Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Sernaglia della Battaglia (TV)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Lettura PM2.5 non appare su console HP2551

    Buongiorno a tutti e grazie per l'accesso a questo forum.
    Ho una stazione meteo HP2551 Ecowitt da circa 1 anno a cui ho recentemente aggiunto un sensore WH41 (PM 2.5). Il sensore funziona, i dati vengono regolarmente riportati sui portali Ecowitt e Wunderground ai quali sono connesso, ma l'indicazione del valore PM2.5 non compare sul display della console. Diversamente da quanto indicato nel manuale dove trovo una immagine che riporta questo valore. Anche altri conoscenti che hanno la stessa stazione seppure rimarchiata diversamente, hanno il valore indicato su display. A me quella zona dove dovrebbe comparire rimane vuota. Ho anche aggiornato il firmware a ultima versione ma nulla.
    A qualcuno succede la stessa cosa?
    Grazie e un cordiale saluto a tutti!

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/03/20
    Località
    nocera superiore (sa)
    Età
    44
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lettura PM2.5 non appare su console HP2551

    c è una sezione con la lista dei sensori sulla console forse devi dare l ok d lì, io l ho dovuto fare con il nuovo sensore interno temo igro baro.

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Sernaglia della Battaglia (TV)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lettura PM2.5 non appare su console HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da emilio1979 Visualizza Messaggio
    c è una sezione con la lista dei sensori sulla console forse devi dare l ok d lì, io l ho dovuto fare con il nuovo sensore interno temo igro baro.
    Ciao, grazie della risposta.
    Il sensore li c'e', e i dati vengono correttamente inviati al portale e appare anche sulla APP, e' solo sul display che non appare per nulla (dovrebbe essere in basso a sx a fianco della indicazione del moto solare).
    Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione (a dire il vero l'ho fatto prima dell'acquisto del sensore PM2.5)
    Firmware: Pro_V1.8.7
    Firmware Wifi: EasyWeatherV1.6.5
    Ho scritto al supporto Ecowitt vediamo cosa rispondono...

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Sernaglia della Battaglia (TV)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lettura PM2.5 non appare su console HP2551

    AGGIORNAMENTO: il supporto Ecowitt conferma che si tratta di un bug. Il sensore PM2.5 va forzato a collegarsi con il canale 1 e in tal caso funziona. Altrimenti no. Ecco il motivo del problema. Tenete presente se capita a qualcuno, in ogni caso rilasceranno una versione firmware fixata. Riporto la risposta del supporto per completezza:

    Hi, Edi

    Just notified by our engineer as follow:

    1. Quick solution: press “setup” – “more” – “sensor ID” page opened, scroll down to wh41 sensor, and your sensor should be received on other channels but ch1. Please stop the other channels, and make sure your sensor is paired to CH1 . you can activate “register” your sensor on ch1. Prior to this register operation, you need to disable this sensor from your other channels that was registered as.
    2. This is a bug, and we will release a next version to overcome this shortcoming. So you can wait until new version is available.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •