Buonasera a tutti,
Da qualche settimana sono possessore del nuovissimo modello nato in casa Ecowiitt: la Wittboy Pro.
Io già possiedo una Ecowiitt 2553, con risultati soddisfacenti. Ma questo modello fa un ulteriore salto di qualità e tecnologia..... Vi posso assicurare che è una validissima alternativa alla Davis Vantage VUE. Anzi per me, Ecowitt ha più frecce al suo arco ! La Consolle, e il gruppo sensori, il pluviometro rivoluzionario. Poi cosa ( per me) fantastica è la possibilità di calibrare tutti i sensori ( temperature, calibrazione vento, umidità, sensibilità pioggia).
Presa da poco, dopo almeno un decennio senza essere più possessore di una stazione. Mi è ripresa. Non vedo l’ora di piazzarla sul tetto. Voglio vedere come si comportano i sensori di pioggia e vento. Per chi come me ha vissuto nel corso del tempo tutta la via crucis Oregon, La Crosse, Davis ecc.. questa stazione ha l’aria di essere pratica e innovativa.
Ma il palo/paletto da un pollice per montarla dove lo hai rimediato? Io non ho ancora trovato niente di adeguato.
Sensore pioggia complicata la calibrazione ,per la neve non c'e speranza , non la legge
Ci vorrebbe qualcosina più grande di 1 pollice.
Io ho "accroccato" con il 3/4
ma oltre 150 cm potrebbe ondeggiare troppo
230215_ecowitt_2.JPG
Che bomba questa installazione, complimenti. Vedo che hai un altro modello, non so se sulla Wittboy Ws90 posso usare pali dal diametro diverso da un pollice. La larghezza è quella.
Qualche testimonianza?
Segnalibri