Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Cumulus MX e Pioggia

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Cumulus MX e Pioggia

Sto utilizzando questo programma con una Ecowitt gw 1001 . Funziona tutto alla perfezione ma non mi vede la pioggia . Oggi 33 mm e Cumulus segnala 00 . La cosa strana e' che ho installato ad un mio amico la stessa stazione e lo stesso programma a lui funziona. Ho ricontrollato i settaggi e all'apparenza sembrano uguali...Qualche suggerimento ? Strano che non veda solo questo parametro !! Grazie Massimo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cumulus MX e Pioggia

Risolto ...

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maxs Visualizza Messaggio
    Risolto ...
    E come?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

No purtroppo non ho risolto... lo credevo invece nulla ci sto impazzendo solo la pioggia non viene segnalata o meglio se installo il programma e sta piovendo la pioggia viene segnata , se spengo il pc dopo qualche ora e continua a piovere tutto ok . Se il gg dopo piove mi segnala 0 !!! Tutti gli altri dati funzionano alla perfezione . Per rivedere la pioggia devo reinstallare il programma . Probabilmente c'e' qualche settaggio errato,ma la cosa curiosa e' che mi fa lo stessa cosa con 2 pc diversi mentre ho installato tutto uguale ad un mio amico con stesso gatwei e stessa stazione da lui funziona tutto ...pazzesco qualche idea da venirne fuori ? Grazie Massimo

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

Forse dipende da quando azzera la pioggia? Contano anche i settaggi del GW1000 perché se hai settato Cumulus per interrogare il GW1000 lui poi interpreta i risultati che gli arrivano. Diverso potrebbe essere il comportamento se è il GW1000 a fornire i dati usando le funzioni di upload su siti.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto GRAZIE per l'interessamento il Gateway e' impostato a reset pioggia giornaliera a 0.00 Reset pioggia settimanale Domenica Stagione delle piogge Gennaio. Nel programma Cumulus MX nella voce Annual rainfall i valori sono 0 e stagione delle piogge Gennaio ,ma non trovo alcun settaggio da poter impostare 0.00 come e' nel Gatwey. Credimi non ne vengo a capo ...stessa condizione in tutto e pertutto dal mio amico funziona !!! Ho provato il settaggio della stazione TCP local Api e anche HTTP custom server in entrambi i settaggi funziona tutto in egual modo tranne la pioggia ovviamente .

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

CumuluxMX dovrebbe avere un logo dei dati che prende, o che gli arrivano dal gateway ma vedo che io sono rimasto alla versione v3 mentre da marzo c'è la v4 per cui già non ricordavo come si attivava e non so come si attiva nella nuova versione.
    In ogni caso puoi vedere nel forum
    Cumulus Support - Index page
    dove è presente l'autore.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

OK ho provato a registrarmi sul forum di cumulus ma non accetta nessuna e-mail dice che non sono valide ne ho 3 tutte funzionanti pazzesco !!!
    Ultima modifica di Maxs; 09/11/2024 alle 23:46

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maxs Visualizza Messaggio
    OK ho provato a registrarmi sul forum di cumulus ma non accetta nessuna e-mail dice che non sono valide ne ho 3 tutte funzionanti pazzesco !!!
    Prova con il form di contatto
    Cumulus Support - Contact Admin

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Gia' provato per ora nulla non capisco come sia possibile...ci rinuncio ho provato in tutti i modi grazie ancora cmq
    Ultima modifica di Maxs; 11/11/2024 alle 12:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •