Sto utilizzando questo programma con una Ecowitt gw 1001 . Funziona tutto alla perfezione ma non mi vede la pioggia . Oggi 33 mm e Cumulus segnala 00 . La cosa strana e' che ho installato ad un mio amico la stessa stazione e lo stesso programma a lui funziona. Ho ricontrollato i settaggi e all'apparenza sembrano uguali...Qualche suggerimento ? Strano che non veda solo questo parametro !! Grazie Massimo
Risolto ...
No purtroppo non ho risolto... lo credevo invece nulla ci sto impazzendo solo la pioggia non viene segnalata o meglio se installo il programma e sta piovendo la pioggia viene segnata , se spengo il pc dopo qualche ora e continua a piovere tutto ok . Se il gg dopo piove mi segnala 0 !!! Tutti gli altri dati funzionano alla perfezione . Per rivedere la pioggia devo reinstallare il programma . Probabilmente c'e' qualche settaggio errato,ma la cosa curiosa e' che mi fa lo stessa cosa con 2 pc diversi mentre ho installato tutto uguale ad un mio amico con stesso gatwei e stessa stazione da lui funziona tutto ...pazzesco qualche idea da venirne fuori ? Grazie Massimo
Forse dipende da quando azzera la pioggia? Contano anche i settaggi del GW1000 perché se hai settato Cumulus per interrogare il GW1000 lui poi interpreta i risultati che gli arrivano. Diverso potrebbe essere il comportamento se è il GW1000 a fornire i dati usando le funzioni di upload su siti.
Intanto GRAZIE per l'interessamento il Gateway e' impostato a reset pioggia giornaliera a 0.00 Reset pioggia settimanale Domenica Stagione delle piogge Gennaio. Nel programma Cumulus MX nella voce Annual rainfall i valori sono 0 e stagione delle piogge Gennaio ,ma non trovo alcun settaggio da poter impostare 0.00 come e' nel Gatwey. Credimi non ne vengo a capo ...stessa condizione in tutto e pertutto dal mio amico funziona !!! Ho provato il settaggio della stazione TCP local Api e anche HTTP custom server in entrambi i settaggi funziona tutto in egual modo tranne la pioggia ovviamente .
CumuluxMX dovrebbe avere un logo dei dati che prende, o che gli arrivano dal gateway ma vedo che io sono rimasto alla versione v3 mentre da marzo c'è la v4 per cui già non ricordavo come si attivava e non so come si attiva nella nuova versione.
In ogni caso puoi vedere nel forum
Cumulus Support - Index page
dove è presente l'autore.
OK ho provato a registrarmi sul forum di cumulus ma non accetta nessuna e-mail dice che non sono valide ne ho 3 tutte funzionanti pazzesco !!!
Ultima modifica di Maxs; 09/11/2024 alle 23:46
Prova con il form di contatto
Cumulus Support - Contact Admin
Gia' provato per ora nulla non capisco come sia possibile...ci rinuncio ho provato in tutti i modi grazie ancora cmq
Ultima modifica di Maxs; 11/11/2024 alle 12:30
Segnalibri