Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Come e dove metto nuova GW1102

    Buonasera a tutti

    come da titolo ho la mia prima stazione un po' serie (non me ne vogliano i guru) GW1102, vorrei installarla secondo le norme, ho in arrivo anche lo schermo solare Davis 7714, se fattibile per ora userei il sensore T/UR in dotazione poi ho letto che è molto più preciso la versione con sonda esterna.

    In primis mi occorre capire dove posizionarla, vivo in contesto urbano ma sono all'ultimo piano con terrazzo di proprietà, installerei il tutto su una tetto sovrastante il terrazzo, allego qualche foto con l'aggiunta della mia idea, ed anche la vista dal Maps (la posizione è proprio ve si vede la casetta blu) spero sia chiaro

    Vista_1.jpgVista_2.jpgMaps.JPG

    Il palo credo possa andar bene con una altezza di 2m?

    Grazie a tutti
    Alessandro

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Come e dove metto nuova GW1102

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti

    come da titolo ho la mia prima stazione un po' serie (non me ne vogliano i guru) GW1102, vorrei installarla secondo le norme, ho in arrivo anche lo schermo solare Davis 7714, se fattibile per ora userei il sensore T/UR in dotazione poi ho letto che è molto più preciso la versione con sonda esterna.

    In primis mi occorre capire dove posizionarla, vivo in contesto urbano ma sono all'ultimo piano con terrazzo di proprietà, installerei il tutto su una tetto sovrastante il terrazzo, allego qualche foto con l'aggiunta della mia idea, ed anche la vista dal Maps (la posizione è proprio ve si vede la casetta blu) spero sia chiaro

    Vista_1.jpgVista_2.jpgMaps.JPG

    Il palo credo possa andar bene con una altezza di 2m?

    Grazie a tutti
    Alessandro
    Ciao Alessandro,

    hai fatto un'ottima scelta, un bell'inizio, ben ponderato

    ah, mi spiace deluderti, qui i guru non esistono, se ti dicono di esserlo diffida

    ok per la posizione, occhio i 2 mt devono essere quelli che ti indico con la freccia nera

    M.

    Vista_1.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come e dove metto nuova GW1102

    Grazie mille per la rapidità , beh la scelta l’ho fatta grazie a tutti i vostri post e a molti dei tuoi ��.

    Solo un chiarimento su punto di partenza dei 2m: in quella posizione i sensori sarebbero a molto più di due metri dal piano del tetto e molto di più dal piano del terrazzo.

    Non che 50 cm cambi molto ma mi chiedo come fate per le manutenzioni? In pratica bisogna sempre smontare tutto?

    Buona giornata ����

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Come e dove metto nuova GW1102

    Citazione Originariamente Scritto da ACpower Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la rapidità , beh la scelta l’ho fatta grazie a tutti i vostri post e a molti dei tuoi ��.

    Solo un chiarimento su punto di partenza dei 2m: in quella posizione i sensori sarebbero a molto più di due metri dal piano del tetto e molto di più dal piano del terrazzo.

    Non che 50 cm cambi molto ma mi chiedo come fate per le manutenzioni? In pratica bisogna sempre smontare tutto?

    Buona giornata ����

    La regola imporrebbe, non certo obbliga, ad avere lo schermo solare a due metri di distanza dal substrato che, in quel caso sarebbe il piano più alto
    Capisco che ciò può creare problemi di manutenzione ma se il tetto superiore è piano, con una scala dovrebbe essere facilmente raggiungibile

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Bava di vento L'avatar di ACpower
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Cesano Boscone (MI)
    Età
    48
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come e dove metto nuova GW1102

    Si chiarissimo, beh ho aspettato 15 anni per avere una stazione decente e poter entrare nella rete non mi fermo per 50 cm

    Ho appena avviato la stazione giusto per testare tutto, e sembra tutto ben funzionante, ora mi metto alla caccia del palo, intanto quale è il modo migliore per inviare e pubblicare i dati?

    Alessandro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •