Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Guardia di Folgaria
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Buon giorno innanzitutto mi presento sono Alessandro e vi seguo da un po senza essermi registrato, ma rora vorrei chiedere lumi sempre se è possibile.
    Dunque ho una stazione WS2910 che trasmetteva regolarmente su ecowitt, e su tutti gli altri server meteo ma dopo l’aggiornamento firmware 5.1.4( penso non andato a buon fine) la stazione si collega al wi-fi ma non trasmette ed infatti risulta offline.
    Provato reset di fabbrica, poi ho creato tre reti diverse a 2,4 ghz su tre apparecchiature diverse (modem, router e switch wi-fi) niente da fare si collega ma non trasmette e poi passa in modalità ricerca rete.
    Non vi dico le prove con ip statici, mac. Ecc
    Per sicurezza sono andato da mio cognato e ho provato a collegare la stazione anche li stesso risultato.


    Per caso non è che si può reinstallare il firmware???
    Ho cercato ma non ho trovato nulla.
    Ringraziandovi per la pazienza e per la cortesia vi saluto

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,078
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    L'app WsViewPlus vede la console?
    La console risulta collegata al router?

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Guardia di Folgaria
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Si ma dopo qualche minuto si disconnette e torna in modalità Ap (acces point).
    Fidati le ho provate tutte per ora l'unica speranza è l'uscita di un nuovo firmware oppure riscrivere il 5.1.4
    Ho provato a creare con il mac un IP fisso con tutte le porte aperte e il risultato è sempre lo stesso. Si connette ma dall'analisi dei pacchetti non trasmette.
    Ciao e grazie

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,079
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Citazione Originariamente Scritto da alextimoty Visualizza Messaggio
    Si ma dopo qualche minuto si disconnette e torna in modalità Ap (acces point).
    Fidati le ho provate tutte per ora l'unica speranza è l'uscita di un nuovo firmware oppure riscrivere il 5.1.4
    Ho provato a creare con il mac un IP fisso con tutte le porte aperte e il risultato è sempre lo stesso. Si connette ma dall'analisi dei pacchetti non trasmette.
    Ciao e grazie
    Ciao, ho inoltrato la descrizione del problema in azienda, ti aggiorno inizio prossima settimana, se puoi mandami l'ID della stazione su ecowitt.net

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Guardia di Folgaria
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Ciao e grazie .
    Ti invio il link ed eventualmente qnche il mac se to serve perché in realtà su ecowitt no c'è un vero id.
    Ecowitt Weather
    Name device: EasyWeatherPro-16AE1D

    Mac C8:C9:A3:16:AE:1D

    So che pubblicarlo non è il massimo ma eventualmente sono in grado arginare il problema.

    Grazie mille per l'interessamento.
    A presto

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,078
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Citazione Originariamente Scritto da alextimoty Visualizza Messaggio
    . Si connette ma dall'analisi dei pacchetti non trasmette.
    Ciao e grazie
    Hai usato qualcosa come Wireshark o Kismet per intercettare i pacchetti e non hai trovato alcun pacchetto verso Ecowitt?

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Guardia di Folgaria
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    No in realtà a casa uso apparecchi professionali come in ufficio e sono direttamente in grado di dirmi cosa trasmettono e dove.
    Proprio non trasmette, è connessa risponde al ping, ma passasti un paio di minuti ritona in AP e continua a cercare la rete, fino ad un nuovo reset.
    La stazione poi è all'interno di una rete creata appositamente come le altre apparecchiature connesse all'esterno, ognuna ha la sua rete e le sue regole, poi la rete interna è un'altra cosa.
    Scusa ma su queste cose non transigo sono un maniaco della sicurezza.
    Ciao e grazie

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,079
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Per quanto riguarda il firmware la risposta non è delle più confortanti

    "HI, Mauro If the firmware version is the most updated version, then it is not possible to update again. What is the symptom after upgrade? Can the wifi embedded webpage be accessed: power up the console, connect to the device wifi and open the webpage via 192.168.4.1 on the browser?"

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Guardia di Folgaria
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Ciao appena provato si accedo ma alla fine faccio le stesse cose che faccio con la app.
    Ho provato a ressettare da pagina web ma la situazione è la stessa .
    Ti ringrazio lo stesso, mi tocca sperare che esca a breve una aggiornamento, peccato l'avevo appena comperata da una settimana ma renderla tramite amazon non posso perchè in realtà è un errore di aggiornamento per il resto funziona tutto

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,078
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problema wifi Ecowitt ws2910 dopo aggiornamento firmware 5.1.4

    Citazione Originariamente Scritto da alextimoty Visualizza Messaggio
    No in realtà a casa uso apparecchi professionali come in ufficio e sono direttamente in grado di dirmi cosa trasmettono e dove.
    Proprio non trasmette, è connessa risponde al ping, ma passasti un paio di minuti ritona in AP e continua a cercare la rete, fino ad un nuovo reset.
    Dopo che si connette al WiFi quindi alcuni pacchetti vengono trasmessi non fosse altro che per sapere che MAC ha il gateway e il traffico per ottenere l'IP altrimenti non risponderebbe neanche al ping.
    Ora non so come funziona questa console e a quali server si connette ma se non ricordo male il primo pacchetto dovrebbe essere una richiesta DNS a meno che non usi un server esterno usando direttamente l'IP. Non c'è neanche quella?
    Quando hai portato la console dall'amico questo aveva pure un firewall come il tuo?
    Voglio dire non è che il nuovo firmware fa qualcosa che viene bloccato da un firewall? E che magari ritrovi nel log?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •