con il sensore esterno all in one del modello froggit HP1000 SE PRO. La stazione anche con giornate soleggiate (era primavera se non erro) non mi rilevava il solo dato termoigrometrico. Essendo però la stazione non in garanzia non l’ho potuta cambiare. Per risolvere il problema le ho provate tutte: per prima cosa mi sono fatto inviare il solo sensore di temperatura di ricambio 30A0CC75-DBEE-42EA-A6A7-0F30640EC189.jpg, l’ho sostituito ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a sostituire l’intero blocco pluviometro e sensore di temperatura B9605487-9A17-49DE-A7F5-8F5939741FF9.jpgma anche in questo caso nulla da fare. Arrivato a questo punto l’unica scelta che mi è rimasta è stata quella di usare un WH32-ep come sensore di temperatura e umidità esterna mentre i restanti dati li considero dal sensore all in one.

    Quindi, nel mio caso non era dovuto a condensa o situazioni simili, le giornate erano belle calde, ma non sono riuscito comunque a capire quale fosse il problema.

    Se la stazione è ancora in garanzia forse vi converrebbe farvela sostituire. Ciaoo

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Diciamo pure che se si rompe qualcosa sulle stazioni all-in-one, di qualsivoglia marca, fuori dalla garanzia, purtroppo sono da considerare usa e getta...


    S.S. Lazio 1900

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da Antometeo Visualizza Messaggio
    Ciao! Anche io possiedo la tua stessa stazione ed anche io da ieri sto accusando questo problema.

    In pratica ieri mattina dalle 6:50 alle 7:30 la console interna e quindi anche wunderground al posto dei dati esterni mi segnava dei trattini.

    Stamani invece dalle 3:45 alle 5:00 stesso problema.

    (Poi però è ripartito tutto da solo magicamente)


    Dipende dalla mancata trasmissione dei dati dalla stazione esterna alla console interna (bisognerebbe capire la causa) Ho provato a togliere le batterie e scollegare dalla corrente la console interna e quando gli ridai la via, compaiono quei famosi trattini (proprio come quando mi si presenta quel problema) prima che stazione e console si colleghino tra loro.

    Sinceramente fino ad ora la stazione ha fatto egregiamente il suo lavoro anche in situazioni estreme di pioggia fortissima e vento forte insieme e sinceramente non ha mai perso un colpo.

    Ovviamente ogni tanto penso che possa succedere, però due giorni di fila e sempre di mattina presto... bo....

    Dimenticavo... A me in questi casi il pluvio non accumula niente... E per una possibile entrata di acqua dentro ai sensori mi sembra impossibile... L'unica cosa che puoi fare è accertarti che la stazione sia perfettamente in bolla (diritta)

    Io adesso togliendo le batterie dalla console interna e scollegandola dalla corrente è come se avessi fatto un reset, in tal caso proverò a rifarlo però dalla stazione esterna (premendo l'apposito bottoncino del reset come spiegato sul manuale)



    Fammi sapere, ciao e grazie!



    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    Ciao, allora ieri dopo quasi una giornata intera di buco ha ripreso a funzionare dopo una piovuta, quindi il problema infiltrazioni è da escludere, oggi buco dalle 3 alle 6 circa e poi ha ripreso a registrare. Stanotte a differenza delle altre volte il rilevatore UV ha segnato correttamente 0, le altre volte invece sballava segnando valori quasi massimi nel periodo di off. Che non sia perfettamente in bolla può anche darsi ma in passato appena acquistata l'avevo messa per quasi un mese sulla ringhiera ed era storta ma problemi non me ne ha dati. Resta da capire come mai vento e pioggia vengono registrati correttamente. In ogni caso ce l'ho da luglio e non mi ha mai dato problemi nemmeno con i diluvi e con venti a 80 km/h. Provando a fare reset durate i buchi hai risolto qualcosa?

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora ieri dopo quasi una giornata intera di buco ha ripreso a funzionare dopo una piovuta, quindi il problema infiltrazioni è da escludere, oggi buco dalle 3 alle 6 circa e poi ha ripreso a registrare. Stanotte a differenza delle altre volte il rilevatore UV ha segnato correttamente 0, le altre volte invece sballava segnando valori quasi massimi nel periodo di off. Che non sia perfettamente in bolla può anche darsi ma in passato appena acquistata l'avevo messa per quasi un mese sulla ringhiera ed era storta ma problemi non me ne ha dati. Resta da capire come mai vento e pioggia vengono registrati correttamente. In ogni caso ce l'ho da luglio e non mi ha mai dato problemi nemmeno con i diluvi e con venti a 80 km/h. Provando a fare reset durate i buchi hai risolto qualcosa?
    Allora, sto dando un'occhiata adesso e praticamente io durante il buco ho perso tutti i dati esterni. L'unica cosa che ha continuato a funzionare sono stati dati interni e pressione.

    Il reset e un ulteriore avvicinamento della console interna a quella esterna l'ho fatto quando ormai era già ripartito tutto da solo.

    Ti allego due foto per farti vedere i dati persi durante il buco di stamani.

    In effetti le infiltrazioni mi sembravano da escludere subito... Però c'è da capire...

    Come puoi notare dalle 3:45 a quasi le 7:00 mi mancano tutti i valori esterni



    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da Antometeo Visualizza Messaggio
    Allora, sto dando un'occhiata adesso e praticamente io durante il buco ho perso tutti i dati esterni. L'unica cosa che ha continuato a funzionare sono stati dati interni e pressione.

    Il reset e un ulteriore avvicinamento della console interna a quella esterna l'ho fatto quando ormai era già ripartito tutto da solo.

    Ti allego due foto per farti vedere i dati persi durante il buco di stamani.

    In effetti le infiltrazioni mi sembravano da escludere subito... Però c'è da capire...

    Come puoi notare dalle 3:45 a quasi le 7:00 mi mancano tutti i valori esterni

    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    A me così ieri e oggi...notare anche gli UV

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    A me così ieri e oggi...notare anche gli UVImmagine
    Immagine
    Immagine
    Probabilmente abbiamo la stessa conseguenza ma causata da due cose diverse.

    A me i dati li ha segnati tutti perfetti, a parte quando si bloccava che non li segnava proprio...

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da Antometeo Visualizza Messaggio
    Probabilmente abbiamo la stessa conseguenza ma causata da due cose diverse.

    A me i dati li ha segnati tutti perfetti, a parte quando si bloccava che non li segnava proprio...

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    Comunque bene o male il problema lo fa spesso dopo le 18 o la notte (tipo adesso è con i trattini). In ogni caso non posso fare nessun reset perché sono a 1400 km di distanza, sarò la il 30 per pochi giorni. E magari quando sarò la funzionerà correttamente.
    PS adesso come radiazione segna 400 w/m2

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da Antometeo Visualizza Messaggio
    Probabilmente abbiamo la stessa conseguenza ma causata da due cose diverse.

    A me i dati li ha segnati tutti perfetti, a parte quando si bloccava che non li segnava proprio...

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    Fammi sapere se dopo il reset ti fa ancora il problema. Hai un link della stazione?

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Antometeo
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Galciana, Prato Ovest (PO)
    Messaggi
    3,732
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi sensore temperatura e umidità ws2910

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Fammi sapere se dopo il reset ti fa ancora il problema. Hai un link della stazione?
    A me sia ieri che oggi me l'ha fatto di mattina tra le 4:00 e le 7:00. Ho fatto il reset togliendo le batterie dalla console interna e scollegandola dalla corrente, ma il vero reset andrebbe fatto premendo il tasto reset sotto la stazione ( come da manuale )

    Domani mattina ti farò sapere se me lo rifarà...

    Questo è il link della mia stazione

    Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground

    Se riuscirai a risolvere definitivamente aggiornami... Grazie in anticipo

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •