Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da emilio1979 Visualizza Messaggio
    Ci sono 2 app ecowitt e wsview plus, quella per chi ha la console e quella per chi ha il gateway, l'app ecowitt che riguarda la console non è stata aggiornata, sul cellulare io non vedo il trend della pressione ma lo vedo solo sul pc.

    L'implementazione del trend della pressione su app sarà inserito in un secondo momento

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da emilio1979 Visualizza Messaggio
    Ci sono 2 app ecowitt e wsview plus, quella per chi ha la console e quella per chi ha il gateway, l'app ecowitt che riguarda la console non è stata aggiornata, sul cellulare io non vedo il trend della pressione ma lo vedo solo sul pc.
    Vi riferite alla console online che si accede tramite browser al sito ecowitt.net?

    Vorrei anche chiedere. Ho installato il programma windows WeatherSmartIP. Direi neanche il minimo sufficiente ha. Alcune impostazioni non vengono aggiornate nella console. E il file CSV che produce ha la data formato 12 ore, a mezzanotte sono le 12:00 AM. Se dovessi modificare la data, per caricarlo in GraphWeather probabilmente lo dovrei fare manualmente riga per riga.

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/03/20
    Località
    nocera superiore (sa)
    Età
    44
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Vi riferite alla console online che si accede tramite browser al sito ecowitt.net?

    Vorrei anche chiedere. Ho installato il programma windows WeatherSmartIP. Direi neanche il minimo sufficiente ha. Alcune impostazioni non vengono aggiornate nella console. E il file CSV che produce ha la data formato 12 ore, a mezzanotte sono le 12:00 AM. Se dovessi modificare la data, per caricarlo in GraphWeather probabilmente lo dovrei fare manualmente riga per riga.
    io mi riferisco a questa console HP2550
    ho inserito i dati all'interno e li vedo sull'app ecowitt

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Vi prego verificare il corretto funzionamento, da questa notte ho fatto aggiungere il trend su umidità e pressione atmosferica

    A breve anche su app

    M.
    Tutto a posto anche da me
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,062
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Vi riferite alla console online che si accede tramite browser al sito ecowitt.net?

    Vorrei anche chiedere. Ho installato il programma windows WeatherSmartIP. Direi neanche il minimo sufficiente ha. Alcune impostazioni non vengono aggiornate nella console. E il file CSV che produce ha la data formato 12 ore, a mezzanotte sono le 12:00 AM. Se dovessi modificare la data, per caricarlo in GraphWeather probabilmente lo dovrei fare manualmente riga per riga.
    Se è per questo il protocollo ecowitt comunica i dati con il sistema imperiale, l'unico modo per ottenerli nel formato nativo, che sarebbe il metrico, è chiederli al gateway.
    Ma non è l'unico, penso sia derivato da quello per Wunderground che vuole i dati nel Sistema Imperiale.
    Hai orari in quel formato anche se scarichi i dati dal sito Ecowitt, io però non li cambio uno per uno, cambio i primi 2 o 3 poi seleziono le caselle in cui l'ho fatto e le trascino in basso. Vengono così generati automaticamente gli altri orari, solo che se ci sono dati mancanti gli orari sballano per cui lo faccio in un'altra colonna che aggiungo.

  6. #16
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Al momento sto valutando la via migliore per abbandonare la Technoline prima che mi abbandoni lei. E visto che nuove stazioni compatibili con il vecchio GraphWeather credo sia rimasta qualche Davis. Sto cercando di vedere come realizzare un history mensile in formato CSV con le nuove stazioni autonome tipo la Ecowitt. Così posso continuare ad aggiungere dati all'archivio iniziato nel 2010. Il migliore report che ho provato lo produce Awekas ma registra una riga l’ora, che per un report mensile potrebbe essere buono.Altrimenti il secondo candidato è dal sito ecowitt.net. Che salva i dati ogni 30 minuti.

    Anche io penso che dovrò fare nuove colonne per separare anno, mese, giorno, ora, minuti. E’ l’unico modo che sono riuscito a far caricare il file a GW.
    Con LibreOffice userò la formula =STRINGA.ESTRAI(A3;2;2) oppure =SINISTRA(A3;2) =DESTRA(A3;2)
    e selezionando le casella le duplicherò fino all’ultima riga. E perciò una riga l’ora potrebbe essere una buona scelta.

    awekas_history.jpg

  7. #17
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,062
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Non ho ben capito cosa cerchi di fare e com'è strutturato il file mensile.
    Il sito Ecowitt non va bene?

  8. #18
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    L’intenzione è continuare ad aggiornare questo archivio GraphWeather statistiche Petralia Soprana
    Anche il file di Ecowitt va bene, ma ci sono colonne con valori che non servono, tipo i dati della stanza dove è la base, e devo fare qualche passaggio in più per togliere alcune formattazioni e impostazioni per farlo diventare testo semplice, e poi dividere data e orario, perchè per come sono le date GraphWeather non le riconosce, ovvero, può essere che il sistema c’è ma servirebbe una guida.


    history_ecowitt.jpg

  9. #19
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,062
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    L’intenzione è continuare ad aggiornare questo archivio GraphWeather statistiche Petralia Soprana
    Anche il file di Ecowitt va bene, ma ci sono colonne con valori che non servono, tipo i dati della stanza dove è la base, e devo fare qualche passaggio in più per togliere alcune formattazioni e impostazioni per farlo diventare testo semplice, e poi dividere data e orario, perchè per come sono le date GraphWeather non le riconosce, ovvero, può essere che il sistema c’è ma servirebbe una guida.


    history_ecowitt.jpg
    Ah si, con le date ci devo combattere anche io.
    Però uso anche CumulusMX che è lui a chiedere i dati al gateway come fa l'app e la risposta è con il sistema metrico.
    Penso faccia i file come vuoi tu ma richiede un PC o almeno un minipc tipo Raspberry.

  10. #20
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche interfaccia Ecowitt

    Da stamattina vedo che sul portale Ecowitt Weather l'archivio mensile, è anche il file esportato CSV, ha una riga ogni 4 ore anziché una riga ogni 30 minuti.
    4 ore non sono un po' troppe?
    Per fortuna Awekas funziona bene. Una riga l'ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •