Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Wittboy Pro 🥰

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Wittboy Pro 🥰

    Buonasera a tutti,
    Da qualche settimana sono possessore del nuovissimo modello nato in casa Ecowiitt: la Wittboy Pro.
    Io già possiedo una Ecowiitt 2553, con risultati soddisfacenti. Ma questo modello fa un ulteriore salto di qualità e tecnologia..... Vi posso assicurare che è una validissima alternativa alla Davis Vantage VUE. Anzi per me, Ecowitt ha più frecce al suo arco ! La Consolle, e il gruppo sensori, il pluviometro rivoluzionario. Poi cosa ( per me) fantastica è la possibilità di calibrare tutti i sensori ( temperature, calibrazione vento, umidità, sensibilità pioggia).

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Presa da poco, dopo almeno un decennio senza essere più possessore di una stazione. Mi è ripresa. Non vedo l’ora di piazzarla sul tetto. Voglio vedere come si comportano i sensori di pioggia e vento. Per chi come me ha vissuto nel corso del tempo tutta la via crucis Oregon, La Crosse, Davis ecc.. questa stazione ha l’aria di essere pratica e innovativa.

    Ma il palo/paletto da un pollice per montarla dove lo hai rimediato? Io non ho ancora trovato niente di adeguato.

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di n3rv0x
    Data Registrazione
    08/05/20
    Località
    Tradate Va-Noussan Ao-Riola Or
    Età
    51
    Messaggi
    71
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Sensore pioggia complicata la calibrazione ,per la neve non c'e speranza , non la legge

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Presa da poco, dopo almeno un decennio senza essere più possessore di una stazione. Mi è ripresa. Non vedo l’ora di piazzarla sul tetto. Voglio vedere come si comportano i sensori di pioggia e vento. Per chi come me ha vissuto nel corso del tempo tutta la via crucis Oregon, La Crosse, Davis ecc.. questa stazione ha l’aria di essere pratica e innovativa.

    Ma il palo/paletto da un pollice per montarla dove lo hai rimediato? Io non ho ancora trovato niente di adeguato.
    Ci vorrebbe qualcosina più grande di 1 pollice.
    Io ho "accroccato" con il 3/4
    ma oltre 150 cm potrebbe ondeggiare troppo
    230215_ecowitt_2.JPG

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Che bomba questa installazione, complimenti. Vedo che hai un altro modello, non so se sulla Wittboy Ws90 posso usare pali dal diametro diverso da un pollice. La larghezza è quella.
    Qualche testimonianza?

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di meteos66
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Rovigo (RO)
    Età
    57
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Buon weekend a tutti
    Io ho fatto fare da un fabbro il tubo di sostegno per la Wittboy Pro, di solito sono i tubi che si usano per l'acqua/gas:
    Dopo alcuni mesi devo dire che sono molto soddisfatto ( io ho posseduto anche la 2553 Ecowitt):
    Certo i suoi punti deboli sono il Pluvio e la temperatura che con la forte insolazione tende a sovrastimare.....ma in maniera nettamente inferiore alla 2553 e ad una Davis Vantage Vue standard.
    Punti di forza assoluti la possibilità di calibrazione dei sensori, compreso vento e pioggia.....
    Ripeto io sono molto soddisfatto e sono oltre 40 anni che ho stazioni e strumentazione Meteo.

  7. #7
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Io il palo di 3/4 l'ho cambiato.
    In una giornata di forte vento, oscillazioni di circa 5 cm o poco più,
    con una frequenza di neanche mezzo secondo, ha prodotto una sottostima di almeno il 20%
    Ne ho messo uno poco più grande di 40mm di diametro, e più corto.

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Io il palo di 3/4 l'ho cambiato.
    In una giornata di forte vento, oscillazioni di circa 5 cm o poco più,
    con una frequenza di neanche mezzo secondo, ha prodotto una sottostima di almeno il 20%
    Ne ho messo uno poco più grande di 40mm di diametro, e più corto.
    Riporto una conoscenza acquisita da altri, per evitare oscillazioni del palo, bisogna riempirlo con sabbia o ciottoli ( sassi piccoli?). Vidi si evitano movimenti indesiderati del palo in caso di vento forte. Buon lavoro
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  9. #9
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Riporto una conoscenza acquisita da altri, per evitare oscillazioni del palo, bisogna riempirlo con sabbia o ciottoli ( sassi piccoli?). Vidi si evitano movimenti indesiderati del palo in caso di vento forte. Buon lavoro
    Il tubo da 3/4 ha un diametro interno di circa 20 mm o poco più,
    un modo per rinforzarlo sarebbe, due tondini di ferro da 8 mm, per la lunghezza del palo,
    e una serie di pezzi dello stesso diametro, in modo da realizzare tipo 2 scalette (una specie di traliccio).
    ma c'è bisogno di una saldatrice.

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di snow81
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Mergo(an)
    Età
    42
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wittboy Pro 🥰

    Citazione Originariamente Scritto da meteos66 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Da qualche settimana sono possessore del nuovissimo modello nato in casa Ecowiitt: la Wittboy Pro.
    Io già possiedo una Ecowiitt 2553, con risultati soddisfacenti. Ma questo modello fa un ulteriore salto di qualità e tecnologia..... Vi posso assicurare che è una validissima alternativa alla Davis Vantage VUE. Anzi per me, Ecowitt ha più frecce al suo arco ! La Consolle, e il gruppo sensori, il pluviometro rivoluzionario. Poi cosa ( per me) fantastica è la possibilità di calibrare tutti i sensori ( temperature, calibrazione vento, umidità, sensibilità pioggia).
    Ciao t posso chiedere la differenza tra la Pro e la wittboy gw2001?
    Solo la consolle o è più performante?
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •