Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo prodotto - WS6210 3G/4G

Iniziato stamattina alle 9 un nuovo test richiesto da un utente nord europeo

ws6210 in modalità di connessione ridondante, wifi la primaria, 4g come backup, campionamento a 1 minuto, alimentazione con batterie interne e in backup un power bank dichiarato 20.000 mah

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

I power bank... in assenza di erogazione di alimentazione non si spengono automaticamente?

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da directy Visualizza Messaggio
    I power bank... in assenza di erogazione di alimentazione non si spengono automaticamente?
    Grazie per la domanda, si se non sentono alcun carico in uscita, ma qui il carico è sempre presente, seppure minimo, serve a mantenere la carica delle batterie interne

M.
    MeteoNetwork

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Ciao, vedo solo ora questa interessante discussione.
    Ma questo dispositivo viene venduto solo come gateway, giusto? Sul sito di Ecowitt Shop vengono mostrate foto comprensive di stazione, ma non capisco se sono solo foto dimostrative o se vendono di fatto gateway + stazione meteo...

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    56 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ciao, vedo solo ora questa interessante discussione.
    Ma questo dispositivo viene venduto solo come gateway, giusto? Sul sito di Ecowitt Shop vengono mostrate foto comprensive di stazione, ma non capisco se sono solo foto dimostrative o se vendono di fatto gateway + stazione meteo...
    Solo gateway
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 3 Barani - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani - zona urbana
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    56 Post(s)

Installerò il 6210 sul tetto di un condominio dove oggi ho meteohelix e meteowind Barani.
    Andrò in modalità 4g
    Visti i test fatti da Mauro, che ringrazio infinitamente per pazienza e dedizione, non dovrei avere problemi di batterie visto che il sole non mancherà.
    Sara un bel test anche per il WS68 dato che in tempi recenti ho avuto raffiche a 120km/h. Vediamo quarantotto dura!

Il 6210 è davvero in bel prodotto. Solido e studiato nei dettagli. Non vedo l'ora di metterlo all'opera in esterno
    Ultima modifica di Kallo78; 19/01/2025 alle 12:07
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 3 Barani - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani - zona urbana
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Installerò il 6210 sul tetto di un condominio dove oggi ho meteohelix e meteowind Barani.
    Andrò in modalità 4g
    Visti i test fatti da Mauro, che ringrazio infinitamente per pazienza e dedizione, non dovrei avere problemi di batterie visto che il sole non mancherà.
    Sara un bel test anche per il WS68 dato che in tempi recenti ho avuto raffiche a 120km/h. Vediamo quarantotto dura!

Il 6210 è davvero in bel prodotto. Solido e studiato nei dettagli. Non vedo l'ora di metterlo all'opera in esterno
    Grazie Marco, anche per le parole di apprezzamento, molto gradite, anche se fanno sorridere, un sorriso amaro

nessuno che si interessi a questo prodotto, come al 3000, altra "chicca" che sta regalando a me e pochi altri notevoli soddisfazioni, come peraltro è accaduto con lo schermo Siap, siamo fanalino di coda in Europa, in tutte le nazioni in cui lo abbiamo presentato i test hanno fatto crescere a dismisura interesse e richieste, oggi ci sono più SMartCELLino in Germania, Belgio, Svezia, Danimarca, Polonia, solo per citarne alcune che in Italia, anche prese singolarmente.

Se ci lamentiamo dei nostri enti, delle nostre installazioni "ufficiali" etc forse la verità non è solo la mala gestione pubblica, ma è un problema di mentalità.

Personalmente ho convogliato la maggior parte delle mie energie fuori dai nostri confini, speriamo cambi qualcosa prima o poi

M.
    MeteoNetwork

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    Avendo varie stazioni WS6006 (il modello precedente) ho sempre avuto dei problemi col pannellino solare in dotazione. Mi spiego meglio, con l'upload dei dati a 1 minuto (il minimo impostabile), se nel periodo autunnale o invernale si presentavano giornate nuvolose/piovose, avevo problemi di ricarica. In poche parole il pannello a corredo credo non sia abbastanza "grande" da permettere una ricarica in assenza di luce diretta solare. Per ovviare a questa problematica, col metodo "fai-da-te", ho sempre sostituito il pannellino in dotazione con uno più grande da 5 o 10watt a 6volt. Detto questo mi chiedevo se riesci a fare una prova piazzando il pannello solare in ombra per capire se riesce a ricaricare le batterie anche non avendo sole diretto.
    Ho provato a mandarti un pvt alcuni gg fa, non sò se hai la casella piena, non ho ricevuto risposta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •