Sei gentilissimo ad interessarti... e ti ringrazio infinitamente !!! I miei settaggi sono IDENTICI ai tuoi tranne ovviamente l'indirizzo IP.
A questo punto la vedo dura... speravo fosse un parametro di quel tipo invece no. Sto pensando sia il Gateway ma anche mandando i dati con la stazione WS 1920 A stessa cosa quindi e' incredibile. Se ti viene in mente qualcosa...sono qui. Grazie
ancora Massimo
Ancora una cosa in Anual Rainfall cosa ce' impostato ? IO ho PRIMA RIGA 0 SECONDA RIGA 0 ULTIMA RIGA GENNAIO
E qui invece ?
Advanced Options ?
IO HO 2024-11-12 LA DATA CHE HO NUOVAMENTE INSTALLATO CUMULUSMX
Ultima modifica di Maxs; 17/11/2024 alle 00:38
Annual Rainfall è identico
Advanced Options non lo trovo ma io ho la versione Cumulus MX 3.22.4 b3215
Non so cos'altro fare .... vediamo alla prossima pioggia se cambia qualcosa . Grazie comunque .
Ultima modifica di Maxs; 18/11/2024 alle 22:27
Oggi ha piovuto ..non ha segnato niente se installo cumulus nuovamente allora segna fino alle 24 se il gg dopo riaccendo il pc e piove non segna devo nuovamente reistallare . Mi arrendo !!
Fai una prova senza mai spegnere il PC
Con PC acceso funziona sempre ma avendo gateway che trasmette avendo la radio VHF che trasmette in APRS continuo a tutto il mondo non mi va di tenere acceso il pc. Esempio weather display funziona regolarmente segnandomi la pioggia anche quando spengo il pc ,alla prima accensione si aggiorna subito pioggia e tutti gli altri dati . Cumulus aggiorna tutti i dati ma non la pioggia pazzesco !!!! ... Effettivamente rispondendo a Matteo 517mm in 2 gg ad Ottobre siamo a 1618mm da Gennaio dati perfetti poiche posso confrontare con centralina Arpal a 40 mt da casa mia cosi' pure la qualita' dell'aria praticamente identica... Peccato per Cumulus vorra' dire che ogni volta che piovera' dovro' reinstallare il programma e poi si mette a funzionare perfettamente fino allo spegnimento del pc dolo le ore 24 . Se lo spengo prima continua a funzionare perfettamente quasi da non crederci.
Ho provato piu' volte ad eliminare la cartella CumulusMX a reistallare . Tutto come sempre non cambia nulla ...funziona durante tutto il gg se piove e se spengo il pc piu' volte funziona ugualmente dopo le 24 se spengo non funziona piu'anche se sta piovendo,reistallo e funziona dinuovo,
Segnalibri