Buongiorno.
In passato con la pce fws 20 usavo cumulus per fare l'upload ftp sul mio sito.
Oggi mi ritrovo a ricominciare da capo con Ecowitt e vorrei sfruttare un vecchio eeepc su cui gira Winxp.
La domanda è la seguente: che software potrei usare (a patto che esista) per interrogare il gateway e pubblicare i dati via ftp sul mio spazio web?
Cumulus Mx non gira su XP (o per lo meno io non riesco a farlo girare).
Ci sono soluzioni o devo abbandonare il pc? Per ora non vorrei affrontare l'ulteriore spesa per il Raspberry
Grazie
Non hai neppure bisogno di un pc per inviare i dati al tuo sito.
Utilizzando il 'custom upload' del gw1100 ti basta scrivere uno script php che legge i dati in formato ecowitt e ti scrive il file in formato cumulus
Ti ringrazio per la risposta.
Il vecchio cumulus mi uplodava i file .html del sito.
Il Gw non credo possa farlo.
Capisco che possa creare il file in formato cumulus che viene poi prelevato dai vari servizi on line.
Sbaglio?
Si è come dici, io intendevo solo la creazione del file realtime.txt.
Su cumulus/cumulusmx non ho esperienza, ma puoi provare ad utilizzare un altro template.
Io utilizzo meteotemplate ( e te lo posso consigliare, puoi vedere un esempio nella mia firma ), che ha un plugin per ricevere i dati dal 'custom upload' direttamente.
Ma vedo che altri utilizzano anche il saratoga template ed altri simili.
Attualmente no ( anche perchè, sebbene il php ha le librerie ftp, poi in pratica i provider 'filtrano il protocollo' e quindi in pratica non funziona, provato con diversi provider e sempre esito negativo ).
Ma forse si può fare in modo diverso ( ma non ci giuro perchè non so come funziona l'invio dati a Meteonetwork ):
- il wiki dice che meteonetwork può prelevare il file realtime.txt ( formato cumulus ) direttamente dal tuo sito
- in questo caso si può aggiungere al plugin ecowitt la generazione/salvataggio del file realtime.txt ( formato cumulus ), cosa abbastanza semplice
Questi script sono sempre dei segreti, non si trovano mai in giro.
Osservatorio Meteorologico Arzaga - Ecowitt GW1100+WH32+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
https://osservatorioarzaga.altervista.org/ - Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W - Foscam SD2X
Segnalibri