Salve,
c'è questo ricambio di un sensore ecowitt in vendita su aliexpress. Il venditore mi ha inviato la sequenza circa i cavi dello spinotto.
Dovrei sostituire il sensore di una Bresser 7 in 1 ormai andato, sapete come posso capire se il sensore ecowitt è compatibile con la stazione bresser?
Grazie
Foto sequenza cavi Ecowitt
Sensore Bresser
Nuovo sensore Ecowitt
Dipende da quale sensore c'è nella Bresser e se ha la stessa piedinatura. È probabile ma non è detto, potrebbe montare qualche sensore cinese e non i Sensirion delle Ecowitt ultima generazione.
Se sei capace con un multimetro vedi di individuare sul connettore della Bresser dove c'è la tensione di alimentazione VCC e la massa GND.
Non conoscevo questo sensore!
Il sensore Ecowitt fa parte della famiglia SHT3x che non credo sia esattamente compatibile con l'SHTC1 in quanto la libreria per Arduino che gestisce tutti i Sensirion o quasi prevede una parte di codice proprio per gli SHTC1
arduino-sht/SHTSensor.cpp at master · Sensirion/arduino-sht · GitHub
Ma cercando su Aliexpress tale sensore si trova sia singolo, ma venduto in piccoli volumi (5-10), non conviene, che su basettina.
Io credo che la basettina possa andare bene
https://www.aliexpress.com/item/1005005069912383.html
anche se magari è più ingombrante. Vanno saldati i fili e io direi di riciclare il cavetto del sensore che già hai anche se bisogna stabilire la piedinatura.
questo sensore è pienamente compatibile con bresser 7 in 1 si trova all'interno di questa console se ne trovi una a poche decine di euro togli dalla console e la bresser torna come nuovaconsole v.jpgbresser 7 in 1.jpg
si non c è altra possibilità io l ho saldato.
Segnalibri