Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114
  1. #21
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    In allegato il plugin ecowitt v3.1, ho aggiunto la possibilità di generare il file realtime.txt, come per lo script precedentemente postato.

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo
    Comunque il PC o Raspberry che sia deve rimanere sempre acceso
    Per la generazione del file realtime.txt non è necessario il pc sempre acceso, serve il gateway ecowitt, lo script ( o d il plugin meteotemplate ) ed un server con supporto php.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di davidefa; 23/01/2023 alle 00:55

  2. #22
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    In allegato il plugin ecowitt v3.1, ho aggiunto la possibilità di generare il file realtime.txt, come per lo script precedentemente postato.


    Per la generazione del file realtime.txt non è necessario il pc sempre acceso, serve il gateway ecowitt, lo script ( o d il plugin meteotemplate ) ed un server con supporto php.
    Grazie mille e.. complimenti!
    Appena ho un attimo lo aggiorno e vi do un feedback


    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    In allegato il plugin ecowitt v3.1, ho aggiunto la possibilità di generare il file realtime.txt, come per lo script precedentemente postato.


    Per la generazione del file realtime.txt non è necessario il pc sempre acceso, serve il gateway ecowitt, lo script ( o d il plugin meteotemplate ) ed un server con supporto php.
    Io ho altervista, quindi tramite le impostazioni dovrei poter inserire dei parametri che riconoscano il GW1100. Ho capito bene?


    S.S. Lazio 1900

  4. #24
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    In allegato il plugin ecowitt v3.1, ho aggiunto la possibilità di generare il file realtime.txt, come per lo script precedentemente postato.


    Per la generazione del file realtime.txt non è necessario il pc sempre acceso, serve il gateway ecowitt, lo script ( o d il plugin meteotemplate ) ed un server con supporto php.
    Davide scusa. Una volta aggiornato il plugin è sufficiente "sostituire" solo il file settings per mantenere le impostazioni precedenti o serve fare anche altro?
    Il mio file esce così, mi pare un'ora indietro rispetto all'orario corretto. Prima di passarlo a meteonetwork puoi darci un occhio tu? http://meteogcgroup.altervista.org/t...t/realtime.txt

  5. #25
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Una volta installato il plugin basta rifare il setup, abilitare la generazione di realtime.txt e salvare la configurazione.
    Il tempo è in formato utc, zulu time, ( quindi un'ora inditro rispetto al nostro ), non sono sicurissimo di questo, in quanto la documentazione non dice niente.
    Mi confermi, invece che il tempo non deve essere utc ma in ora locale?
    Codice:
    23/01/23 17:07:31Z 40.64 81 0 0.45 1.12 239 0.000 1.217 30.115 - 0 mph F in in 0 0 4.528 4.528 0 59.00 52 0 0 0 - 0 - 0 - 35.34 - 0 - 0 - - 0 0 0 0 0 0 0.00 0 0 0 0 0 - 0 - 0 0 0 0

  6. #26
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Io ho altervista, quindi tramite le impostazioni dovrei poter inserire dei parametri che riconoscano il GW1100. Ho capito bene?
    Non ho capito bene cosa intendi, ma il piccolo script che ho realizzato serve solo a generare il file realtime.txt a partire dal gateway ecowitt ( ad esempio, come intende fare kallo, per inviare i dati della sua stazione a meteonetwork ).
    Questo piccolo script non sostituisce assolutamente CumulusMX.
    Se tu usi CumulusMX per generare le pagine del tuo sito su altervista, sei 'costretto' ad usare un pc/raspberry acceso 24h/giorno.
    Se usi un 'template online' ( come meteotemplate ad esempio ) non hai bisogno di tenere un pc acceso 24h/giorno ( il gateway invia regolarmente i dati al server che li elabora e genera le pagine 'al volo', quando richiesto ).
    Ultima modifica di davidefa; 23/01/2023 alle 18:51

  7. #27
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Una volta installato il plugin basta rifare il setup, abilitare la generazione di realtime.txt e salvare la configurazione.
    Il tempo è in formato utc, zulu time, ( quindi un'ora inditro rispetto al nostro ), non sono sicurissimo di questo, in quanto la documentazione non dice niente.
    Mi confermi, invece che il tempo non deve essere utc ma in ora locale?
    Codice:
    23/01/23 17:07:31Z 40.64 81 0 0.45 1.12 239 0.000 1.217 30.115 - 0 mph F in in 0 0 4.528 4.528 0 59.00 52 0 0 0 - 0 - 0 - 35.34 - 0 - 0 - - 0 0 0 0 0 0 0.00 0 0 0 0 0 - 0 - 0 0 0 0
    Mi informo, apro un ticket in mymeteonetwork. Gli passo il link del realtime per vedere se ok
    Grazie ancora

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene cosa intendi, ma il piccolo script che ho realizzato serve solo a generare il file realtime.txt a partire dal gateway ecowitt ( ad esempio, come intende fare kallo, per inviare i dati della sua stazione a meteonetwork ).
    Questo piccolo script non sostituisce assolutamente CumulusMX.
    Se tu usi CumulusMX per generare le pagine del tuo sito su altervista, sei 'costretto' ad usare un pc/raspberry acceso 24h/giorno.
    Se usi un 'template online' ( come meteotemplate ad esempio ) non hai bisogno di tenere un pc acceso 24h/giorno ( il gateway invia regolarmente i dati al server che li elabora e genera le pagine 'al volo', quando richiesto ).
    Adesso ho capito!
    Dovrei prima avere Meteotemplate per spengere definitivamente il pc ma non saprei nemmeno da dove cominciare...in materia sono una vera pippa...


    S.S. Lazio 1900

  9. #29
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito!
    Dovrei prima avere Meteotemplate per spengere definitivamente il pc ma non saprei nemmeno da dove cominciare...in materia sono una vera pippa...
    Eh già sto leggendo con molto interesse anche io, visto che sono nuovo mi stavo documentando su come potrò inviare dati senza un PC h24... magari non l'ho ancora trovato ma se c'è una bella guida sul forum su come partire come partire con Meteotemplate... beh fareste felici almeno 2 persone

  10. #30
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Volendo provare il Meteotemplate ho fatto la richiesta del token e l'ho scaricato.
    Ho iniziato leggendo la guida e viene richiesto di generare una api key per google maps.
    Solo che adesso le pagine di google sono diverse, si va ad una pagine di generazione di credenziali dove si crea un progetto e dove poi viene chiesto di creare un account per la fatturazione. Sembra che queste API key non siano più gratuite.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •