Citazione Originariamente Scritto da alextimoty Visualizza Messaggio
No in realtà a casa uso apparecchi professionali come in ufficio e sono direttamente in grado di dirmi cosa trasmettono e dove.
Proprio non trasmette, è connessa risponde al ping, ma passasti un paio di minuti ritona in AP e continua a cercare la rete, fino ad un nuovo reset.
Dopo che si connette al WiFi quindi alcuni pacchetti vengono trasmessi non fosse altro che per sapere che MAC ha il gateway e il traffico per ottenere l'IP altrimenti non risponderebbe neanche al ping.
Ora non so come funziona questa console e a quali server si connette ma se non ricordo male il primo pacchetto dovrebbe essere una richiesta DNS a meno che non usi un server esterno usando direttamente l'IP. Non c'è neanche quella?
Quando hai portato la console dall'amico questo aveva pure un firewall come il tuo?
Voglio dire non è che il nuovo firmware fa qualcosa che viene bloccato da un firewall? E che magari ritrovi nel log?