Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Wittboy Pro 🥰

  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/08/23
    Località
    Saarbruecken
    Messaggi
    9
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ciao, una curiosità. Vista l'inaffidabilità del parametro precipitazioni nella Wittboy, è meglio comunque acquistare comunque una wittboy o su una soluzione tipo GW1103?
    there are two options:
    1. HP2553 = HP2550 + WS80 + WH40 + WH32 indoor / GW1103 = GW1103 + WS80 + WH40 + WH32 indoor
    with the traditional rain gauge WH40 (best used with a rim height extension, either from Ecowitt or 3D printed)

    2. GW2001 (Wittboy) = GW2000 + WS90 + WH40
    (or HP2551 + WS90 + WH40)

    option 2. combines the strength of both sensors (WS90 and WH40) regarding rainfall: the WS90 as a early rainfall detector which a WH40 only can show once 0.1 mm has fallen plus the accuracy of the WH40 (especially with a rim height extension to counteract splashing at high rain rates and winds)
    the rain readings of both WS90 and WH40 can be shown synoptically (side-by-side) on the WS View app, the GW2000/GW1100 webUI or the ecowitt.net dashboard


    ci sono due opzioni:
    1. HP2553 = HP2550 + WS80 + WH40 + WH32 indoor / GW1103 = GW1103 + WS80 + WH40 + WH32 indoor
    con il pluviometro tradizionale WH40 (da utilizzare con una prolunga per l'altezza del cerchio, fornita da Ecowitt o stampata in 3D).

    2. GW2001 (Wittboy) = GW2000 + WS90 + WH40
    (o HP2551 + WS90 + WH40)

    L'opzione 2. combina i punti di forza di entrambi i sensori (WS90 e WH40) per quanto riguarda le precipitazioni: il WS90 come rilevatore precoce delle precipitazioni, che il WH40 può mostrare solo una volta che sono caduti 0,1 mm, più la precisione del WH40 (specialmente con un'estensione dell'altezza del cerchio per contrastare gli schizzi in caso di pioggia e vento elevati).
    le letture pluviometriche di WS90 e WH40 possono essere visualizzate in modo sinottico (affiancate) sull'app WS View, sulla webUI GW2000/GW1100 o sul cruscotto ecowitt.net

  2. #22
    Bava di vento L'avatar di Fulmine
    Data Registrazione
    15/08/22
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non considererei i sui dati pioggia inaffidabili quanto incostanti, al variare delle condizioni (rain rate, dimensione delle gocce, vento etc) le sue prestazioni variano dal pessimo all'ottimo, pertanto non compatibili con la rete

    tutto dipende dalle proprie esigenze, parere personale?

    ottima la wittboy, rinuncio ai dati di pioggia su mnw e gli affianco un buon pluvio manuale o, se voglio avere i dati online, anche se non su mnw, un wh40

    M.
    Chiedo a te ma è aperto a tutti...
    Io ho una Davis installata a casa dei miei per motivi puramente di posizionamento (da me non avrei modo di tenerla fuori da ostacoli). Quella è la ufficiale.

    Vorrei però installare una stazione a casa mia per il solo interesse personale, che abbia un anemometro affidabile ed anche la temperatura. Pluviometro anche se non affidabile, amen.

    Non vorrei spendere cifre alte, nemmeno medie e vorrei fosse una plug-in senza troppi sbattimenti.
    Deve però poter trasmettere i dati.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •