Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di n3rv0x
    Data Registrazione
    08/05/20
    Località
    Tradate Va-Noussan Ao-Riola Or
    Età
    51
    Messaggi
    71
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la console nn è molto grande e la grafica è un po' sgranata.

    Visibilità discreta ma da 2mt faccio fatica a leggere.
    Però compenso con la app del cellulare da cui posso vedere tutto. È fatta molto bene.

    Per quanto riguarda il menù è veramente completo solo bisogna farci un po' la mano con i tasti che nn sono subito intuibili riguardo alla loro funzione.


    ( Il sito cinese come si raggiunge ? Sono curioso di vedere i prezzi)

    Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
    Professional Weather Products | Smart Home Product
    – Ecowitt

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/11/23
    Località
    Padova
    Età
    49
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    2 - gli AIO ecowitt, qualunque modello, hanno prestazioni migliori della wittboy per quanto riguarda il rilevamento delle precipitazioni

    M.
    allora, dopo attende valutazioni, anche grazie alle vostre dritte, sono a metà dell'opera. nel senso che mi sono deciso per la situazione indoor, ovvero niente consolle ma solo il gateway GW2000.
    Invece sono ancora in alto mare per la scelta dei sensori. Vorrei capire un tassello che mi manca: il ws80 è identico come componentistica, e quindi prestazioni, al wittboy ws90? perchè, nel caso fosse affermativo, la sua carenza riguardo la pioggia viene risolta con il pluviometro separato wh40. A livello economico siamo li come scelte, ma non vorrei appunto "guadagnare" nella misurazione della pioggia ed invece "perdere" tutto il resto (temperatura e vento).

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,073
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da zeratul75 Visualizza Messaggio
    allora, dopo attende valutazioni, anche grazie alle vostre dritte, sono a metà dell'opera. nel senso che mi sono deciso per la situazione indoor, ovvero niente consolle ma solo il gateway GW2000.
    Invece sono ancora in alto mare per la scelta dei sensori. Vorrei capire un tassello che mi manca: il ws80 è identico come componentistica, e quindi prestazioni, al wittboy ws90? perchè, nel caso fosse affermativo, la sua carenza riguardo la pioggia viene risolta con il pluviometro separato wh40. A livello economico siamo li come scelte, ma non vorrei appunto "guadagnare" nella misurazione della pioggia ed invece "perdere" tutto il resto (temperatura e vento).
    La WS80, altro ottimo prodotto, seppure molto più "anziano" della Wittboy, mantiene le medesime prestazioni in termini di vento, non rileva le precipitazioni, risolvibile aggiungendo come giustamente dici un wh-40, ottimo pluviometro.

    In termini di temperatura però la ws80 è meno performante della Wittboy e soffre in condizioni di elevata radiazione solare

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #14
    Bava di vento L'avatar di n3rv0x
    Data Registrazione
    08/05/20
    Località
    Tradate Va-Noussan Ao-Riola Or
    Età
    51
    Messaggi
    71
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Senno' stai sulla WS90 e aggiungi pluviometro WH40

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/11/23
    Località
    Padova
    Età
    49
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da n3rv0x Visualizza Messaggio
    Senno' stai sulla WS90 e aggiungi pluviometro WH40
    come viene poi gestita la cosa a livello centrale? arrivano due segnali per la pioggia "equivalenti" o uno prevale sull'altro?

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di n3rv0x
    Data Registrazione
    08/05/20
    Località
    Tradate Va-Noussan Ao-Riola Or
    Età
    51
    Messaggi
    71
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da zeratul75 Visualizza Messaggio
    come viene poi gestita la cosa a livello centrale? arrivano due segnali per la pioggia "equivalenti" o uno prevale sull'altro?
    Li vedrai tutti e due nella schermata ,ma poi decidi tu quale usare per dare priorita' ad eventuali servizi che utilizzerai ,tipo wunderground

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/11/23
    Località
    Padova
    Età
    49
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da n3rv0x Visualizza Messaggio
    Li vedrai tutti e due nella schermata ,ma poi decidi tu quale usare per dare priorita' ad eventuali servizi che utilizzerai ,tipo wunderground
    questa è un'ottima cosa, che non si pestino i piedi. potrei partire con il solo wittboy e non sarebbe una scelta irreversibile, vista la possibilità di integrare con il wh40 in seguito.
    anche perchè cazzaggiando nel sito ecowitt e facendo alcune simulazioni, saltano fuori alcune "anomalie commerciali" per una strana combinazione di diverse spese di spedizione e sconti crescenti al crescere del numero degli articoli presi.
    per esempio, se prendi solo il kit gw2001 (gw2000+wittboy) spendi x. se aggiungi un sensore extra wh31 spendi uguale e ti salta fuori il sensore gratis.
    oppure se aggiungo a tutto questo il wh40 in unico ordine spendo di più che non prenderlo in seguito da solo con un ordine separato

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Forlì (FC)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Ciao, ho seguito il tuo consiglio ed è arrivato tutto ok dalla Cina. La WittBoy Pro non era sigillata ma a parte lo sportellino delle pile che era mezzo aperto mi sembra tutto ok. Nella scatola c'era la WS90 e HP 2560. In tutti i video vedo la configurazione con l'hub GW2000 che qui non c'è. Ho stampato da internet la pagina quick start WS90 e sul retro c'è la configurazione con la GW2000
    Scusa se sono domande terra terra ma non ho trovato tutorial. La scansione del QRcode per il manuale in italiano mi da errore.

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/11/23
    Località
    Padova
    Età
    49
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    Ciao, ho seguito il tuo consiglio ed è arrivato tutto ok dalla Cina. La WittBoy Pro non era sigillata ma a parte lo sportellino delle pile che era mezzo aperto mi sembra tutto ok. Nella scatola c'era la WS90 e HP 2560. In tutti i video vedo la configurazione con l'hub GW2000 che qui non c'è. Ho stampato da internet la pagina quick start WS90 e sul retro c'è la configurazione con la GW2000
    Scusa se sono domande terra terra ma non ho trovato tutorial. La scansione del QRcode per il manuale in italiano mi da errore.
    non so se ti riferivi a me......cmq io ho preso altre strade.
    alla fine, grazie al black friday, ho preso il ws80 e gw1100 su amazon, 92 euro il ws80 e 22 euro il gw1100.
    poi ho completato dallo store ecowitt cinese, sempre con offerta black friday, wh40 per pioggia + wh31 extra + un sensore umidità terreno (quello verde) per un totale spedito a casa di 65 euro.
    Quindi alla fine, un po' di qui e un po' di li, con 180 euro ho tutto e un paio di sensori extra

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Forlì (FC)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio prima stazione

    Citazione Originariamente Scritto da zeratul75 Visualizza Messaggio
    non so se ti riferivi a me......cmq io ho preso altre strade.
    alla fine, grazie al black friday, ho preso il ws80 e gw1100 su amazon, 92 euro il ws80 e 22 euro il gw1100.
    poi ho completato dallo store ecowitt cinese, sempre con offerta black friday, wh40 per pioggia + wh31 extra + un sensore umidità terreno (quello verde) per un totale spedito a casa di 65 euro.
    Quindi alla fine, un po' di qui e un po' di li, con 180 euro ho tutto e un paio di sensori extra
    Grazie per la risposta. La domanda era per n3rv0x ma piano piano sto imparando. Si può configurarlo direttamente da 2560 senza gw2000 e la ws90 si collega automaticamente. Adesso cercherò di configurarla al meglio. Anch'io presa per il black friday. C'era un 10%. Pagata compresa dogana e trasporto €. 250

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •