Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Burrasca
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Console che registri i dati su SD

Ho alcuni GW1000 e una WS1900 con il suo gruppo sensori più un WH32, diversi WH31, un pluviometro WH40 più un paio di sensori fulmini e di umidità suolo.

Se va via la luce (questa estate durata quasi 2 giorni), se salta la connessione TIM, se l'access point fa le bizze, perdo dati.

Vorrei quindi sapere se c'è una console che sia in grado di leggere almeno il WH32 e i WH31, magari anche il gruppo WS1900 e di registrare i dati su SD. Non è necessario che si connetta ad internet. Sarebbe desiderabile che andasse a pile ma eventualmente posso organizzarmi con una batteria esterna.

Esiste?

EDIT: dimenticavo. Possibilmente che sia acquistabile a parte.
    Ultima modifica di zoomx; 29/11/2023 alle 10:56

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Console che registri i dati su SD

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ho alcuni GW1000 e una WS1900 con il suo gruppo sensori più un WH32, diversi WH31, un pluviometro WH40 più un paio di sensori fulmini e di umidità suolo.

Se va via la luce (questa estate durata quasi 2 giorni), se salta la connessione TIM, se l'access point fa le bizze, perdo dati.

Vorrei quindi sapere se c'è una console che sia in grado di leggere almeno il WH32 e i WH31, magari anche il gruppo WS1900 e di registrare i dati su SD. Non è necessario che si connetta ad internet. Sarebbe desiderabile che andasse a pile ma eventualmente posso organizzarmi con una batteria esterna.

Esiste?

EDIT: dimenticavo. Possibilmente che sia acquistabile a parte.
    le consolle Ecowitt hanno slot sd e permettono di salvare i dati di tutti i sensori anche in assenza di connessione, non hanno alimentazione a pile ma credo che un mini ups sia sufficiente a garantire buona autonomia

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Burrasca
    Menzionato
    156 Post(s)

Si, ho visto, ma mi pare non le vendano singolarmente ma con il gruppo sensori.
    L'HP3500 ha l'alimentazione anche a pile ma nello shop non c'è venduta singolarmente.

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    155 Post(s)

Si, ho visto, ma mi pare non le vendano singolarmente ma con il gruppo sensori.
    L'HP3500 ha l'alimentazione anche a pile ma nello shop non c'è venduta singolarmente.
    HP2550_C
    – Ecowitt

non conosco la 3500 o meglio, se è quella che conosco non riceve dati dai sensori vento, pioggia, ne dai sensori della serie ep
    EDIT
    mi correggo, la 3500c riceve tutti i sensori ma non sono sicuro sia alimentabile a pile, ora vedo il manuale

HP3500_C
    – Ecowitt

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Burrasca
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    HP2550_C
    – Ecowitt

non conosco la 3500 o meglio, se è quella che conosco non riceve dati dai sensori vento, pioggia, ne dai sensori della serie ep
    EDIT
    mi correggo, la 3500c riceve tutti i sensori ma non sono sicuro sia alimentabile a pile, ora vedo il manuale

HP3500_C
    – Ecowitt

M.
    Che sia alimentabile a pile c'è proprio nel manuale ma... adesso vedo che non pèarla affatto di pile.
    Ma quale ho visto?

Bava di vento L'avatar di Fulmine
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    non so se vuoi che sia una console con schermo leggibile ma potresti informarti sul meteobridge PRO (in teoria il software puoi farlo girare anche su un NUC (miniPC) o raspberry P3 o superiore).

Burrasca
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulmine Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non so se vuoi che sia una console con schermo leggibile ma potresti informarti sul meteobridge PRO (in teoria il software puoi farlo girare anche su un NUC (miniPC) o raspberry P3 o superiore).
    Ma il MEteobridge riceve e decodifica i dati dei sensori o li riceve dal GW1000?
    Perché se manca la corrente si spegne anche il Wifi.
    Su RaspberryPi potrei far girare RTL_433 con la chiavetta TV modificata che già mi decodifica tutti i sensori che ho, anche quelli dei pneumatici delle auto intorno a me. Ma tenerlo acceso 2 giorni è un problema.

Menzionato
    0 Post(s)

Ma il MEteobridge riceve e decodifica i dati dei sensori o li riceve dal GW1000?
    Perché se manca la corrente si spegne anche il Wifi.
    Su RaspberryPi potrei far girare RTL_433 con la chiavetta TV modificata che già mi decodifica tutti i sensori che ho, anche quelli dei pneumatici delle auto intorno a me. Ma tenerlo acceso 2 giorni è un problema.
    Il meteobridge io lo uso da solo; si arrangia lui a ricevere i dati dalla ISS e poi a buttarli dove ti pare.
    Ovvio che meteobridge o raspy consumano e farli durare 2 giorni è difficile, anche con un UPS consumer grosso.
    Questo vale per tutti i device vari. Considera he io ho un raspy con HomeAssistant installato (server DYI domotica) che sotto UPS da 1100 mi dura 40 minuti, poi cede.

Due giorni son tanti, troppi; sinceramente, non li prenderei mai in considerazione. Conta che credo possa succederti una volta ogni mai.

Burrasca
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulmine Visualizza Messaggio
    Il meteobridge io lo uso da solo; si arrangia lui a ricevere i dati dalla ISS e poi a buttarli dove ti pare.
    Ovvio che meteobridge o raspy consumano e farli durare 2 giorni è difficile, anche con un UPS consumer grosso.
    Questo vale per tutti i device vari. Considera he io ho un raspy con HomeAssistant installato (server DYI domotica) che sotto UPS da 1100 mi dura 40 minuti, poi cede.

Due giorni son tanti, troppi; sinceramente, non li prenderei mai in considerazione. Conta che credo possa succederti una volta ogni mai.
    La ISS però è Davis mentre io ho una Ecowitt. Con la Davis basterebbe anche la sua console, bruttarella oggi ma usa uno schermo LCD di vecchia concezione che consuma pochissimo. E infatti va avanti anche con le sole batterie.

La WS1900 va avanti a batterie per tre mesi ma non registra, purtroppo.

I due giorni di blackout (non continui ma spezzati da poche ore di corrente) mi son successi giusto questa estate, il caldo e quello che sospetto sia stata una cattiva progettazione ha fatto saltare le centraline un po' in tutta la città ma mentre in alcune zone il ripristino è stato veloce nella mia è stato lento.
    L'ultima volta in effetti era stato con il famoso blackout del 2003, quindi 20 anni fa.

Ma a parte i blackout ci sono anche i malfunzionamenti della LAN che capitano quando non sono a casa o di notte, altrimenti me ne accorgo rapidamente.

Menzionato
    0 Post(s)

La ISS però è Davis mentre io ho una Ecowitt. Con la Davis basterebbe anche la sua console, bruttarella oggi ma usa uno schermo LCD di vecchia concezione che consuma pochissimo. E infatti va avanti anche con le sole batterie.

La WS1900 va avanti a batterie per tre mesi ma non registra, purtroppo.

I due giorni di blackout (non continui ma spezzati da poche ore di corrente) mi son successi giusto questa estate, il caldo e quello che sospetto sia stata una cattiva progettazione ha fatto saltare le centraline un po' in tutta la città ma mentre in alcune zone il ripristino è stato veloce nella mia è stato lento.
    L'ultima volta in effetti era stato con il famoso blackout del 2003, quindi 20 anni fa.

Ma a parte i blackout ci sono anche i malfunzionamenti della LAN che capitano quando non sono a casa o di notte, altrimenti me ne accorgo rapidamente.
    Non so quante stazioni si possano attaccare al meteobridge, lo ammetto, ma di sicuro so che lui registra. Per la LAN non è un problema, anche se non presente lui registra. Sarebbe da capire coem funziona il MB PRO con 2/3 stazioni connesse a lui di marche differenti (credo le supporti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •