Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114
  1. #91
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Dal pannello di controllo di altervista, in gestione files ti posizioni nella directory template, selezioni invia files -> invia archivi compressi e selezioni l'archivio compresso del mod che hai scaricato

    P.S.
    Il titolo della pagina lo imposti dal setup principale di meteotemplate ( pannello di controllo di meteotemplate -> installazione principale ), quasi in fondo alla pagina, alla voce 'Header title'
    Perfetto fatto tutto... ora devo solo utilizzare un po' di fantasia per dargli una aspetto decente, una cosa strana ad ogni primo accesso non carica bene le grafiche poi antro in admin e tutto va apposto.

    Per il resto sei stato gentilissimo e prezioso, visto anche gli orari

  2. #92
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Si, il link alla homepage è il seguente ( quello settato nella impostazione principale ): Meteo Cesano Boscone - Isonzo ( cliccando sull'icona della 'casina' )

    Se usi http ( invece di https ) oppure www.meteocesanobisonzo.altervista.org alcune icone non si caricano correttamente


    P.S.
    Ho notato anche che il file .htaccess nella directory principale di altervista è vuoto ( non so se crea problemi )

    P.P.S.
    C'è un'altra impostazione che devi fare dal pannello di controllo di altervista, tab risorse, modifica impostazioni php, devi abilitare il 'collegamento esterno senza restrizioni' ( ti inviano un sms al cellulare ), questo è necessario per alcune funzioni usate da meteotemplate

  3. #93
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    P.P.S.
    C'è un'altra impostazione che devi fare dal pannello di controllo di altervista, tab risorse, modifica impostazioni php, devi abilitare il 'collegamento esterno senza restrizioni' ( ti inviano un sms al cellulare ), questo è necessario per alcune funzioni usate da meteotemplate

    Ecco in effeti oggi ho perso il menù... e mi dice di modificare le impostazioni php, ma non mi invia nessun sms e tutte non mi fa fare la modifica...qualche idea?

    PS ma i plug in di terze parti dove si trovano?

  4. #94
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Mi sembra giusto ringraziare pubblicamente @davidefa per tutto il supporto e disponibilità

    GRAZIE
    Alessandro

  5. #95
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto ringraziare pubblicamente @davidefa per tutto il supporto e disponibilità

    GRAZIE
    Alessandro
    Assolutamente d'accordo

  6. #96
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto ringraziare pubblicamente @davidefa per tutto il supporto e disponibilità

    GRAZIE
    Alessandro
    Non finirò mai di farlo...impagabile!!!


    S.S. Lazio 1900

  7. #97
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Eccomi c'è ancora qualche cosa che mi sfugge, ho installato il file che indicava davidefa per l'aggiornamento e installazione di blocchi e plugin ma penso non agganci qualche cosa, se ho capito bene dovrebbe ricercare automaticamente eventuali aggiornamenti o proporre un elenco di blocchi / plugin da installare, a me non compare nulla. Tanto che alcuni blocchi non hanno neanche la possibilità di essere settati (ultimo scaricato meteogram_4.0). Due foto delle mie schermate

    Cattura_1.JPGCattura_2.JPG

    Poi tutte le volte che ci mette mano davidefa magicamente compaiono le impostazioni

    Dove sbaglio?

  8. #98
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Ho visto che nel tuo sito la mod non funziona, ma non so perchè ( pensavo di averlo già testato sul mio sito altervista, ma me ne sono dimenticato, ) verifico e poi ti faccio sapere.
    Per il problema del menù, il file menu.php conteneva solo la scritta che appariva ( col messaggio di errore ), non so come sia potuto succedere, l'ho ripristinato ed il menù ha ripreso a funzionare.
    Il blocco radarEU non era più funzionante, ho caricato l'ultima versione.
    Il blocco meteogram 4.0 non funziona correttamente, installa questo: updated meteogram block - Page 2 - Meteotemplate Forum

    P.S.
    Ho visto che l'abilitazione server to server ( nel pannello di controllo di altervista ) non funziona

    P.P.S.
    Ho verificato sul mio sito altervista e la mod funziona correttamente.

    Sarebbe da verificare perchè le connessioni server to server non sono abilitabili sul tuo sito ( nell'immagine l'impostazione del mio sito ).
    Questo è necessario per il funzionamento di diversi blocchi/plugins ( meteogram, forecast ed anche anche della mia ultimate mod )
    Puoi sentire il servizio assistenza di altervista.
    Oppure puoi registrare un nuovo dominio ( sempre su altervista ) e trasferire il sito ( basta zipparlo, copiarlo e poco altro ).
    Mi pare che il tuo sia un vecchio dominio ( oggi i nuovi domini sono wordpress, che poi possono essere convertiti in hosting, ma sul tuo sito il wordpress non è presente ), magari ha qualche problema (qui lo dico e qui lo nego )


    altervista01.png
    Ultima modifica di davidefa; 03/03/2023 alle 19:05

  9. #99
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Grazie per tutta l’analisi

    Proverò a scrivere al servizio, anche perché il sito l’ho aperto un mesa fa l’unica cosa è che non conoscendo bene il tutto l’ho aperto come blog e poi convertito come hai detto tu, proprio leggendo un po’ di post in giro.

    Ti aggiorno, può essere utile anche ad altri

  10. #100
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale soft per Winxp e Gw1100

    Ciao @davidefa
    Scrivo qui perchè potrebbe essere utile anche agli altri.
    La mia stazione, sempre grazie a te, è in rete ormai da qualche giorno su Meteonetwork tramite il file realtime.txt generato dal sito personale.
    Purtroppo nel Livemap il DP risulta sempre con valore pari a 0.
    Aprendo un ticket su MyMeteonetwork mi è stato risposto così :
    " perchè è esattamente quanto ci viene trasmesso . 05/03/23 10:25:28 10.7 64 0 . è l'ultimo valore come vede scritto qui ed è 0 . Deve vedere perchè non appare nel suo file realtime.txt".
    Come si può correggere?...
    Grazie mille in anticip
    o


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •