Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Scusa se ti rispondo solo oggi ma sono stato fuori per lavoro.
    Se ti dice che la stazione è già registrata significa che si trova registrata sotto un altro account, probabilmente uno dei tuoi precedenti. In questo caso non è possibile riregistrarla, va cancellata dall'account con cui era registrata.
    In alternativa potresti provare con l'utente Capriccio su questo forum se può fare la richiesta per te presso Ecowitt.

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Zoomx ti racconto com'è andata:
    Mi ero dimenticato di citarti in modo che ti arrivasse la notifica. Lo faccio qui.

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Ma è posssibile che io sia l'unico essere in questo campo che non riesce a collegare al PC una stazione Sainlogic WS 3500 ???
    Il bèllo è che 3 anni fa ci sono riuscito...Yootube, manuali vari e niente....

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,053
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Ma è posssibile che io sia l'unico essere in questo campo che non riesce a collegare al PC una stazione Sainlogic WS 3500 ???
    Il bèllo è che 3 anni fa ci sono riuscito...Yootube, manuali vari e niente....
    Ciao,
    mandami una mail a
    supporto.it@ecowitt.com

    ho bisogno di:

    indirizzo ecowitt.net del tuo account
    PRIVATAMENTE e sempre via mail utenee e password dell'account che poi dovrai provvedere a modificare
    MAC address della stazione meteo

    non ti prometto nulla, non si tratta di un prodotto diretto Ecowitt ma farò il possibile

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Sono di nuovo KO...Sul PC nel sito mi esce :no device...
    Ma il device si registra sul PC o sulla app del portatile ???
    Pòi mi chiede di inserire numero MAC o IMEI..Dove trovo sti numeri ??? E che differenza cè fra MAC e IMEI ???? Aiuto,stò impazzendo....
    Grazie e Saluti

  6. #16
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Sono di nuovo KO...Sul PC nel sito mi esce :no device...
    Ma il device si registra sul PC o sulla app del portatile ???
    Pòi mi chiede di inserire numero MAC o IMEI..Dove trovo sti numeri ??? E che differenza cè fra MAC e IMEI ???? Aiuto,stò impazzendo....
    Grazie e Saluti
    I dispositivi si registrano sul sito Ecowitt cui poi accedi da browser o dall'app Ecowitt, entrambi accedono al sito Ecowitt per mostrarti i dati.
    L'app WsView invece interroga la tua rete locale e scova i dispositivi connessi. Significa che a casa tua vedi i tuoi dispositivi mentre se ti colleghi al wifi di casa mia vedi i miei.

    L'IMEI è una sorta di seriale per tutti i dispositivi che si connettono alle reti mobili come tutti gli smartphone e i modem 3g/4g/5g ecc.Il MAC address è una sorta di seriale ma per tutti i dispositivi che si connettono via ethernet o WiFi (uno per ethernet e uno per il Wifi se presenti entrambi). L'app WsViewPlus te li mostra nell'elenco dispositivi che vede sulla rete interna. Ecowitt lo usa per registrare univocamente ogni dispositivo che vende, per questo se è già registrato non te lo fa riregistrare se prima non viene cancellato. Viene usato anche per capire se è un dispositivo Ecowitt genuino anche di altri marchi o no.

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Non riesco ad installare la stazione: mi chiede l' IP del router e dove lo trovo ???, l' SSID e la password..DOVE LI TROVO ???
    grazie

  8. #18
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Se non ricordo male hai un PC.

    Scaricati questo programma
    Advanced IP Scanner ‒ Scarica scanner di rete gratuito. (advanced-ip-scanner.com)
    E lo lanci. non ha bisogno di installazione.
    Sotto al pulsante scansione dovrebbe apparire l'intero intervallo degli IP della rete locale che è possibile scansionare.
    Per me è 192.168.1.1-254 e quando è così di solito l'IP del router è 192.168.1.1 e se lanci la scansione ne hai una conferma.

    Oppure senza installare nulla clicchi sulla lente in basso a sinistra e cerchi e lanci il programma CMD.EXE (sarebbe la shell di Windows) e li scrivi
    ipconfig e premi invio
    fra le varie informazioni c'è una riga che dice
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 e quello che segue è l'IP che cerchi.

    L'SSID sarebbe il nome della rete WiFi creata dal tuo router, ci dovrebbe essere scritto dietro o sotto il router in una etichetta compresa la password che potrebbe avere anche il nome di "chiave di rete".

    Ma la procedura dovrebbe offrire la possibilità di far cercare alla console (o alla app per Android) la rete WiFi a cui collegarti e di immettere la sola password.

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Come faccio a vedere se la stazione Sainlogic WH 3500 è una stazione Easy Weather ??? Non riesco piu a collegarla.Mi dice di selezionare la rete WLAN Easy Weather XXXXX ma cosi tolgo la connessione internet della mia rete locale.....

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con stazione meteo Sainlogic WH 3500

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Come faccio a vedere se la stazione Sainlogic WH 3500 è una stazione Easy Weather ??? Non riesco piu a collegarla.Mi dice di selezionare la rete WLAN Easy Weather XXXXX ma cosi tolgo la connessione internet della mia rete locale.....
    Chi te lo dice?

    Se usi l'app dal telefono è normale, serve all'app per comunicare con la console. Gli comunicherà i dati per la connessione al router, dopodiché il telefono tornerà alla connessione che aveva prima, cioè col router, e aspetterà che la console si connetta e comunichi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •