Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114
  1. #31
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Sono ancora gratuite... ma vogliono il numero della carta di credito.
    Non sono strettamente indispensabili per eseguire meteotemplate, ma alcune cartine non saranno disponibili.

    Come dice zoomx il primo passo è chiedere il token ( sul sito di meteotemplate ) e scaricare il software.
    Una volta fatto questo, se volete una 'cosa veloce' vi posso dare l'archivio compresso della configurazione del mio sito su altervista ( ve lo posso anche installare io se volete ).
    E' preconfigurato per le stazioni ecowitt ( per le altre vi posso aiutare nella configurazione ).
    Una volta che è tutto a posto lo potete 'sbudellare e rivoltare' come volete, si fa tutto comodamente dal pannello di controllo
    Ultima modifica di davidefa; 24/01/2023 alle 12:45

  2. #32
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Ho scoperto che il cambiamento è avvenuto nel 2018 e che l'autore di Meteotemplate ne parlò nel suo blog. Solo che l'unica soluzione sarebbe stata quella di riscrivere da zero le parti con Google maps. Alcune mappe però già usano openstreetmap e vedo siti che ne fanno uso.
    Il problema della carta di credito è che se per qualche motivo, tipo un bot, le richieste al sito superano la soglia ti viene fatturato un costo.

  3. #33
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Una volta installato il plugin basta rifare il setup, abilitare la generazione di realtime.txt e salvare la configurazione.
    Il tempo è in formato utc, zulu time, ( quindi un'ora inditro rispetto al nostro ), non sono sicurissimo di questo, in quanto la documentazione non dice niente.
    Mi confermi, invece che il tempo non deve essere utc ma in ora locale?
    Codice:
    23/01/23 17:07:31Z 40.64 81 0 0.45 1.12 239 0.000 1.217 30.115 - 0 mph F in in 0 0 4.528 4.528 0 59.00 52 0 0 0 - 0 - 0 - 35.34 - 0 - 0 - - 0 0 0 0 0 0 0.00 0 0 0 0 0 - 0 - 0 0 0 0
    Confermo che il file va bene.
    L'orario si imposta su mymnw andando su dettagli della stazione, in fondo alla scheda.
    A breve dovrebbero attivarmelo sulla stazione ero623
    Grazie ancora.

  4. #34
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Confermo che il file va bene.
    L'orario si imposta su mymnw andando su dettagli della stazione, in fondo alla scheda.
    A breve dovrebbero attivarmelo sulla stazione ero623
    Grazie ancora.
    Ho parlato troppo presto, forse.
    Da MNW mi avevano detto che il file andava bene ma i dati non arrivano completi. Non capisco.
    Purtroppo il dialogo tramite ticket è poco redditizio ed ora per altre risposte dovrò aspettare sino a Domenica prossima (vedo che rispondono solo alla Domenica)

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Ho aggiornato il plugin ( disponibile qui ):
    - ho rimosso il carattere 'Z' dopo i minuti
    - ho aggiunto anche uno script ( report/realtimeDescribe.php ) per visualizzare il contenuto di un file realtime.txt ( aggiungere il parametro 'site' es: '?site=http://meteogcgroup.altervista.org/template/plugins/ecowitt/realtime.txt' )
    - i dati sono non convertiti, in formato 'imperiale', come inviati dal gateway: °F, mph, in

    realtime_01.jpg

  6. #36
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato il plugin ( disponibile qui ):
    - ho rimosso il carattere 'Z' dopo i minuti
    - ho aggiunto anche uno script ( report/realtimeDescribe.php ) per visualizzare il contenuto di un file realtime.txt ( aggiungere il parametro 'site' es: '?site=http://meteogcgroup.altervista.org/template/plugins/ecowitt/realtime.txt' )
    - i dati sono non convertiti, in formato 'imperiale', come inviati dal gateway: °F, mph, in

    realtime_01.jpg
    Grazie!
    Ho aggiunto il parametro "site" in questo modo:
    {die("add parameter 'site': ?site=http://meteogcgroup.altervista.org/template/plugins/ecowitt/realtime.txt");}

    Ma non riesco a far lavorar lo script. Mi continua a proporre: add parameter 'site': ?site=http://meteogcgroup.altervista.org/template/plugins/ecowitt/realtime.txt

    Nonostante la modifica del plugins meteonetwork ancora non aggiorna. Dovrò aspettare Domenica (forse..)



  7. #37
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100


  8. #38
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Vi aggiorno circa l'effettiva possibilità di alimentare le stazioni nella rete meteonetwork con questo file

  9. #39
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato il plugin ( disponibile qui ):
    - ho rimosso il carattere 'Z' dopo i minuti
    - ho aggiunto anche uno script ( report/realtimeDescribe.php ) per visualizzare il contenuto di un file realtime.txt ( aggiungere il parametro 'site' es: '?site=http://meteogcgroup.altervista.org/template/plugins/ecowitt/realtime.txt' )
    - i dati sono non convertiti, in formato 'imperiale', come inviati dal gateway: °F, mph, in

    realtime_01.jpg
    Scusa l'ignoranza ma io dovrei andare sul mio altervista (già attivo) ed inserire questi parametri?
    E dove?


    S.S. Lazio 1900

  10. #40
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    No ( se non hai installato lo script ).
    Ma per usare lo script realtimeDescribe.php non hai neppure bisogno di installarlo, ti basta usare quello di kallo ( io non faccio la spia ; - ), il link è quello che ho postato sopra, basta che sostituisci la parte finale, dopo 'site=' metti l'url del file realtime.txt che vuoi controllare/visualizzare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •