Un saluto a tutti!
Creo questa guida per tutti i possessori di stazioni meteorologiche Ecowitt che vogliono pubblicare i loro dati sul proprio sito in modo semplice.
Non molti sanno che è possibile condividere pubblicamente la dashboard Ecowitt senza l'uso di credenziali per l'accesso. Questo è un esempio sul mio sito. Spiegherò come fare in tre passaggi.
1) Andare sul sito di Ecowitt dove si trova la propia dashboard e selezionare dal menu in alto a sinistra "Share". Per semplificare il link diretto è il seguente:
Ecowitt Weather
2) Aggiungere una nuova share cliccando su "Add share". Si aprirà una nuova finestra. Mettere un titolo a piacimento e impostare la durata della share in 365 giorni. (Scaduti i giorni o superati il numero di clicks si dovrà reimpostare i valori per far tornare attiva la share. Si dovrà praticamente farlo solo una volta all'anno nella maggior parte dei casi.) Selezionare poi le unità di misura e i sensori che si vogliono pubblicare e salvare.
Share.png
3) Copiare il link in colore celeste della share.
Share2.png
Andare nella pagina del proprio sito e creare un iframe HTML con il link della propria share. Il codice HTML da inserire è il seguente, si dovrà solo sostituire il link della share con il proprio:
<iframe src="https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=8897JC" width="1000" height="1000"></iframe>
I valori width e height sono in pixel e si possono modificare a piacimento in base alla grafica del proprio sito. Il valore di width può essere anche "100%", in questo modo l'interfaccia della dashboard Ecowitt coprirà il 100% della larghezza della pagina del proprio sito.
Spero questa guida possa essere di aiuto.![]()
Ultima modifica di Gust; 28/01/2024 alle 19:56
Osservatorio Meteorologico Arzaga - Milano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|
Segnalibri