Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: comunicazione dati

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/05/24
    Località
    Ariccia (RM)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito comunicazione dati

    Buongiorno a tutti.
    Mi presento: mi chiamo Luigi, ho 72 anni e sono appassionato di metereologia e radiantismo. La stazione meteo e' composta da GW2001 e WS90. Sono giunto a questa soluzione dopo aver cambiato due Vantage Vue che hanno evidenziato entrambe problemi con l'igrometro / termometro ed erano quindi inutilizzabili...peccato. La stazione e' situata sul tetto della casa a 475 metri s.l.m. tetto che dista circa 18 metri dal suolo. Gestisco l'invio diretto, tramite Weather Display, dei dati a svariati siti. Ho visto che WD puo' inviare direttamente i dati a Meteonetwork dalla pagina di FTP. Io non ci sono riuscito. Penso mi manchino alcune informazioni (Server FTP, Directory remota).Vorrei sapere, se possibile, se qualcuno ha la mia stessa configurazione e come ha risolto per l'invio dati.
    Ringrazio anticipatamente chi avra' tempo di rispondermi e saluto tutti caramente.
    Luigi - iz0hei

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,084
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: comunicazione dati

    Citazione Originariamente Scritto da iz0hei Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Mi presento: mi chiamo Luigi, ho 72 anni e sono appassionato di metereologia e radiantismo. La stazione meteo e' composta da GW2001 e WS90. Sono giunto a questa soluzione dopo aver cambiato due Vantage Vue che hanno evidenziato entrambe problemi con l'igrometro / termometro ed erano quindi inutilizzabili...peccato. La stazione e' situata sul tetto della casa a 475 metri s.l.m. tetto che dista circa 18 metri dal suolo. Gestisco l'invio diretto, tramite Weather Display, dei dati a svariati siti. Ho visto che WD puo' inviare direttamente i dati a Meteonetwork dalla pagina di FTP. Io non ci sono riuscito. Penso mi manchino alcune informazioni (Server FTP, Directory remota).Vorrei sapere, se possibile, se qualcuno ha la mia stessa configurazione e come ha risolto per l'invio dati.
    Ringrazio anticipatamente chi avra' tempo di rispondermi e saluto tutti caramente.
    Luigi - iz0hei
    Ciao Luigi e benvenuto!

    Purtroppo non sono in grado di aiutarti, mi occupo di altri aspetti più legati alla metrologia, ma esorto gli utenti esperti, e ne abbiamo tanti, ad aiutarti, se non altro per la correttezza espositiva e l'approccio gentile insito nel tuo messaggio

    Grazie a tutti

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,508
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: comunicazione dati

    a noi basta il link al file daily caricato su un qualsiasi spazio web es. altervista . non è necessario il caricamento diretto del file da noi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/05/24
    Località
    Ariccia (RM)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: comunicazione dati

    Ho aperto un ticket sul sito con il quale vi ho inviato l' API Key di Wunderground, sito che aggiorno costantemente, riferito alla mia stazione IARICC10. A novembre del 2022 era una sistema che funzionava, lo spero anche per oggi.

  5. #5
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,508
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: comunicazione dati

    Citazione Originariamente Scritto da iz0hei Visualizza Messaggio
    Ho aperto un ticket sul sito con il quale vi ho inviato l' API Key di Wunderground, sito che aggiorno costantemente, riferito alla mia stazione IARICC10. A novembre del 2022 era una sistema che funzionava, lo spero anche per oggi.

    si nel weekend lo gestisco . api key lunga mi raccomando
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/05/24
    Località
    Ariccia (RM)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: comunicazione dati

    Penso di aver inserito quella giusta. D'altra parte di API Key ce n'è una sola.
    Grazie, attendo con fiducia.

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,813
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: comunicazione dati

    Citazione Originariamente Scritto da iz0hei Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Mi presento: mi chiamo Luigi, ho 72 anni e sono appassionato di metereologia e radiantismo. La stazione meteo e' composta da GW2001 e WS90. Sono giunto a questa soluzione dopo aver cambiato due Vantage Vue che hanno evidenziato entrambe problemi con l'igrometro / termometro ed erano quindi inutilizzabili...peccato. La stazione e' situata sul tetto della casa a 475 metri s.l.m. tetto che dista circa 18 metri dal suolo. Gestisco l'invio diretto, tramite Weather Display, dei dati a svariati siti. Ho visto che WD puo' inviare direttamente i dati a Meteonetwork dalla pagina di FTP. Io non ci sono riuscito. Penso mi manchino alcune informazioni (Server FTP, Directory remota).Vorrei sapere, se possibile, se qualcuno ha la mia stessa configurazione e come ha risolto per l'invio dati.
    Ringrazio anticipatamente chi avra' tempo di rispondermi e saluto tutti caramente.
    Luigi - iz0hei
    Buon pomeriggio e benvenuto.


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •